Molla supporto motore fiat 500f

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Pierpaolo71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07.09.2018, 10:20
Nome: pierpaolo

Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Pierpaolo71 »

Buongiorno mi presento sono Pierpaolo, possiedo una fiat 500f,per eccesso di zelo sostituto supporto motore e molla rinforzata,con altro revisionato,e rimesso molla rinforzata nuova,ma non capisco perché ora al minimo vibra tanto, mentre prima no,se la tengo leggermente accelerata va bene. Da che può dipendere?
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Giovanni80 »

Pierpaolo71 ha scritto: 28.04.2020, 20:18 Buongiorno mi presento sono Pierpaolo, possiedo una fiat 500f,per eccesso di zelo sostituto supporto motore e molla rinforzata,con altro revisionato,e rimesso molla rinforzata nuova,ma non capisco perché ora al minimo vibra tanto, mentre prima no,se la tengo leggermente accelerata va bene. Da che può dipendere?
Pierpaolo la presentazione la devi fare qui viewforum.php?f=7
Ti aspettiamo :s
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Atomo27 »

Pierpaolo71 ha scritto: 28.04.2020, 20:18 ................ma non capisco perché ora al minimo vibra tanto, mentre prima no.
Perchè hai messo la molla del fiat126, spacciata e colorata come molla rinforzata, se hai una R, e comunque non adatta a vetture da passeggio.
atomo27@libero.it
Pierpaolo71
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 07.09.2018, 10:20
Nome: pierpaolo

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Pierpaolo71 »

Non ho motore da passeggio e anche assetto fatto,ma non capisco le molle a vista sono uguali, entrambe rinforzatea quella nuova mi fa quel difetto
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Francoroma »

Ciao, ma hai notato subito dopo la sostituzione questa anomalia? Perché la vibrazione la portano anche altri fattori come il bilanciamento motore. Anzi forse se lo noti più da fermo un pensiero c'è lo farei..
Intanto fai una prova col supporto nuovo e con la molla vecchia.
Ci stavo a combattere oggi col mio supporto che non mi piace proprio.. Penso che lo devo cambiare pure io.
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Enzo500r »

Come si cambia la molla? è un'operazione semplice? :s :s
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Francoroma »

Ciao Enzo 500r non è difficile ci vuole un po' di manualità.
La molla sta sotto il supporto. Sta tra il supporto e il telaio della macchina, per l esattezza il fascione.
Ti serve un crick da mettere sotto la coppa dell olio, attenzione metti un tampone, io metto dei panni vecchi attorno ad uno spessore di legno tra crick e coppa, fallo con cautela. Praticamente imposti il crick alla stessa altezza di come sta il motore prima che togli il supporto. Poi per togliere il supporto ti servirà una 17 e una 13. Poi piano piano segui i passaggi al contrario di come l hai smontato
Avatar utente
Luciano 62
Utente
Utente
Messaggi: 588
Iscritto il: 10.02.2012, 21:26
Nome: luciano bonci
Località: aprilia

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Luciano 62 »

Pierpaolo71 ha scritto: 28.04.2020, 20:18 Buongiorno mi presento sono Pierpaolo, possiedo una fiat 500f,per eccesso di zelo sostituto supporto motore e molla rinforzata,con altro revisionato,e rimesso molla rinforzata nuova,ma non capisco perché ora al minimo vibra tanto, mentre prima no,se la tengo leggermente accelerata va bene. Da che può dipendere?
Me lo a fatto anche a me poi col tempo la molla un po' troppo rigida si attenua le vibrazioni
Enzo500r
Utente
Utente
Messaggi: 299
Iscritto il: 15.02.2014, 16:12
Nome: enzo
Località: Rodano

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Enzo500r »

francoroma ha scritto: 01.05.2020, 13:25 Ciao Enzo 500r non è difficile ci vuole un po' di manualità.
La molla sta sotto il supporto. Sta tra il supporto e il telaio della macchina, per l esattezza il fascione.
Ti serve un crick da mettere sotto la coppa dell olio, attenzione metti un tampone, io metto dei panni vecchi attorno ad uno spessore di legno tra crick e coppa, fallo con cautela. Praticamente imposti il crick alla stessa altezza di come sta il motore prima che togli il supporto. Poi per togliere il supporto ti servirà una 17 e una 13. Poi piano piano segui i passaggi al contrario di come l hai smontato
Sei stato chiarissimo.
Grazie
Avatar utente
Francoroma
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 13.04.2020, 23:47
Nome: Franco
Località: Roma, Casilina

Re: Molla supporto motore fiat 500f

Messaggio da Francoroma »

Fammi sapere se hai problemi, questa è la parte più delicata... Procedi piano piano...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”