Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Messaggio da Atomo27 »

Cico ha scritto: 30.12.2019, 0:00 Domanda non lavori più comodo se togli il serbatoio e fai l’operazione dal cofano??
A 37 anni forseavrei fatto come sugerisci, ma 60 suonati , assumendo la postura
per smanettare dentro il cofano non mi sembra tanto salutare.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Messaggio da Cico »

Dai dai che sei un giovincello ancora 💪🏻💪🏻💪🏻
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Messaggio da Chiuritusu »

Fraccomodi
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Messaggio da Atomo27 »

Aggiornamento:
Nel primo pomeriggio, sono sceso in box per sistemare qualche ferro lasciato in giro,mentre sistemavo mi è venuto in mente di dare un'occhiata al groviglio di fili dietro il tachimetro.
Ho trovato il filo blu e mi sono accorto che al suo capo era presente il connettore a spillo, come al solito la vista mi gioca brutti scherzi.
E' bastato introdurre il connettore nella sua sede è tutte le spie si sono accese, allarme rientrato.
Ora ritornando in argomento,facendo qualche giro lungo il corridoio box, ho notato che il volante non ritorna come dovrebbe, malgrado il rivio nuovo.
Forse quando ho stretto il tutto la posizione delle ruote non erano dritte,vedesi argomento correlato:
Rinvio sterzo su cuscinetti
atomo27@libero.it
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Messaggio da Dboniot »

Atomo27 ha scritto: 31.12.2019, 17:38 Aggiornamento:
Nel primo pomeriggio, sono sceso in box per sistemare qualche ferro lasciato in giro,mentre sistemavo mi è venuto in mente di dare un'occhiata al groviglio di fili dietro il tachimetro.
Ho trovato il filo blu e mi sono accorto che al suo capo era presente il connettore a spillo, come al solito la vista mi gioca brutti scherzi.
E' bastato introdurre il connettore nella sua sede è tutte le spie si sono accese, allarme rientrato.
Ora ritornando in argomento,facendo qualche giro lungo il corridoio box, ho notato che il volante non ritorna come dovrebbe, malgrado il rivio nuovo.
Forse quando ho stretto il tutto la posizione delle ruote non erano dritte,vedesi argomento correlato:
Rinvio sterzo su cuscinetti
Il rinvio lavora in modo elastico riportando il volante in centro, lo devi bloccare con il volante dritto.
Naturalmente anche la convergenza deve essere regolata agendo solo sui registri, sempre con il volante dritto.
:s
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6896
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Centratura scatola guida e regolazione convergenza.

Messaggio da Atomo27 »

Dboniot ha scritto: 01.01.2020, 12:10 Il rinvio lavora in modo elastico riportando il volante in centro, lo devi bloccare con il volante dritto.
Naturalmente anche la convergenza deve essere regolata agendo solo sui registri, sempre con il volante dritto.
Grazie per aver l'avvaloramento.............
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “MECCANICA”