Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Papaciccio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09.06.2019, 15:40
Nome: Stefano

Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Papaciccio80 »

:roll:
Buongiorno amici! Ho un grosso problema! Mi è caduta accidentalmente la rondella del carburatore dentro l aspirazione dei cilindri! Qualcuno sa dirmi come recuperarla?!? :aa:
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Dboniot »

Papaciccio80 ha scritto: 09.06.2019, 15:48 :roll:
Buongiorno amici! Ho un grosso problema! Mi è caduta accidentalmente la rondella del carburatore dentro l aspirazione dei cilindri! Qualcuno sa dirmi come recuperarla?!? :aa:
Con una calamita nel condotto di aspirazione se è ancora lí, dal foro candela se é nel cilindro.
:s
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Oleandroi »

Potrebbe essere di rame o alluminio,in questo caso la calamita non attaccherebbe.
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Lianca »

Mesi fa è accaduto anche a me...ho dovuto smontare era rimasta attaccata alla testa, nell'area di squish :picchiatesta:
Armati di pazienza
Papaciccio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09.06.2019, 15:40
Nome: Stefano

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Papaciccio80 »

Ho provato con la calamita e non mi ha pescato niente
Papaciccio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09.06.2019, 15:40
Nome: Stefano

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Papaciccio80 »

Domani provo a smontare la sede valvole e vediamo
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Guido972 »

Papaciccio80 ha scritto: 09.06.2019, 17:32 Domani provo a smontare la sede valvole e vediamo
Come la sede valvole???
Papaciccio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09.06.2019, 15:40
Nome: Stefano

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Papaciccio80 »

Come devo fare per tirarla fuori?!?
Papaciccio80
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 09.06.2019, 15:40
Nome: Stefano

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Papaciccio80 »

Ciao amici non sono sicuro se sia caduta dentro l’aspirazione dei cilindri o nel carter della ventola , il problema è che facendo girare a mano il motore arrivo ad un punto che si blocca sia in un senso che nel altro , cosa devo fare grazie mille
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Guido972 »

Papaciccio80 ha scritto: 10.06.2019, 12:44 Ciao amici non sono sicuro se sia caduta dentro l’aspirazione dei cilindri o nel carter della ventola , il problema è che facendo girare a mano il motore arrivo ad un punto che si blocca sia in un senso che nel altro , cosa devo fare grazie mille
se si blocca è caduta dentro il cilindro, per cui devi smontare la testata, rimettendo poi le guarnizioni nuove sia alle testata che agli astucci ( cannette)
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Aiuto! Mi è caduta la rondella del carburatore nella aspirazione dei cilindri!

Messaggio da Guido972 »

Guido972 ha scritto: 10.06.2019, 13:18
Papaciccio80 ha scritto: 10.06.2019, 12:44 Ciao amici non sono sicuro se sia caduta dentro l’aspirazione dei cilindri o nel carter della ventola , il problema è che facendo girare a mano il motore arrivo ad un punto che si blocca sia in un senso che nel altro , cosa devo fare grazie mille
se si blocca è caduta dentro il cilindro, per cui devi smontare la testata, rimettendo poi le guarnizioni nuove sia alle testata che agli astucci ( cannette)
Per evitare questi spiacevoli inconvenienti, il motore va sempre messo al PMS in modo che le valvole sono chiuse ed in bilancio ed anche se cade qualcosa dentro arriva fino ai condotti ma mai entrerà nel cilindro, in tal caso è piu facile riprendere il particolare caduto
Rispondi

Torna a “MECCANICA”