Problema motore lento!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Per esperienza diretta ho avuto un problema simile con pompa olio 499.
Bastava un semplice controllo punterie per avere problemi di spia all'accensione
Una volta spenta nessun problema,ne a caldo ne al minimo

Per scrupolo ora provo prima, con coperchio in mano carico di olio nel condotto pompa girando con mano deve schizzare
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Roket »

Buona sera.
Con calma se ne viene a capo Luca tranquillo. Se serve una pompa 126 fai un fischio. Nel frattempo se apri il coperchio, con una siringa, fai scendere l'olio dal circuito della cannetta centrale. Poi ti tocca rimontare il castelletto però!
In bocca al lupo saluti Cele
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

La solidarietà di questo forum è ineguagliabile... Punto.. casa tua è casa tua..😘❤❤
Ragazzi.. farò la prova di innesco della pompa, perché un problema simile mi capitò sulla sportiva di gusto alla prima accensione... Anzi, controllo, dovetti buttare olio con la pipetta direttamente nella pompa, e via... Insomma come quando tiri il vino dalla damigiana... Se non succhi, non viene 😁
In ogni qual modo, vi aggiorno!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 499
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Marcof68 »

Francesco, Luca,facendo la prova di innesco è esploso tutto? Rido o vi siete ubriacati simulando il travaso da damigiana :marameo: ? :s :s
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: Problema motore lento!

Messaggio da 2pac1987 »

Marcof68 ha scritto: 06.12.2019, 12:58 Francesco, Luca,facendo la prova di innesco è esploso tutto? Rido o vi siete ubriacati simulando il travaso da damigiana :marameo: ? :s :s
Rido pomeriggio il verdetto al 5quino diamo olio e noi caliamo vino o birra cosa preferisce luca😂😂😂
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Marcof68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 499
Iscritto il: 30.08.2014, 2:34
Nome: Marco
Contatta:

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Marcof68 »

Attenti a non invertire l'olio con il vino/birra Rido . Buon lavoro :? :s
Rag49
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 29.05.2018, 2:28
Nome: Rino
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Rag49 »

Francesco e Luca,vi conviene aspettare domani 8 dicembre giorno del pirciavutti (in calabrese apertura della botte) così calate vino novello!!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Oggi è vigilia... e si rischia l'infarto.... Cuddruriaddri (Ciambelle Fritte) e Vino novello.. se vuoi fare il figo, ci appoggi un prosecco ghiacciato... "Panza china fa cantari" (Pancia piena fà cantare)!
OT a parte.. ieri sera sono andato come un Re maggio con la pippetta dell'olio in mano, ma l'unico tappo che ci faceva accedere alla pompa.. si è scapocchiato :arg: e le Madonne scendevano a flotte... ho provato a mettere olio dal foro bulbo pressione, mettendo anche la vettura in salita.. ma niente pescaggio.. quindi... via.. si smonta il coperchio distribuzione.. Mannaggia la miseria!!!
E quel motore romba e mi sfotte!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Prova con pistola ad aria,soffia dal tubo sfiato in monoblocco, so che si usa farlo,male non fa'
Ciao
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Con motore in moto senza esagerare
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Oleandroi »

Lianca ha scritto: 07.12.2019, 13:04 Prova con pistola ad aria,soffia dal tubo sfiato in monoblocco, so che si usa farlo,male non fa'
Ciao
C'è il rischio di far saltare i paraolio. Anche a me e' successo diverse volte che dopo aver rifatto un motore non c'era verso di mandare l'olio in pressione,però,ho sempre risolto caricando pazientemente il circuito,o dal bulbo o dal tappo conico,insistendo con l'oliatore fino ad inserire un bel litrino.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Lianca »

Oleandroi ha scritto: 07.12.2019, 18:27
Lianca ha scritto: 07.12.2019, 13:04 Prova con pistola ad aria,soffia dal tubo sfiato in monoblocco, so che si usa farlo,male non fa'
Ciao
C'è il rischio di far saltare i paraolio. Anche a me e' successo diverse volte che dopo aver rifatto un motore non c'era verso di mandare l'olio in pressione,però,ho sempre risolto caricando pazientemente il circuito,o dal bulbo o dal tappo conico,insistendo con l'oliatore fino ad inserire un bel litrino.
Allora mi è andata bene...
Comunque (penso)non è che soffiando con la pistola ad aria carichi il monoblocco a (dico un numero)6 atm,il serbatoio del compressore è a 6atm,ma l'aria in monoblocco no ,prima ti spara l'asta olio...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Lianca ha scritto: 07.12.2019, 21:04
Oleandroi ha scritto: 07.12.2019, 18:27
Lianca ha scritto: 07.12.2019, 13:04 Prova con pistola ad aria,soffia dal tubo sfiato in monoblocco, so che si usa farlo,male non fa'
Ciao
C'è il rischio di far saltare i paraolio. Anche a me e' successo diverse volte che dopo aver rifatto un motore non c'era verso di mandare l'olio in pressione,però,ho sempre risolto caricando pazientemente il circuito,o dal bulbo o dal tappo conico,insistendo con l'oliatore fino ad inserire un bel litrino.
Allora mi è andata bene...
Comunque (penso)non è che soffiando con la pistola ad aria carichi il monoblocco a (dico un numero)6 atm,il serbatoio del compressore è a 6atm,ma l'aria in monoblocco no ,prima ti spara l'asta olio...
Ed effettivamente, così non ci avevo pensato... Darebbe spinta all'olio, a salire dal pescante!!
Oggi mi sono preparato un altro carter pompa e provato sul banco per vedere se gli ingranaggi aspirassero e spingessero l'olio per bene .... A pompa riempita, è bastato 1/4 di giro a mano dell'alberino, per far uscire l'olio!!
Lunedì pomeriggio sarò operativo 👍👍
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Atomo27 »

Dai Luca, aspettiamo notizie, sicuramente positive, in caso contrario, io mi dissocio, ognuno si assume le proprie responsabilità.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Problema motore lento!

Messaggio da Chiuritusu »

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 12:25 Dai Luca, aspettiamo notizie, sicuramente positive, in caso contrario, io mi dissocio, ognuno si assume le proprie responsabilità.
Begli amici.. al momento del bisogno.. ti abbandonano...
Ti diseredo👿
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”