Problema motore lento!
Re: Problema motore lento!
E a questo che ci fai
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- Chiuritusu
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Re: Problema motore lento!
Niente.. io sono un fanatico dei volani pesanti
Solo rettifica de piano frizione, perché ondulato
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
un giorno ti ricrederai ...può essere pure io eh ?Chiuritusu ha scritto: ↑05.11.2019, 13:58Niente.. io sono un fanatico dei volani pesanti
Solo rettifica de piano frizione, perché ondulato
Ho un amico che ha la mia stessa configurazione con volano originale come mi diverto
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Re: Problema motore lento!
Sai che sono uno che sperimenta... Ed qualche volta lo proverò??
Ma tu... C'eri??!!
Re: Problema motore lento!
su questo mai avuto dubbiChiuritusu ha scritto: ↑05.11.2019, 15:21 Sai che sono uno che sperimenta... Ed qualche volta lo proverò??
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Re: Problema motore lento!
Nel frattempo che arrivino alcuni pezzi, Stasera ho strappato l'albero per pulirlo dentro, e dir il vero ho trovato alberi più freschi, messi peggio dentro... prima però di lavarlo, ho una passatina di 1200 ad acqua,sui colli e poi una lucidata con le paste, senza esagerare..
Ecco invece il volano (da notare la superficie irregolare del piano di lavoro della frizione), pronto per andare in rettifica!!
Domani, proteggo i colli e lavo il condotto interno...Ecco invece il volano (da notare la superficie irregolare del piano di lavoro della frizione), pronto per andare in rettifica!!
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Re: Problema motore lento!
Complimenti, ottimo lavoro come sempre Luca
Il volano non lo hai messo, mandami la foto che ci penso io
A proposito, quel lavoro al volano si può far fare anche al tornio, devo fare la stessa cosa al mio è mi sono informato
Il volano non lo hai messo, mandami la foto che ci penso io
A proposito, quel lavoro al volano si può far fare anche al tornio, devo fare la stessa cosa al mio è mi sono informato
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Problema motore lento!
Oppss è vero le inserisco subito..
Cmq stanno arrivando, sia il kit frizione che il kit distribuzione a rulli!!
Giampaolo, per farlo al tornio, so che si usa al posto della contropunta, una mola controrotante che va a fresare il piano, mentre in Rettifica hanno la fresa senza centri appunto per una creare una superficie a matrice intrecciata per creare il giusto grip col ferodo del disco... Cmq stanno arrivando, sia il kit frizione che il kit distribuzione a rulli!!
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Re: Problema motore lento!
Chiury,da uno come te,mi aspettavo che la pelavi il volano sul trapanino
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Re: Problema motore lento!
Non puoi nemmeno farlo al tornio e utensile xche ha quelle calde e lutensile ti accentua la caldaChiuritusu ha scritto: ↑07.11.2019, 10:35 Oppss è vero le inserisco subito..
IMG_20191106_220728.jpgIMG_20191106_220805.jpgIMG_20191106_220811.jpg
Giampaolo, per farlo al tornio, so che si usa al posto della contropunta, una mola controrotante che va a fresare il piano, mentre in Rettifica hanno la fresa senza centri appunto per una creare una superficie a matrice intrecciata per creare il giusto grip col ferodo del disco...
Cmq stanno arrivando, sia il kit frizione che il kit distribuzione a rulli!!
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Re: Problema motore lento!
Non sapevo di tutte queste problematiche e quindi l'ho fatto, più volte, al tornio.
Uno di questi regge la coppia dell'800cc con uno sforzo al pedale pari a quello di un motore di serie e ne deduco quindi che ...mi è andata bene.
Tuttavia chiedo a chi già si è espresso, ma in maniera leggera:
1) Cosa determina la differenza delle lavorazioni dei dischi dei freni e dei volani ?
2) Perchè i dischi vengono comunemente torniti e i volani devono essere spianati da una mola ? Esigenze tecniche, di produzione,...altro ?
3) In che misura incide lo stato della superficie ( rugosità ) e perchè deve essere a segni incrociati se poi nell'utilizzo questi segni scompaiono per il normale consumo.
Io,malauguratamente, non ho mai avuto accesso ai macchinari di una qualsiasi officina di rettifica e quindi sono ignorante, ma non per questo voglio rimanerlo.
Grazie
Uno di questi regge la coppia dell'800cc con uno sforzo al pedale pari a quello di un motore di serie e ne deduco quindi che ...mi è andata bene.
Tuttavia chiedo a chi già si è espresso, ma in maniera leggera:
1) Cosa determina la differenza delle lavorazioni dei dischi dei freni e dei volani ?
2) Perchè i dischi vengono comunemente torniti e i volani devono essere spianati da una mola ? Esigenze tecniche, di produzione,...altro ?
3) In che misura incide lo stato della superficie ( rugosità ) e perchè deve essere a segni incrociati se poi nell'utilizzo questi segni scompaiono per il normale consumo.
Io,malauguratamente, non ho mai avuto accesso ai macchinari di una qualsiasi officina di rettifica e quindi sono ignorante, ma non per questo voglio rimanerlo.
Grazie
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Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: Problema motore lento!
Bah ...ho lavorato un po' di anni al tornio parallelo, e un po' di fresa,dal mio punto di vista con fresa risulta più semplice fare il piano frizione,con tornio la centratura richiede attenzione