Dado blocco giunto semiasse

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Zuma
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10.09.2018, 12:17
Nome: Michele

Re: Dado blocco giunto semiasse

Messaggio da Zuma »

Se non ho capito male leggendo il post di cui sopra il controllo lo effettuo empiricamente ( non ho strumentazione specifica ) serrando gradualmente e verificando che la ruota giri senza far emettere suoni al tamburo, controllo inoltre con le mani alle 9:15 che non vi sia troppo gioco.

Vi sapro'a dire, nel frattempo grazie delle dritte!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Dado blocco giunto semiasse

Messaggio da Guido972 »

Zuma ha scritto: 10.10.2018, 15:07 Se non ho capito male leggendo il post di cui sopra il controllo lo effettuo empiricamente ( non ho strumentazione specifica ) serrando gradualmente e verificando che la ruota giri senza far emettere suoni al tamburo, controllo inoltre con le mani alle 9:15 che non vi sia troppo gioco.

Vi sapro'a dire, nel frattempo grazie delle dritte!
Esatto, serra gradualmente in maniera empirica e batti dei pugni continuando a serrare fino a quando non senti più il rumore metallico. A tal punto ruotera' libera senza giuoco apprezzabile, chiaramente mettendo il distanziale elastico nuovo.
Visto che la coppia è molto elevata, ti consiglio di farti aiutare da un amico forzuto, che abbracciando il pneumatico ti ostacolera' la rotazione quando tu serri.
Se farai da solo, dovrai tirare a morte la leva del freno a mano, facendo diversi cicli di serraggio e frenatura.
A distanza e dietro una tastiera spero di essermi spiegato.
Occhio a non serrare più del dovuto, altrimenti dovrai rismontare tutto, mettere un nuovo distanziale e ripetere la procedura
Zuma
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10.09.2018, 12:17
Nome: Michele

Re: Dado blocco giunto semiasse

Messaggio da Zuma »

Ottimo grazie, ho capito perfettamente!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “MECCANICA”