Sostituzione weber 26 con Weber 28

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 322
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Sostituzione weber 26 con Weber 28

Messaggio da Federico_88 »

Buon giorno, il mio carburatore weber 26 originale della mia 500 L, perde benzina, avrei sotto mano un 28 revisionato, posso montarlo senza modificare nulla?

Avrei un minimo guadagno in prestazioni?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Sostituzione weber 26 con Weber 28

Messaggio da Mantovasud »

Dovresti comunque sostituire o allargare l'isolante termico, mettere un prigioniero più lungo per fissare il nuovo carburatore e sostituire il "gomito" sul carburatore.

il 28 Weber ha il diffusore da 23 mm, per andare va..andando piano "potresti sentire il motore meno brillante", forse di più in salita.

I risultati che si ottengono dipendono dalle condizioni in cui si trova il motore e dalla sua messa a punto..con un motore che già va male di suo non aspettarti i miracoli..

Io questa sostituzione l'ho fatta senza dirlo all'interessato, il 26 era morto, avendo a disposizione il 28 montai quello..male estremi, estremi rimedi.

Rimasi soddisfatto anch'io.

Non è un consiglio per fattelo montare... se lo hai ha disposizione una prova puoi farla, è importante la sostituzione dell'isolante termico.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Federico_88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 322
Iscritto il: 23.07.2019, 18:42
Nome: Federico
Località: Cairo Montenotte
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Sostituzione weber 26 con Weber 28

Messaggio da Federico_88 »

Mantovasud ha scritto: 22.08.2019, 13:55 Dovresti comunque sostituire o allargare l'isolante termico, mettere un prigioniero più lungo per fissare il nuovo carburatore e sostituire il "gomito" sul carburatore.

il 28 Weber ha il diffusore da 23 mm, per andare va..andando piano "potresti sentire il motore meno brillante", forse di più in salita.

I risultati che si ottengono dipendono dalle condizioni in cui si trova il motore e dalla sua messa a punto..con un motore che già va male di suo non aspettarti i miracoli..

Io questa sostituzione l'ho fatta senza dirlo all'interessato, il 26 era morto, avendo a disposizione il 28 montai quello..male estremi, estremi rimedi.

Rimasi soddisfatto anch'io.

Non è un consiglio per fattelo montare... se lo hai ha disposizione una prova puoi farla, è importante la sostituzione dell'isolante termico.

:s
Ho revisionato il mio
Rispondi

Torna a “MECCANICA”