cilindro e pistone
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Re: cilindro e pistone
Troppo POCA tolleranza, si è scaldato e il pistone si è dilatato oltre la tolleranza e ha grippata, digli al meccanico e alla rettifica di cambiare lavoro, magari di dedicarsi al giardinaggio.
Tranquillo fossi io non tirerei nemmeno un centesimo fuori.
Mai messo canne nuove in qualsiasi motore rifatto dal sottoscritto, mai avuto problemi, anche su motori sofim che di origine sono incamiciati, e poi vengono rettificati.
Tranquillo fossi io non tirerei nemmeno un centesimo fuori.
Mai messo canne nuove in qualsiasi motore rifatto dal sottoscritto, mai avuto problemi, anche su motori sofim che di origine sono incamiciati, e poi vengono rettificati.
Ultima modifica di Maurizio il 13.08.2020, 16:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: cilindro e pistone
Mi potresti spiegare il danno che provoca la poca pressione olio??
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Re: cilindro e pistone
Non importa se sono nuovi, vanno controllate comunque le tolleranze
Oppure trattasi di carburazione magra
Adesso che hai rettificato fatti dire che tolleranza hanno fatto
Nel periodo di rodaggio ingrassa un po’ la carburazione
Oppure trattasi di carburazione magra
Adesso che hai rettificato fatti dire che tolleranza hanno fatto
Nel periodo di rodaggio ingrassa un po’ la carburazione
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: cilindro e pistone
Dovrebbe fare una foto alle candele, dalla parte dell'elettrodo
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Re: cilindro e pistone
Poca pressione ..poca lubrificazione...grippi
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Re: cilindro e pistone
Il banco, tutto quello che ruota avendo bisogno di lubrificazione forzata.
I pistoni, le canne e i boccioli della camme si lubrificano a sbattimento, quindi non c'entra nulla con poca o tanta pressione
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Re: cilindro e pistone
Come non c'entra se ha poca pressione di olio non arriva in testata che si scalda e grippa..
Ma poi quanta pressione di olio ha sto motore??
Ma poi quanta pressione di olio ha sto motore??
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Re: cilindro e pistone
Poi se i cilindri sono polacchi
Re: cilindro e pistone
Comunque oggi pomeriggio vado a prenderla , nel rimontare il carburatore a dovuto cambiare anche la basetta che vi era una crepa , adesso chiedo a questo punto come mi devo comportarmi con il motore cosi ? Grazie
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Re: cilindro e pistone
O tolleranze sbagliate o carburazione magra, e la basetta crepata a questo farebbe pensare.
Re: cilindro e pistone
maurizio perdona ma quì hai scritto una castroneria... le punterie si lubrificano per sbattimento e per caduta dai bicchierini...ci pistoni e le canne si lubrificano con i fori sul piede di biella (altrimenti non hanno senso il o i fori posti al centro delle bronzine) il problema riscontrato è un grippaggio sicuramente ma non dovuto alla benzina, 10 € su un pieno parliamo fi circa 5lt su 25.... probabilmente i cilindri in fase di montaggio sono stati invertiti montando il cilindro 1 al posto del 2(e quì si vede la bravura del meccanico che monta il motore) ma ormai il danno è fatto e purtroppo bisogna rimettere mano a portafogli... buon ferragosto a tutti
Re: cilindro e pistone
mi correggo da solo, l'albero a camme si lubrifica e mantiene la pressione sulle bronzine e per caduta di ritorno dalla testa sui boccioli
Re: cilindro e pistone
Zio Peppo ha scritto: ↑15.08.2020, 12:28maurizio perdona ma quì hai scritto una castroneria... le punterie si lubrificano per sbattimento e per caduta dai bicchierini...ci pistoni e le canne si lubrificano con i fori sul piede di biella (altrimenti non hanno senso il o i fori posti al centro delle bronzine) il problema riscontrato è un grippaggio sicuramente ma non dovuto alla benzina, 10 € su un pieno parliamo fi circa 5lt su 25.... probabilmente i cilindri in fase di montaggio sono stati invertiti montando il cilindro 1 al posto del 2(e quì si vede la bravura del meccanico che monta il motore) ma ormai il danno è fatto e purtroppo bisogna rimettere mano a portafogli... buon ferragosto a tutti