Solex 34 pbic originale modificato

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Roket »

Oleandroi ha scritto: 01.07.2019, 6:08 Io ho un F34 PBCI tolto da un'Abarth 1000 per montare un doppio corpo,e' uguale al 34 del 695ss,l'unica differenza sta nel tubetto di depressione per l'anticipo.
Buona sera Francesco.
Una cortesia se ti viene semplice: sul 695 al posto del tubicino per il depressore cosa c'è. Un grano, un piombo o un tappo?
Con stima Carmelo
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

Buongiorno, confermo che quello che ho io è come Abarth, con la molla in diagonale per il ritorno cavo aria.Mi chiedevo quanto poteva costare rimettere al suo posto la pompetta di ripresa col relativo getto.
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

P_20190316_120745_1_1-294x552.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Roket »

Paoletto ha scritto: 02.07.2019, 9:40 Buongiorno, confermo che quello che ho io è come Abarth, con la molla in diagonale per il ritorno cavo aria.Mi chiedevo quanto poteva costare rimettere al suo posto la pompetta di ripresa col relativo getto.
Buon giorno.
Dipende da quanti pezzi mancano e dalla pazienza che hai nel ricercarli. L'ideale sarebbe fare un giro in qualche mostra scambio
Saluti Cele
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

IMG_20200814_171742_copy_93x124.jpg
È giunta l'ora di provare il 40 phm dell'orto!! Già, ma il collettore?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

Potrebbe essere così?
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

Pic017_copy_124x114.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

Altre idee? Dove posso cercare nel forum?
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Fabiom1955
Utente
Utente
Messaggi: 423
Iscritto il: 28.03.2008, 10:02
Nome: fabio
Località: Perugia

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Fabiom1955 »

Potresti provare ad adattare il collettore del cilindro orizzontale di una Ducati, ce ne sono vari modelli che montavano quel carburatore , di serie o after market a partire dagli anni 70, solo che, credo, non sia facile che quel carburatore funzioni bene su un motore che è comunque fatto per girare in basso, come dicevo sopra i carburatori da moto sono quasi cilindrici, con venturi appena pronunciati, sopratutto i PHM, perchè sono pensati per motori che girano in alto, un 900 ducati con quel carburatore non si adoperava praticamente mai sotto i 4000.
Avatar utente
Paoletto
Utente
Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 26.06.2019, 8:16
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 L novembre 1970

Re: Solex 34 pbic originale modificato

Messaggio da Paoletto »

IMG_20191008_215951_copy_97x164.jpg
Allora se mi dici così userò il phm come soprammobile e rimetterò il venturi che mi sono costruito sul 34 pbic, sperando di ottenere qualcosa in più ai bassi regimi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se ha le tette o le ruote.... Prima o poi darà problemi!!!!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”