Problema ruote anteriori
Re: Problema ruote anteriori
perché? Cosa può succedere?diciamo che la macchina andava bene e anche dritta..mi sono accorto di questa cosa così per caso..E dato che avevo già tutto per abbassarla oggi l ho fatto..help
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Re: Problema ruote anteriori
Non dirmi che in curva si comportava uguale sia a destra che a sinistra, non dico curve presa a velocità moderata, ma a quasi al limite della tenuta.
Ci scommetterei che nelle curve a sx tendeva a prenderti sotto tipo sotto sterzante
Ci scommetterei che nelle curve a sx tendeva a prenderti sotto tipo sotto sterzante
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Re: Problema ruote anteriori
Purtroppo non so dirtelo..E poco che ce l ho,e fino adesso l ho usata per qualche breve passeggiata tranquilla..adesso quindi come dovrei comportarmi,rimetto molle e balestra originali e vado dal carroziere,o posso lasciare l assetto e comunque andare dal carrozziere??
Re: Problema ruote anteriori
Buongiorno, Qualcuno sa quale dovrebbe essere la misura precisa da centro ruota posteriore a centro ruota anteriore? Grazieeeee
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Re: Problema ruote anteriori
Se cerchi il modello della tua 500 nell'indice, quando vai alla pagina, la prima è dedicata alle caratteristiche generali
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Re: Problema ruote anteriori
oggi cercherò di passare dal carrozziere..Poi vi aggiorno grazie per l aiuto..
Re: Problema ruote anteriori
Ragazzi scusate, Controllando le misure che dà la Fiat interasse centro ruota posteriore a centro ruota anteriore è di 184, io praticamente ho il problema contrario a quello che pensavo da una parte ho 184 dall'altra ho 186 Quindi è più spostata in avanti, mi chiedevo se il problema è sempre lo stesso, o magari è dovuto a qualche regolazione sbagliata? Perché se ha preso un urto la ruota dovrebbe stare più indietro, giusto?
- Manuel_500f
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Re: Problema ruote anteriori
Alred84 ha scritto: ↑08.02.2021, 9:23 Ragazzi scusate, Controllando le misure che dà la Fiat interasse centro ruota posteriore a centro ruota anteriore è di 184, io praticamente ho il problema contrario a quello che pensavo da una parte ho 184 dall'altra ho 186 Quindi è più spostata in avanti, mi chiedevo se il problema è sempre lo stesso, o magari è dovuto a qualche regolazione sbagliata? Perché se ha preso un urto la ruota dovrebbe stare più indietro, giusto?
Non so se un assetto diverso dall'originale possa implicare una variazione, anche se minima, delle misure date dalla fiat
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Re: Problema ruote anteriori
Eh ma io da una parte ho la misura esatta, e dal lato guida che è più spostate avanti, le misure sono uguali sia con assetto originale che adesso che ho cambiato la balestra
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Re: Problema ruote anteriori
Intanto quelle misure che stai prendendo da centro ruota a centro ruota, lasciano in tempo che trova, si devono prendere delle misure su punti fissi è incrociati.
Prova a prendere le misure dai prigionieri della balestra e un punto fisso nel posteriore, ma non sulle zampe che reggono il cambio, magari sugli attacchi della carrozzeria dei trapezi, ma quelli verso i fondi dell'auto, cmq avendo la grinza davanti a dx quella sarà spostata indietro, mantra la sx sarà spostata leggermente in avandi, xche l'attacco della balestra lato guida fa da perno/fulcro.
Mentre se prendi le misure come fai te non ti quadreranno mai, ci sono molti fattori che possono variare con le regolazioni che hanno fatto precedentemente.
Prova a prendere le misure dai prigionieri della balestra e un punto fisso nel posteriore, ma non sulle zampe che reggono il cambio, magari sugli attacchi della carrozzeria dei trapezi, ma quelli verso i fondi dell'auto, cmq avendo la grinza davanti a dx quella sarà spostata indietro, mantra la sx sarà spostata leggermente in avandi, xche l'attacco della balestra lato guida fa da perno/fulcro.
Mentre se prendi le misure come fai te non ti quadreranno mai, ci sono molti fattori che possono variare con le regolazioni che hanno fatto precedentemente.
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Re: Problema ruote anteriori
in parole povere va' tirata o messa in dima. la tua 500 precedentemente ha subito un urto notevole nell'anteriore dx...va messa su un car bench e tirata secondo le sue quotature originali. moltro probabilmente dopo averla tirata , bisognera' vedere se i parafanghi anteriori " riquadrano".... se no va dissaldato tutto il musetto per fare un lavoro per bene e non alla carlona...
Re: Problema ruote anteriori
Ok..nulla,vi aggiorno appena riuscito ad andare dal carrozziere..
Re: Problema ruote anteriori
Buona sera.
Credo il problema più grande sarà trovare le "dime" per la 500. Tuttavia un bravo carroziere munito di banco riscontro potrà adattarle almeno in un paio di punti. Altra questione riuscire a tirare il muso non avendo attacchi fissi se non sui manici e sull'attacco della balestra stessa. Mi pare serva almeno un punto di riscontro e uno per il martinetto.
Se mi sbaglio correggetemi.
Saluti Cele
Credo il problema più grande sarà trovare le "dime" per la 500. Tuttavia un bravo carroziere munito di banco riscontro potrà adattarle almeno in un paio di punti. Altra questione riuscire a tirare il muso non avendo attacchi fissi se non sui manici e sull'attacco della balestra stessa. Mi pare serva almeno un punto di riscontro e uno per il martinetto.
Se mi sbaglio correggetemi.
Saluti Cele
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Re: Problema ruote anteriori
Nella 500 c'è ne sono molti punti di ancoraggio x tirare con il dozer in questo caso c'è la giunta tra passaruota interno e scatolato balestra, che ha unaletta di circa 2cm,e li si ci può fissare la presa a pinza e tirare, invece x ancorare la scocca si può prendere nella parte bassa dei sottoporta dove si congiunge con il fondo.
Cmq ad un carrozziere degno di tale nome di certo non si isegna a fermare una scocca sul ponte x poterla tirare.
Cmq ad un carrozziere degno di tale nome di certo non si isegna a fermare una scocca sul ponte x poterla tirare.
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Re: Problema ruote anteriori
Buina sera.Maurizio ha scritto: ↑08.02.2021, 20:32 Nella 500 c'è ne sono molti punti di ancoraggio x tirare con il dozer in questo caso c'è la giunta tra passaruota interno e scatolato balestra, che ha unaletta di circa 2cm,e li si ci può fissare la presa a pinza e tirare, invece x ancorare la scocca si può prendere nella parte bassa dei sottoporta dove si congiunge con il fondo.
Cmq ad un carrozziere degno di tale nome di certo non si isegna a fermare una scocca sul ponte x poterla tirare.