Problema motore lento!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Roket »

Chiuritusu ha scritto: 27.02.2020, 17:20
Roket ha scritto: 27.02.2020, 16:13 Buona sera.
Sarebbe interessante conoscere, oltre che le impressioni anche il tratto di autostrada. Se nel tratto Cosenza Rogliano per dire o viceversa.
Se hai un amico con carroattrezzi io andrei a provarla sulla statale da Paola a Rende
Saluti Cele
Le conosci bene le nostre strada... ovviamente... per i nostri Cinquini, l'autostrada, è da "checca" quindi, la regina in questi casi è la "Crocetta", Cosenza-Paola.. tornanti veloci in salita, con variazione di altitudine, molto rapida... :aa: Carro attrezzi.. NO GRAZIE... un fil di ferro, punte condensatore e 2 ferri...
E' una bella palestra...
Cmq ho sentito Francesco ieri, per questioni di lavoro internos (stu cazz' e Virus) , ed ho chiesto come si trovava, e mi a detto che va benissimo il carburatore, anche a 30Km/h se riprende il gas, sale con prepotenza ... io l'ho provata anche agli alti, e devo dire che allunga bene, e con voce grossa... forse un pò pigro, per i miei gusti, sarà un pò grasso, ma è giusto per essere perfettini.. magari con Freno aria da 200, diventa più rapido... ma è da provare... :? Ci vedrei bene un bel tromboncino lungo cmq.. suonerebbe da Dio
Buona sera.
Diciamo che non sono dietro l'angolo, ma negli anni in cui son stato in vacanza a Falerna, Gizzeria e soprattutto Amantea, ho avuto modo di conoscerle.
Riguardo all'autostrada, intendevo proprio la direzione del tragitto, fermo restando che quel pezzo è da mettersi le mani nei capelli per la pericolosità, farla in direzione Rogliano, appena comincia la discesa con tutte quelle curve in appoggio sui giunti dei cavalcavia, o le esse dentro le gallerie.....
Comunque come diceva il comico, (quale che non ricordo?) se ci mette le mani il Pierino, Fatti non Pugnette Rido Rido Rido
Saluti Cele
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

@Cico.. bello...
@Roket.. ahh ecco... si.... purtroppo sono entrambi tratti pericolosi.. ultimamente ci sono stati molti incidenti,e ci è scappato anche il morto :sad: quindi, bisogna andarci con coscienza... cmq, qui circuiti "belli", ne abbiamo.. e ne abbiamo... ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Buonasera dicevo di andare in autostrada x tirarla a fondo...mi sembrerebbe piu da matti andare a 120 con 1 cinquino in strade normali che in autostrada...certamente è piu bello guidarle in tornanti salite curve ecc ma il mio intendo era quello di spingerla in fondo!cmq sono pienamente soddisfatto delle prestazioni...solo che come riferivo a luca e sorto 1 altro piccolo prob...come si arriva ai 70 in terza marcia inizia a singhiozzare(prima murava ora singhiozza)e come.percepito da me e da luca si sposta l anticipo quindi puntine a p....e condensatore da.controllare...restiamo in attesa di sistemare il cio x fare il "famoso"video!cmq apparte cio la.macchina va da.dio,in salita a 30km orari di terza se affondi prende giri rapidamente!in sett fuselli testine e scatola sterzo,e aprile maggio camme😉
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
CarloBass
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09.10.2016, 16:31
Nome: Carlo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da CarloBass »

Dai che siamo curiosi.. 😀! sono sicuro che Luca ti farà un’ottima messa a punto.. 😉
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

2pac1987 ha scritto: 28.02.2020, 19:15 Buonasera dicevo di andare in autostrada x tirarla a fondo...mi sembrerebbe piu da matti andare a 120 con 1 cinquino in strade normali che in autostrada...certamente è piu bello guidarle in tornanti salite curve ecc ma il mio intendo era quello di spingerla in fondo!cmq sono pienamente soddisfatto delle prestazioni...solo che come riferivo a luca e sorto 1 altro piccolo prob...come si arriva ai 70 in terza marcia inizia a singhiozzare(prima murava ora singhiozza)e come.percepito da me e da luca si sposta l anticipo quindi puntine a p....e condensatore da.controllare...restiamo in attesa di sistemare il cio x fare il "famoso"video!cmq apparte cio la.macchina va da.dio,in salita a 30km orari di terza se affondi prende giri rapidamente!in sett fuselli testine e scatola sterzo,e aprile maggio camme😉
Praticamente hai il problema di prima...
più o meno
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

CarloBass ha scritto: 28.02.2020, 20:47 Dai che siamo curiosi.. 😀! sono sicuro che Luca ti farà un’ottima messa a punto.. 😉
Ne sono piu che sicuro sarà qualche piccolezza
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Lianca ha scritto: 29.02.2020, 12:58
2pac1987 ha scritto: 28.02.2020, 19:15 Buonasera dicevo di andare in autostrada x tirarla a fondo...mi sembrerebbe piu da matti andare a 120 con 1 cinquino in strade normali che in autostrada...certamente è piu bello guidarle in tornanti salite curve ecc ma il mio intendo era quello di spingerla in fondo!cmq sono pienamente soddisfatto delle prestazioni...solo che come riferivo a luca e sorto 1 altro piccolo prob...come si arriva ai 70 in terza marcia inizia a singhiozzare(prima murava ora singhiozza)e come.percepito da me e da luca si sposta l anticipo quindi puntine a p....e condensatore da.controllare...restiamo in attesa di sistemare il cio x fare il "famoso"video!cmq apparte cio la.macchina va da.dio,in salita a 30km orari di terza se affondi prende giri rapidamente!in sett fuselli testine e scatola sterzo,e aprile maggio camme😉
Praticamente hai il problema di prima...
più o meno
Non del tutto prima murava ora singhiozza...cmq allego il video pure x tenervi aggiornati
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

...mmmm, ma benzina ne arriva a sufficienza?
Sembra come si stia svuotando la vaschetta ...
Se insisti con piede giù che dice il motore,
Si accentua il difetto o rimane stabile
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Francesco prima mi ha fatto vedere il video, e mi sembra più benzina che manca in alto... In più mi ha detto che il problema si evidenzia in salita. Mentre per telefono avevo capito che lo facesse appena superava il regime di minimo, e sparava(ma avrò capito male io in prima analisi), e così pensai al condensatore, o alle punte chiuse, perché quando mi portò la macchina per mettere il carburatore, mi accorsi che l'anticipo si era abbassato sui 0°, così pensai alle punte...
Ma dopo aver visto i video oggi, ho capito che è una questione di benzina...
Premetto che quando lo provai io, allungava senza minimamente murare o singhiozzare(sottolineo che lo tirai in pianura), e pure bello corposo...
Mi viene il dubbio sulla pompetta benzina che possa andare in crisi o cmq ha carenza di pompaggio agli alti giri(magari è da cambiare qualche spessore), oppure la valvolina del tappo serbatoio che non sia del tutto libera...
Domani mattina controlliamo!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

La pensiamo uguale
:s
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Paolo80 »

Chiuritusu ha scritto: 29.02.2020, 16:35 Francesco prima mi ha fatto vedere il video, e mi sembra più benzina che manca in alto... In più mi ha detto che il problema si evidenzia in salita. Mentre per telefono avevo capito che lo facesse appena superava il regime di minimo, e sparava(ma avrò capito male io in prima analisi), e così pensai al condensatore, o alle punte chiuse, perché quando mi portò la macchina per mettere il carburatore, mi accorsi che l'anticipo si era abbassato sui 0°, così pensai alle punte...
Ma dopo aver visto i video oggi, ho capito che è una questione di benzina...
Premetto che quando lo provai io, allungava senza minimamente murare o singhiozzare(sottolineo che lo tirai in pianura), e pure bello corposo...
Mi viene il dubbio sulla pompetta benzina che possa andare in crisi o cmq ha carenza di pompaggio agli alti giri(magari è da cambiare qualche spessore), oppure la valvolina del tappo serbatoio che non sia del tutto libera...
Domani mattina controlliamo!
Concordo , secondo me è come se si svuotasse la vaschetta , controlla che la pompa faccia il proprio dovere altrimenti verifica il livello del galleggiante :s
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Lo sapevo che andava a finire così, che figura.................!!!!!!!!!!
Pierino a destra, Pierino a manca, Luca raccorda a sinistra, raccorda a destra, allarga sopra allarga sotto...........
Che figura...
atomo27@libero.it
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

@Lianca domani vediamo... Se abbiamo tempo!
@Paolo... Uscirà il fattaccio....
@Atomo... Non siamo Santi con l'aureola... Ma diavoli "pinnuti" 😜 ci mettiamo sempre lo zampino.. ahahahah.... Il motore sembra non avere difetti, e soprattutto battiti anomali... Ed il carburatore è impeccabile... È giusto una defaillance... Risolvibile!!👍
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Cico »

Per me si svuota la vaschetta saranno le salite di Cosenza 😂😂😂😂😂

Comunque sale bene 👍🏻👍🏻👍🏻
Rispondi

Torna a “MECCANICA”