Problema motore lento!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Fiat of the North Star
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 166
Iscritto il: 01.11.2018, 14:00
Nome: ルイジ - (Luigi)
Località: BG provincia
Il Mio Garage: Fiat 500 F '68

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Fiat of the North Star »

Salve Chiuritusu, adesso che il motore è finito (complimenti, a proposito) e magari hai più tempo, riprendo il mio passato messaggio per chiedere se fosse gentilmente possibile da parte tua stilare una lista dei controlli che effettui di norma quando chiudi il motore (ad es. quel problema della tolleranza spallamento), o se invece questa lista già c'è ed è quanto indica il manuale di officina... E la strumentazione di misura? Cosa controlli di persona e cosa no, e che strumenti utilizzi... :wink:
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Lianca ha scritto: 14.12.2019, 9:16
Cico ha scritto: 13.12.2019, 22:27 A quel motore manca un bel 28 modificato del Ghepcar :aa: :mrgreen:
Confermo!!! :?
Aspettiamo prova su strada :roll:
:s
Luigi ho appena visto i video in 1 vecchio post del carburatore!!!ma in questione era il weber 28?bella differenza in ogni caso!come te anche io non sono alla ricerca della velocità max ma dell accellerazione x le strade che faccio anche se posso dire che sono molto soddisfatto del risultato già ottenuto!ripeto solo a giri alti ho vuoti e impunta il motore ma come già detto da luca(e mi fido ciecamente) è 1 questione di getti!in ogni caso domani luca ci perde 1 po di tempo e lunedì vi posto il video👍
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Senza nulla togliere a Luca ,(parlo per mia esperienza su 500) 5 punti in più o meno di getto,non cambiano il carattere della macchina,lo "Affinano "ti dà quella sensazione di perfezione che non riesci a percepire se non quando hai trovato il giusto "Getto"la sicurezza di non essere "Magro" o "Grasso "
Cose che tanti (io compreso)faccio a sensazione,e rilievi cronometrici
Spero di essermi spiegato
Ciao
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Cose che chi non cerca la prestazione non vedono come docma
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Lianca ha scritto: 14.12.2019, 22:22 Senza nulla togliere a Luca ,(parlo per mia esperienza su 500) 5 punti in più o meno di getto,non cambiano il carattere della macchina,lo "Affinano "ti dà quella sensazione di perfezione che non riesci a percepire se non quando hai trovato il giusto "Getto"la sicurezza di non essere "Magro" o "Grasso "
Cose che tanti (io compreso)faccio a sensazione,e rilievi cronometrici
Spero di essermi spiegato
Ciao
Ma non pretendo che con 1 getto migliori le prestazioni ma quando meno si porta alla normalità l erogazione!xke si sente proprio che il motore ne ha ancora ma gli manca la benza per andare oltre...non so se mi sono spiegato bene,ma ad alti reggimi si sente proprio che non tira più la macchina,sembra che gli manca proprio il getto della benzina!da fermo fino ad 1 tot spinge bene poi si "affoga"ora non sono 1 esperto ma x il tipo di motore non credo ci voglia più di 1 28!ripeto ho detto così perché me lo ha spiegato luca!se accelleri senza tirare a fondo le marce va da dio ma quando dai gas e vuoi portare le marce più in fondo tende ad impuntarsi :sad:
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Oltre questo il motore si sente e va bene!seno mandiamo il carburatore a Pierino😂
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Si si certo, vedrai che Luca il problema lo inquadra per bene, chi meglio di lui
Riguardo al 28 di Pierino vai sul sicuro ,te lo dico perché lo sto usando :mrgreen:
:s
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Volevo chiedere un'informazione sul cambio abbinato al motore.
E' quello originale con la coppia conica della 500?
Un saluto.
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Sì sì cambio originale non Sincro!!!
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Raga buonasera,niente da fare anche aumentando i getti del Max il problema persiste,si percepisce 1 Min miglioramento ma a giri alti si "affoga"...mi sa tanto che dobbiamo optare x 1 carburatore più grande o portare lo stesso a 29...la cosa strana che oggi provandola a spingere oltre a sentire che a tot giri andava a perdere ad 1 tratto e capitato come se pattinasse qualcosa,mi spiego meglio o sentito 1 vuoto di marcia con il motore che è salito forte di giri,x intenderci come se mentre ero in marcia andava a folle quindi automaticamente il motore sale di giri senza trazione!🤔pareri?
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Parlo da ignorante,potrebbe essere la frizione? Forse è da registare e quando capita quella mancanza di trazione potrebbe dipendere dal fatto che non stacca completamente.
Un saluto.
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 423
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Fabiom1955 »

Se "Mura" ad alti regimi, non è detto che sia il carburatore.
Se il motore sale di giri senza che ci sia trazione è la frizione che slitta.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

2pac1987 ha scritto: 16.12.2019, 21:55 Raga buonasera,niente da fare anche aumentando i getti del Max il problema persiste,si percepisce 1 Min miglioramento ma a giri alti si "affoga"...mi sa tanto che dobbiamo optare x 1 carburatore più grande o portare lo stesso a 29...la cosa strana che oggi provandola a spingere oltre a sentire che a tot giri andava a perdere ad 1 tratto e capitato come se pattinasse qualcosa,mi spiego meglio o sentito 1 vuoto di marcia con il motore che è salito forte di giri,x intenderci come se mentre ero in marcia andava a folle quindi automaticamente il motore sale di giri senza trazione!🤔pareri?
Non lo hai fatto sentire a Luca
Non credo serva un carburatore più grande,certo puoi provare
Un carburatore più piccolo su un motore che richiede di più non ne pregiudica il buon funzionamento,ne limita la prestazione,ma il motore deve girare senza problemi


La configurazione del mio motore richiederebbe un 40 , giro con un 28 di "Pierino "...giusto per farti capire
Weber 28 portato a 30 ,Venturi 25,5
Ciao
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Allora ho avuto questo problema tirando la 2 fino a fondo diciamo...in marcia normale senza tirare su tanto le marce non succede nulla!purtroppo non ho sentito Luca oggi vedo di chiamarlo e vi aggiorniamo
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Fabiom1955 ha scritto: 17.12.2019, 10:47 Se "Mura" ad alti regimi, non è detto che sia il carburatore.
Se il motore sale di giri senza che ci sia trazione è la frizione che slitta.
Praticamente ad 1 tot di giri"parliamo di giri alti"inizia a singhiozzare e mura e più di quello non riesce a salire di giri,chiaramente si sente che il motore potrebbe spingere di più...in tutto ciò ieri oltre a singhiozzare e murare mi è capitato che se fosse andata in folle,quindi i giri alle stelle ma senza trazione!!!se non è 1 problema di alimentazione che potrebbe essere?da premettere che ho il coperchio filtro aria e manicotti con tubo del 499
Chi fa da se fa per 3!!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”