Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
ho cilindri e pistoni da 70 e originali da64,4 e il gratis é sempre valido :Io non li uso .Il nero mastice per motori Fire é un buon sigillante ,aggrappante e attutisce molto bene le vibrazioni. Saluti
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
cricche del genere ne ho viste tante, sui 540 le ho risolte in modo molto ortodosse ma per evitare il linciaggio mediatico evito di dire come, dal mio piccolo punto di vista ritengo che il 540 è uno dei motori meglio riusciti come modifica base essendo poi un motore quadro la sua resa è più che onesta e poi si presta benissimo a piccoli accorgimenti che permettono a quel motoretto di sfondare il muro dei 140km/h
- Giovanni80
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Zio Peppo e no.Zio Peppo ha scritto: ↑05.12.2019, 20:46 cricche del genere ne ho viste tante, sui 540 le ho risolte in modo molto ortodosse ma per evitare il linciaggio mediatico evito di dire come, dal mio piccolo punto di vista ritengo che il 540 è uno dei motori meglio riusciti come modifica base essendo poi un motore quadro la sua resa è più che onesta e poi si presta benissimo a piccoli accorgimenti che permettono a quel motoretto di sfondare il muro dei 140km/h
Adesso lo devi dire come hai risolto, ormai siamo curiosi
Forza forza
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
se mettessi sul banco tutte le piccole accortezze che conoscismo noi piccoli innamorati di queste creature finirebbe la creazione di tutte le nostre belle macchine e le renderemmo tutte uguali.... alcune piccolezze me le ha tramandate un vecchio preparatore che oggi non è più tra noi
- Capitano Stefano
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Gianfranco 50,
grazie mille per il rinnovo dell'offerta, ci possiamo eventualmente sentire per telefono, il tuo numero dovrebbe essere 3382734649 ,esatto ?
Eventualmente sarei interessato al gruppo termico da 70, cosa vuoi mi sono puntato con il 540cc, che come dice giustamente Zio Peppo è uno dei motori meglio riusciti,
sicuramente non mi interessa sfiorare i 140km/h, anche se sono in progetto altri piccoli accorgimenti ( testa condotti lucidati e valvole maggiorate, carburatore Weber 28, marmitta sportiva, ingranaggi cambio sincronizzati 126 e chiaramente camdio cuscinetti se dovuto) Sono indeciso sull'aldero a camme con profilo diverso che penso stressi troppo il motore come pure il volano alleggerito.
grazie mille per il rinnovo dell'offerta, ci possiamo eventualmente sentire per telefono, il tuo numero dovrebbe essere 3382734649 ,esatto ?
Eventualmente sarei interessato al gruppo termico da 70, cosa vuoi mi sono puntato con il 540cc, che come dice giustamente Zio Peppo è uno dei motori meglio riusciti,
sicuramente non mi interessa sfiorare i 140km/h, anche se sono in progetto altri piccoli accorgimenti ( testa condotti lucidati e valvole maggiorate, carburatore Weber 28, marmitta sportiva, ingranaggi cambio sincronizzati 126 e chiaramente camdio cuscinetti se dovuto) Sono indeciso sull'aldero a camme con profilo diverso che penso stressi troppo il motore come pure il volano alleggerito.
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Concordo, poca spesa buona resa :DCapitano Stefano ha scritto: ↑06.12.2019, 10:35 il 540cc, che come dice giustamente Zio Peppo è uno dei motori meglio riusciti,
I miei due centesimi di euro: su un 540 le valvole possono anche restare originali. Al più non guasta maggiorare quella di aspirazione. La marmitta sportiva smagrisce il motore, ma il Weber più grosso ingrassa... quindi diciamo che i due componenti si sposano bene. Volano: io lo lascerei inalterato, per rendere il tiro più regolare. Piuttosto lo equilibrerei insieme a gruppo frizione e albero motore, abbattere le vibrazioni è importante. Albero a camme: una camma 126, che ha 7° in più sia in aspirazione che in scarico (rispetto a quella originale) non stressa il motore e si accorderebbe bene con le piccole modifiche operate. Qui sul forum c'è un utente attivo (Lianca) che ha scritto molto del suo 540. Tra l'altro vivete nella stessa regione, a poca distanza l'uno dall'altro.Capitano Stefano ha scritto: ↑06.12.2019, 10:35 testa condotti lucidati e valvole maggiorate, carburatore Weber 28, marmitta sportiva, ingranaggi cambio sincronizzati 126 e chiaramente camdio cuscinetti se dovuto) Sono indeciso sull'albero a camme con profilo diverso che penso stressi troppo il motore come pure il volano alleggerito.
Mi rendo conto che abbiamo finito con l'uscire di tema rispetto al titolo iniziale. Comunque la curiosità su come si potrebbe recuperare la cricca, dopo quello scritto da Zio Peppo, rimane.
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
- Capitano Stefano
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Zio Peppo
anche secondo un mio umile punto di vista la zona della cricca non è sicuramente importante per il lavoro del pistone e potrebbe essere riparata o eliminata previa foratura e taglio, sicuramente la cricca va fermata producendo un foro almeno di raggio 3mm - 4mm all' estremità (fin dove è arrivata per intenderci) per scaricare le tensioni e poi aprirla in modo che i lembi non si tocchino, fino alla fine del mantello.
Io su cricche nel navale ho sempre fatto cosi e mi è sempre anato bene, chiro che trovandomi in mezzo al mare l'alternativa era dare i remi all'equipaggio e REMARE !!!
Forse sono stato sempre fortunato o li lavoro è stato sempre ben fatto ?
Ora però Zio Peppo devi dirmi come avresti risolto tu, mi hai incuriosito, mi secca buttare un cilindro che avra fatto si e no 100km, eventualmente dimmelo in privato se non vuoi un linciaggio mediatico
anche secondo un mio umile punto di vista la zona della cricca non è sicuramente importante per il lavoro del pistone e potrebbe essere riparata o eliminata previa foratura e taglio, sicuramente la cricca va fermata producendo un foro almeno di raggio 3mm - 4mm all' estremità (fin dove è arrivata per intenderci) per scaricare le tensioni e poi aprirla in modo che i lembi non si tocchino, fino alla fine del mantello.
Io su cricche nel navale ho sempre fatto cosi e mi è sempre anato bene, chiro che trovandomi in mezzo al mare l'alternativa era dare i remi all'equipaggio e REMARE !!!
Forse sono stato sempre fortunato o li lavoro è stato sempre ben fatto ?
Ora però Zio Peppo devi dirmi come avresti risolto tu, mi hai incuriosito, mi secca buttare un cilindro che avra fatto si e no 100km, eventualmente dimmelo in privato se non vuoi un linciaggio mediatico
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
ciao
se vuoi io ho 2 coppie di cilindri usati, la prima coppia è solo da lucidare, l'altra è da alesare e portare a 70 o meno (mai rettificati)
Per il prezzo ci accordiamo, pensavo a 50 la coppia
se vuoi io ho 2 coppie di cilindri usati, la prima coppia è solo da lucidare, l'altra è da alesare e portare a 70 o meno (mai rettificati)
Per il prezzo ci accordiamo, pensavo a 50 la coppia
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
eccoli
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- Capitano Stefano
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
D1964,
grazie per l'offerta, ma la coppia "da lucidare e basta" (in caso andrebbero grigiati non lucidati ) ha diametro per pistoni da 70mm ? - e l'altezza è 90mm ?.
il prezzo della coppia è compreso di spedizione ??
Stefano
grazie per l'offerta, ma la coppia "da lucidare e basta" (in caso andrebbero grigiati non lucidati ) ha diametro per pistoni da 70mm ? - e l'altezza è 90mm ?.
il prezzo della coppia è compreso di spedizione ??
Stefano
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Ciao Stefano
per le spese dividiamo a metà....
se interessano stasera quando torno misuro diametro e altezza
per le spese dividiamo a metà....
se interessano stasera quando torno misuro diametro e altezza
- Capitano Stefano
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Grazie D1964,
Sai niente sullo storico di quei cilindri ??
Attendo comunque misurazioni.
saluti, Stefano
Sai niente sullo storico di quei cilindri ??
Attendo comunque misurazioni.
saluti, Stefano
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
scusate se rispondo in ritardo ma il lavoro mi ha portato altrove e non sono riuscito a connettermi, grazie per alcune parole che avete speso per me ma come ripeto, io come altri abbiamo studiato, sperimentato e sprecato materiale... una delle riparazioni la feci su un 540 creato con pistoni fire, i cilindri originali vengono lavorati all'estremo e resta veramente poco materiale sul colletto per sopportare tutto il carico..... capitano se vuoi ci sentiamo in pvt e forse tra la tua esperienza e le mie prove diamo un senso a qualcosa che in realtà non dovrebbe funzionare
- Capitano Stefano
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Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
Zio Peppo, ,
mi sa che qui ci toccherà REMARE
Stefano
mi sa che qui ci toccherà REMARE
Stefano
Re: Cilindro 70mm criccato (riparabile??)
tra cielo e mare non so chi stia peggio tra noi.....Capitano Stefano ha scritto: ↑07.12.2019, 9:49 Zio Peppo, ,
mi sa che qui ci toccherà REMARE
Stefano