Prigionieri pompa benzina
Prigionieri pompa benzina
Ciao a tutti,
sono alla ricerca dei due prigionieri di fissaggio della pompa benzina meccanica (il motore in precedenza montava una pompa elettrica e l'alloggio di quella meccanica era stato tappato togliendo anche i prigionieri originali)
Potete aiutarmi con foto ,misure e magari siti specializzati dove acquistarli ?
Grazie
sono alla ricerca dei due prigionieri di fissaggio della pompa benzina meccanica (il motore in precedenza montava una pompa elettrica e l'alloggio di quella meccanica era stato tappato togliendo anche i prigionieri originali)
Potete aiutarmi con foto ,misure e magari siti specializzati dove acquistarli ?
Grazie
Re: Prigionieri pompa benzina
Io ho trovato questo: 12429810
Ma se qualcuno ha un basamento da buttare , ovvero si conoscono le misure ed il passo si possono costruire al tornio.
Ma se qualcuno ha un basamento da buttare , ovvero si conoscono le misure ed il passo si possono costruire al tornio.
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Re: Prigionieri pompa benzina
Prendi un bullone m8 mezzofiletto lungo abbastanza, tagli la testa, filetti quanto basta e hai il prigioniero
Re: Prigionieri pompa benzina
Non ho l'attrezzatura per fare ciò (e probabilmente neanche le capacità )
Per questo cercavo qualcosa di già pronto. Quelli del sito proposto sembrano andar bene.
Grazie AndreaLobellari
Per questo cercavo qualcosa di già pronto. Quelli del sito proposto sembrano andar bene.
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Re: Prigionieri pompa benzina
Se sei di Macerata chiama FD ricambio è di Sforzacosta te li dai lui vai a mio nome ciao
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Prigionieri pompa benzina
Grazie Febo, proverò da FD (Andrea è il titolare giusto ???)
Re: Prigionieri pompa benzina
Ciao,
volendo nulla ti vieta di usare due bulloni M8 in luogo dei prigionieri.
Magari prendi due bulloni con testa a brugola invece che esagonale classica, così sono più agevoli da avvitare, la chiave non sbatte nel corpo della pompa.
In ferramenta spendi una stupidaggine e soprattutto risolvi in tempo zero.
Davide
volendo nulla ti vieta di usare due bulloni M8 in luogo dei prigionieri.
Magari prendi due bulloni con testa a brugola invece che esagonale classica, così sono più agevoli da avvitare, la chiave non sbatte nel corpo della pompa.
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Re: Prigionieri pompa benzina
però visto che sono avvitati nell'alluminio è sempre meglio , se possibile, evitare di mettere i bulloni
Se metti i prigionieri non li togli più
Se metti i bulloni quando smonti la pomap benzina per qualsiasi motivo ogni volta rischi di rovinare il filetto dell'alluminio ... in fondo se la Fiat lo ha fatto in quel modo il motivo ci sarà
Se metti i prigionieri non li togli più
Se metti i bulloni quando smonti la pomap benzina per qualsiasi motivo ogni volta rischi di rovinare il filetto dell'alluminio ... in fondo se la Fiat lo ha fatto in quel modo il motivo ci sarà
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Prigionieri pompa benzina
Quoto al 100%Febo ha scritto: ↑07.07.2020, 12:20 però visto che sono avvitati nell'alluminio è sempre meglio , se possibile, evitare di mettere i bulloni
Se metti i prigionieri non li togli più
Se metti i bulloni quando smonti la pomap benzina per qualsiasi motivo ogni volta rischi di rovinare il filetto dell'alluminio ... in fondo se la Fiat lo ha fatto in quel modo il motivo ci sarà
atomo27@libero.it
Re: Prigionieri pompa benzina
Giustissimo!Febo ha scritto: ↑07.07.2020, 12:20 però visto che sono avvitati nell'alluminio è sempre meglio , se possibile, evitare di mettere i bulloni
Se metti i prigionieri non li togli più
Se metti i bulloni quando smonti la pomap benzina per qualsiasi motivo ogni volta rischi di rovinare il filetto dell'alluminio ... in fondo se la Fiat lo ha fatto in quel modo il motivo ci sarà
Il mio era solo un consiglio pratico per risolvere in modo veloce ed economico.
I filetti nel monoblocco in alluminio si spanano solo a guardarli purtroppo, lo so.
Infatti sul mio motore preparato, dove ho potuto, ho sostituito i prigionieri forando passante e inserendo al posto dei prigionieri dei bulloni in inox avvitati dall'interno del monoblocco con l'aggiunta di frenafiletti forte; dove invece non è stato possibile fare questo tipo di lavorazione, ho inserito degli inserti elicoidi in inox per non spanare i filetti.