mantenitore di carica

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

quando avevo il ctek 7 di solito lo lasciavo giorni dopo che aveva caricato aveva la spia verde a fine carica i caricabatteria tradizionali hanno dei limiti per rifinire la carica delle batterie caricavo una batteria di una lancia y a zero che era mesi che era scarica messa a caricare con il deca 5000 perche il ctek non la rilevava e non partiva la carica una volta caricata il test batteria diceva batteria da sostituire e io ho provato a rifinire la carica con il mantenitore della deca fl 3713D e la batteria era OK poi una spia che dice che la batteria non è perfettamente carica quando non va lo start e stop e gia quello deve far pensare di ricaricare la batteria ma mi sa che scelgo il ctek 5.0 per lo scooter per la 500 va piu che bene poi di quello avevo gia la presa per caricare dal accendisigari e il cavo con occhielli da moto
si giusto Gybson66 ci si puo trovare male anche con la roba di marca mi trovai a rimandare indietro un tester batterie della zeca ma me lo ripararono si era starato :? :? :?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Il ctek io l'ho usato anche sulle batteri dei gruppi di contiguità. Alcune batterie è vero che non riesce a riconoscerle o a recuperarle, generalmente quando sono in disuso da molto tempo, ma se le si sveglia un minimo con un veto caricabatterie poi ci pensa lui a fare la desolfatazione e il recovery.
Comunque il mio che sta sempre attaccato, a carica terminata si ferma e si riattiva nel momento in cui la carica scende sotto una certa soglia. L'ho anche usato con auto accesa al minimo per ore. Si avvia l'auto e poi si attacca la presa del ctek, mi raccomando non al contrario.
Saluti Cele
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

grazie
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 497
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Marcof68 »

Gybson66 ha scritto: 14.02.2021, 18:24 Sì anche il BC fa un test automatico (con possibilità di controllare anche la carica dell'alternatore) e poi stabilisce il programma, tra recupero, ricarica lenta, ricarica, desolfatizzazione fino al mantenimento, dovrebbe avere otto programmi, è completamente automatico e non ha spie ma un display.
L'unica scelta consentita è tra Car (ricarica a 3,5A) e Bike (0,9A), di solito uso quest'ultima.
Lo comprai alcuni anni fa, subito dopo ne comprai altri due per amici e parenti che me lo chiesero, tutti ancora perfettamente funzionanti.
Questa è la mia esperienza sicuramente positiva, altri non ne ho provati, ma non significa che il BC è meglio o peggio di altri, a volte è anche fortuna, ci si può trovare bene con quello cinese, come il top del top può riuscire difettoso.
Saluti
:? :s
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 497
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Marcof68 »

Roket ha scritto: 14.02.2021, 18:47 Buona sera.
Il ctek io l'ho usato anche sulle batteri dei gruppi di contiguità. Alcune batterie è vero che non riesce a riconoscerle o a recuperarle, generalmente quando sono in disuso da molto tempo, ma se le si sveglia un minimo con un veto caricabatterie poi ci pensa lui a fare la desolfatazione e il recovery.
Comunque il mio che sta sempre attaccato, a carica terminata si ferma e si riattiva nel momento in cui la carica scende sotto una certa soglia. L'ho anche usato con auto accesa al minimo per ore. Si avvia l'auto e poi si attacca la presa del ctek, mi raccomando non al contrario.
Saluti Cele
Confermo :? .Per la mia poca esperienza quando una batteria è a 0 la corrente bisogna "fargliela sentire" (meglio magari lentamente) con un carica batterie vero e proprio cosa che i mantenitori non credo riescano fare.Poi come dici tu magari si attacca per almeno una diagnosi ed una desolfatazione...
:s
Avatar utente
Nick85
Utente
Utente
Messaggi: 561
Iscritto il: 16.02.2012, 17:21
Nome: Nicola

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Nick85 »

io nel 2019 comprai un Suaoki da 4 ampere ora.
Lo pagai poco (35€ circa) ed è un prodotto buono, gestisce carica/scarica/desolfatizzazione della batteria.
Ha anche la possibilità (ma non lo faccio) di lasciare sempre connesso il mantenitore.
Aveva a disposizione due attacchi, uno con i classici morsetti ed uno con i capicorda con gli anelli da mettere sotto una vite.

Io ho collegato gli anelli collegandoli alle viti dei morsetti batteria.
In questo modo ho a disposizione lo spinotto per collegare il mantenitore in modo rapido.
Purtroppo forse non lo vendono più, era questo:
https://www.amazon.it/dp/B07374QD33/ref ... 51_TE_dp_1
Avatar utente
Ors
Utente
Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 07.05.2007, 21:11
Località: Roma

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Ors »

C'è questo in offerta alla Lidl.... sicuramente è una cineseria :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

chissa come lavora ma non credo recuperi le batterie come puo fare il ctek cmq le batterie sempre meglio caricarle con quello tradizionale poi con il mantenitore
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

chissa come lavora ma non credo recuperi le batterie come puo fare il ctek cmq le batterie sempre meglio caricarle con quello tradizionale poi con il mantenitore solo per quelle al litio penso ci vuole quello apposta
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

caricabatterie-auto-deca-fl-3713d-mantenitore-elettronico-monofase-batterie-6-12-24v--agrieuro_11733_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

caricabatterie-avviatore-deca-class-booster-5000-carrellato-monofase-batterie-12-24v--agrieuro_11956_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14808
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Maurizio »

Io ho questo, alimentazione 380v, 1500amp di spunto x avviamento 12 e 24v, comando a distanza x l'avviamento, 6 posizioni di carica e possibilità di timer nella ricarica, devo dire che non mi trovo male x far svegliare delle batterie morte, ovvio i miracoli non li fa.
IMG_20201101_095744.jpg
IMG_20201101_095751.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

doveva costare parecchio da nuovo pero non ha la desolfatazione ma le batterie morte vanno svegliate con quello e poi dargli il mantenitore col programma di desolfatazione un po la faccenda migliora
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

61Oq8N0U8iL._AC_SX569_.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: mantenitore di carica

Messaggio da Mattogrillo »

cmq ho preso il ctek 5.0
Rispondi

Torna a “MECCANICA”