Problema al cambio
- Federico_88
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Problema al cambio
Buon giorno, sono stato sotto alla 500 per registrare la frizione e mi sono trovato il cambio in queste condizioni ; posso usarla previa verifica del livello olio naturalmente?
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Re: Problema al cambio
Scusa la tardiva risposta, stavo dando un'occhiata fra i messaggi senza risposta, ad agosto può capitare.....
Buona parte delle trasmissioni delle 500 sono soggette a perdite di olio, se non vuoi smontare tutto basta mettere l'auto perfettamente orizzontale e somministrare olio fino a quando non fuoriesce dal foro di rabbocco.
Spero comunque che tu abbia risolto il problema.
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Re: Problema al cambio
Si grazie, ho rifatto il cambio con culatta del 126 che ha il paraolio, ingranaggi nuovi e frizione con parastrappiAtomo27 ha scritto: ↑13.01.2020, 20:35Scusa la tardiva risposta, stavo dando un'occhiata fra i messaggi senza risposta, ad agosto può capitare.....
Buona parte delle trasmissioni delle 500 sono soggette a perdite di olio, se non vuoi smontare tutto basta mettere l'auto perfettamente orizzontale e somministrare olio fino a quando non fuoriesce dal foro di rabbocco.
Spero comunque che tu abbia risolto il problema.
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Re: Problema al cambio
Buongiorno, quando abbasso la frizione per cambiare marcia sento uno strano rumore, come se ci fosse un cuscinetto usurato..alzo il pedale e il rumore finisce. Qualcuno sa dirmi cosa cosa potrebbe essere?
Grazie
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Re: Problema al cambio
Lo fa anche a motore spento?
Direi quasi sicuramente cuscinetto reggi spinta che ha visto giorni migliori
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Re: Problema al cambio
No, solo quando sono in movimento e abbasso la frizione per cambiare marcia. Dove si trova questo cuscinetto? È semplice da sostituire? Lo farò fare comunque al meccanico.
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Re: Problema al cambio
A motore spento come faccio a rendermi conto?
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Re: Problema al cambio
Con motore acceso fa il rumore?
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Re: Problema al cambio
Ciao, come ho detto a Maurizio lo fa motore acceso, quando abbasso la frizione per cambiare marcia. Appena rilascio il pedale il rumore smette, finché è premuto continua a farlo. A me sembra un cuscinetto..
Come faccio a rendermi conto se lo fa anche a motore spento?
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Re: Problema al cambio
Cuscinetto reggispinta da sostituire,
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Re: Problema al cambio
Allora sarà quello!
È difficile da sostituire? Mica va smontato il cambio?
Lo farà il meccanico ma voglio capire di cosa si tratta
È difficile da sostituire? Mica va smontato il cambio?
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Re: Problema al cambio
Ciao Manuel!
O levi il motore, o levi il cambio. Per il meccanico non è un grosso problema avendo il ponte...se lo dovessi fare a casa senza un ponte, forse sarebbe più facile disaccoppiare il motore dal cambio ed agire da dietro.
Buona giornata
Emanuele
O levi il motore, o levi il cambio. Per il meccanico non è un grosso problema avendo il ponte...se lo dovessi fare a casa senza un ponte, forse sarebbe più facile disaccoppiare il motore dal cambio ed agire da dietro.
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Re: Problema al cambio
Quindi una volta tirato giù il cambio conviene fare altro? GrazieSbudellagomme ha scritto: ↑21.07.2021, 15:03 Ciao Manuel!
O levi il motore, o levi il cambio. Per il meccanico non è un grosso problema avendo il ponte...se lo dovessi fare a casa senza un ponte, forse sarebbe più facile disaccoppiare il motore dal cambio ed agire da dietro.
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Re: Problema al cambio
Intanto controlli le punte delle molle radiali dello spingidisco se segnate con del consumo sostituisci il tutto, danno il kit della frizione, e se possibile metterei quella con parastrappi, controlli che non ci siano perdite olio dal motore o dal cambio dall'albero primario, cmq se te lo fa il meccanico dovrebbe vederle e risolvere.
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Re: Problema al cambio
Come dice Maurizio, se è il cuscinetto reggispinta è probabile che anche la frizione sia usurata; prendi un kit completo per 126 bis con parastrappi, monta plug and play, ed è tutto un altro andare con minor sollecitazioni dei giunti.
Vedi se trovi quello della Mecarm, costa circa 50 euro ed è ancora in produzione; Valeo sta diventando raro con prezzi non meno di 100 euro.
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(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
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