Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Peppechef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22.05.2020, 13:11
Nome: giuseppe d'amico
Località: Ancona

Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Peppechef »

Buongiorno a tutti sono appena arrivato nel forum vi ringrazio per avermi accettato sono possessore di una Fiat 126 tra le altre auto storiche che ho ho smontato tutto il motore e rimontato però adesso non si accende non arriva benzina ai cilindri. Ho controllato serbatoio tubi della benzina andata e ritorno pompa ac pompetta di di alimentazione che ovviamente meccanica arriva a benzina bene fino al carburatore da lì in poi nulla. Ho aperto e revisionato completamente il carburatore un 28 Weber standard per la 126 personal 4 e ho riscontrato che la vaschetta si riempie di benzina ma non oltrepassa il carburatore la base del carburatore è bagnata dalla benzina poco però il collettore dopo il dopo il collettore del carburatore nulla tutto asciutto candele perfettamente asciutte ho messo in fase ho una una scocca una scintilla perfetta pulita però benzina non ne vuole passare dove potrebbe essere il problema.??????
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Giovanni80 »

Peppechef ha scritto: 22.05.2020, 15:30 Buongiorno a tutti sono appena arrivato nel forum vi ringrazio per avermi accettato sono possessore di una Fiat 126 tra le altre auto storiche che ho ho smontato tutto il motore e rimontato però adesso non si accende non arriva benzina ai cilindri. Ho controllato serbatoio tubi della benzina andata e ritorno pompa ac pompetta di di alimentazione che ovviamente meccanica arriva a benzina bene fino al carburatore da lì in poi nulla. Ho aperto e revisionato completamente il carburatore un 28 Weber standard per la 126 personal 4 e ho riscontrato che la vaschetta si riempie di benzina ma non oltrepassa il carburatore la base del carburatore è bagnata dalla benzina poco però il collettore dopo il dopo il collettore del carburatore nulla tutto asciutto candele perfettamente asciutte ho messo in fase ho una una scocca una scintilla perfetta pulita però benzina non ne vuole passare dove potrebbe essere il problema.??????

Peppechef, gentilmente

Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata: Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
Peppechef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22.05.2020, 13:11
Nome: giuseppe d'amico
Località: Ancona

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Peppechef »

Grazie Giovanni
Perdona la mancanza.😱😱😱
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Giovanni80 »

Peppechef ha scritto: 22.05.2020, 22:10 Grazie Giovanni
Perdona la mancanza.😱😱😱
Tranquillo, ti perdono e ti assolvo 😂😂
Avatar utente
Ale_500
Utente
Utente
Messaggi: 511
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Ale_500 »

Hai verificato che le valvole non siano inchiodate e quindi non aprendosi bene logicamente la benzina non passa?
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Oleandroi »

Controlla i condotti aspirazione che siano liberi,potrebbero essere otturati da uno straccetto inserito durante il rimontaggio.
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da AndreaLobellari »

Buttaci dentro un po’ di benzina, tipo un tappo di tanica pieno... acceleratore al massimo, e vai di avviamento. Se parte hai effettivamente un problema di benzina
Peppechef
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 22.05.2020, 13:11
Nome: giuseppe d'amico
Località: Ancona

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Peppechef »

Ringrazio tutti per l'interessamento,ho risolto con il mio meccanico.....ho sbagliato la messa in fase......soltanto😂😂😂.
Adesso è perfetta,tranne che non entra la retromarcia,ma ho consultato vari post del gruppo e mi sono fatto un idea su come rimediare........vi aggiornerò......
Asterix14
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.02.2023, 9:44
Nome: Mario

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Asterix14 »

Salve a tutti i menmbri del gruppo, anche io ho un problema uguale, ho smontato tutto il motore rimontato e non parte più.
ho controllato due volte a messa in fase dell'albero motore e dell'albero a camme delle valvole i due segni coincidono l'unico dubbio era nella ruota tentata dell'albero a camme che non ha riferimenti ma l'ho messa nella posizione iniziale basandomi sui segni che vi erano in precedenza. Ho fatto la verifica mettendo il pistone n1 al psm e le vlvole sono chiuse e lo spinterogeno in posizione di scintilla in posizione 1 ma stessa cosa con il pms del pistone 2 ma non parte. la pompa della benzina funziona perchè staccando la mandata che porta benzina al carburatore c'è fuoriuscita di benzina il carburatore si riempie ma le camere di scoppio sono asciutte.
gentilmete se mi potete dare una mano grazie
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Maurizio »

Mentre una persona fa avviamento tenendo aperta la farfalla del carburatore gli versi un po' di benzina con una siringa nel carburatore, se parte e subito che.smetti di spruzzare benzina si ferma ci sono problemi con il carburatore, se invece non parte c'è qualcosa di montato male o fuori fase.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Mattogrillo
Utente
Utente
Messaggi: 861
Iscritto il: 09.10.2018, 18:45
Nome: Daniele
Località: lucca

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Mattogrillo »

O una cosa o l altra o è benzina o corrente
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Maurizio »

Potrebbe essere fuori di 180' sulla distribuzione
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Asterix14
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.02.2023, 9:44
Nome: Mario

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Asterix14 »

Grazie per le risposte, ho controllato lo spinterogeno ed era corretto per avere conferma ho tolto il coperchiò delle valvole e quando il pistone 1 era in scoppi la spazzola era in scoppio sul pistone 1 per fare una prova ho ruotato anche lo spinterogeno di 180 gradi ma ho ottenuto solo qualche scoppiettio ed un paio di ritorno di fiamma ma nulla di più allora ho tolto completamente lo
Spinterogeno e rifatto tutto dallo spazio alle puntine al cambio della spazzola rotante e condensatore ma niente non accenna a partire
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Maurizio »

Le valvole in bilancio su che cilindro sono? sul 1 o sul 2?
Quindi se ha fatto dei scoppiettii resta il fatto che benzina arriva, quindi si ci deve concentrare sulle fasi o sulle scintille.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Asterix14
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07.02.2023, 9:44
Nome: Mario

Re: Aperto motore .......rimontato tutto .......ma non arriva benzina alla testata???????

Messaggio da Asterix14 »

Valvole in bilancio sul cilindro 2 mentre quelle chiuse sul cilindro 1 con spazzola dello spinterogeno in posizione 1
Rispondi

Torna a “MECCANICA”