Problema motore lento!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6890
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Lianca ha scritto: 29.11.2019, 13:21 Non ho capito se ne facevi un problema di originalità o tenuta
Luigi, solo originalità,ma ad onor del vero, confesso che ho utilizzato le viti a brugola per i supporti di banco.
Dentro non li vede nessuno.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 322
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Federico_88 »

Chiuritusu ha scritto: 29.11.2019, 13:47 @Federico_88 perché le coppe dell'olio in alluminio oltre alla funzione di raffreddamento, svolge una funzione di rinforzo del basamento (specie se parliamo di alte rotazioni del motore);
Grazie Mille, sempre gentilissimo ed esaustivo :wink:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

@Atomo questa rivelazione.. non mi piace!! :(
@Federico... Figurati.. per così poco :s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Cico »

Grande compare vedo che sei in fase di arrivo :? :?
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giovanni80 »

Bravo Chiury
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Chiuritusu ha scritto: 29.11.2019, 13:47 @Federico_88 perché le coppe dell'olio in alluminio oltre alla funzione di raffreddamento, svolge una funzione di rinforzo del basamento (specie se parliamo di alte rotazioni del motore);
Se tu metti di mezzo un elemento elastico (come la guarnizione), queste funzioni vanno a farsi benedire.. ed allora tanto vale che tieni la coppa originale!
Mi sembra di sentire il mio meccanico, stesse e identiche parole :wowo!!:
Che per caso avete fatto il corso di sopravvivenza assieme Rido
Complimenti Luca, come sempre lavoro eccellente :clap:

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Cico ha scritto: 29.11.2019, 19:40 Grande compare vedo che sei in fase di arrivo :? :?
Compare... Se non avessi avuto due intoppi (risolti) a quest'ora mancavano veramente sciocchezze.. :arg:
Purtroppo mi sono accorto che serrando il coperchio distribuzione, il cinematismo sforzava... Prontamente ho rimontato il coperchio, scarrellando il calendario :arg: ed ho notato che la prolunga del piatto dove lavora alberino pompa olio e piattello valvola limitatrice, andava a toccare sulla forchetta di innesto della camme... Ed anche l'alberino dell'ingranaggio pompa, scendeva troppo verso la camma.. alchè ho mandato più giù di un 2 decimi l'alberino sul suo ingranaggio e ritoccato il bordo del della prolunga piatto pompa.. rimontato.. ora gira con una mano👌 questo perché ho sostituito l'albero a camme ed il piattello e le altezze erano differenti rispetto a prima...
Poi mi sono dannato col Carburatore... Farfalla OK, alberino consumato ... Non so come.. ne ho trovato un altro... Sistemato anche questo problema... Quello che mi dispiace è che per domani non riesco a finire per montarlo in macchina... Purtroppo siamo in prenatalizio, ed il negozio lo devo tener aperto anche sabato pomeriggio... 😒
@Giovanni grazie!!!
@Giampaolo... Forse frequentiamo lo stesso spacciatore 😂😂😂
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Se la farfalla é OK (so che tu non lo faresti mai) togli le due boccolette in teflon e metti due o.r...funziona in eterno :wowo!!:
Piccolo O.T: Hai un lavoro in negozio,non lo sapevo, sono veramente contento per te...visto i tempi... :aa:
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Carburatore é il 28 giusto?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Cmq.. qui mi sono fermato...
IMG_20191129_222621.jpg
IMG_20191129_224251.jpg
IMG_20191130_153136.jpg
IMG_20191130_155027.jpg
:S
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Lianca ha scritto: 30.11.2019, 20:54 Se la farfalla é OK (so che tu non lo faresti mai) togli le due boccolette in teflon e metti due o.r...funziona in eterno :wowo!!:
Piccolo O.T: Hai un lavoro in negozio,non lo sapevo, sono veramente contento per te...visto i tempi... :aa:
Fammi le condoglianze, piuttosto, perché io negozio è mio😤😷 si... Vista la crisi lavorativa, ho pensato di aprirmi questo negozio di igiene casa e persona... Insomma. Una guerra!!
Cmq andiamo a noi...
Il 28 è un Polmo-Neh!😂 Quelle delle OR ci avevo pensato, ma di metterla a proprio sull'alberino, creando una cava.. ma ho pensato che era una "strunzata" per avrei indebolito l'alberino, e a furia di dajie e dajie,si sarebbe spezzato...
Però quello che dici tu, è davvero funzionale...👌👍👌👍 .... Denghiuuuu!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Pirumpella »

Penso che sia gia`ora di cambiare il titolo al topic!!!
Complimenti Luca
Pirumpella
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Giovanni80 »

Pirumpella ha scritto: 30.11.2019, 22:14 Penso che sia gia`ora di cambiare il titolo al topic!!!
Complimenti Luca
Motore veloce Made in Cerisano da mastro Chiury 8-) Rido
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Cico »

Chiuritusu ha scritto: 30.11.2019, 18:34
Cico ha scritto: 29.11.2019, 19:40 Grande compare vedo che sei in fase di arrivo :?
Compare... Se non avessi avuto due intoppi (risolti) a quest'ora mancavano veramente sciocchezze.. :arg:
Purtroppo mi sono accorto che serrando il coperchio distribuzione, il cinematismo sforzava... Prontamente ho rimontato il coperchio, scarrellando il calendario :arg: ed ho notato che la prolunga del piatto dove lavora alberino pompa olio e piattello valvola limitatrice, andava a toccare sulla forchetta di innesto della camme... Ed anche l'alberino dell'ingranaggio pompa, scendeva troppo verso la camma.. alchè ho mandato più giù di un 2 decimi l'alberino sul suo ingranaggio e ritoccato il bordo del della prolunga piatto pompa.. rimontato.. ora gira con una mano👌 questo perché ho sostituito l'albero a camme ed il piattello e le altezze erano differenti rispetto a prima...
Poi mi sono dannato col Carburatore... Farfalla OK, alberino consumato ... Non so come.. ne ho trovato un altro... Sistemato anche questo problema... Quello che mi dispiace è che per domani non riesco a finire per montarlo in macchina... Purtroppo siamo in prenatalizio, ed il negozio lo devo tener aperto anche sabato pomeriggio...
@Giovanni grazie!!!
@Giampaolo... Forse frequentiamo lo stesso spacciatore

È sempre così quando sembra tutto tranquillo capita qualcosa :roll: dai su che comunque hai già quasi risolto
Il problema è che non avendo macchinari bisogna appoggiarsi sempre a terzi
Io il carburatore lo manderei a far revisionare così da essere tranquilli X altri 10 anni :?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Luca,a riguardo alberino farfalla niente cava , O.R a misura,ne ho recuperati 2 così.
Funziona,lo dico a beneficio di tutti ,non è da me dare consigli senza certezze
Quando dico funziona intendo
nel tempo!!!
Buon lavoro
Ciao :s
Rispondi

Torna a “MECCANICA”