Messa in fase spinterogeno impazzisco

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
christianzanino@gmail.com
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31.03.2020, 11:40
Nome: Christian

Messa in fase spinterogeno impazzisco

Messaggio da christianzanino@gmail.com »

Salve a tutti ho un problema che non mi fa dormire.... Ho smontato e rimontato lo spinterogeno facendo la messa in fase PMS tacca puleggia e lampadina, il motore parte gira ma saltella e mi sembra ingolfato... Anche ruotando piano lo spinterogeno a motore acceso tramite l'asola di regolazione non cambia nulla non riesco a fare girare il motore come dovrebbe... Secondo voi devo smontare nuovamente lo spinterogeno e ruotare un dente l'alberino dello stesso??
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Messa in fase spinterogeno impazzisco

Messaggio da Oleandroi »

Cosa intendi per saltella,va ad un cilindro? Se hai stabilito che la fase corrisponde non hai bisogno di spostare un dente,a meno che non hai regolato il punto d'accensione al punto morto. Deve avere 10* di anticipo.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Messa in fase spinterogeno impazzisco

Messaggio da Mantovasud »

Hai specificato di aver fatto la fase di accensione con il riferimento PMS e tacca puleggia..detto così è sbagliato se la tacca è quella sul filtro centrifugo, in questo caso la fase è ritardata, l'accensione è a 0°

Se ruotando lo spinterogeno non noti nessuna variazione del regime..controllerei prima la registrazione delle valvole, dopo mi interesserei della fase e altro.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”