Chiedo un aiuto: mi serve qualche istruzione su come eseguire questa operazione su una 500R.
Ho già provato con la funzione "cerca" ma non mi esce niente (ossia, esce una pagina bianca e non so come fare).
Devo cambiare il mio cavo attuale, che scorre male e presenta una guaina usurata e malmessa.
Allora: il montaggio di un cavo inguainato è spesso un'operazione piuttosto semplice, ma so che tante volte i casini sono in agguato, soprattutto se uno quest'operazione sulla macchina in questione non l'ha mai eseguita.
Per cui chiedo qualche dritta, specialmente del tipo "fai prima questa cosa altrimenti poi non riesci più a fare quest'altra" oppure "ricordati di non fare questo e quello", oppure "devi procurarti questo particolare attrezzo" eccetera.
Ringrazio chi vorrà mettere a disposizione la sua esperienza!
Montaggio cavo aria carburatore
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Re: Montaggio cavo aria carburatore
Non è difficile , cosa molto importante, devi mettere la macchina in folle quando smonti le due leve centrali , se tiri molto avvii il motorino di accensione con conseguente sbalzo in avanti della 500 , fatto questo, smonti il coperchio triangolare nero, (quello sotto la leva aria calda) a questo punto osserva come è posizionato il vecchio cavo lo sfili ed inserisci il nuovo, dando un po' di grasso al cavo d'acciaio.
atomo27@libero.it
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Re: Montaggio cavo aria carburatore
Grazie Paolo, devo sostituire cavo E guaina.
Allora, tolte le leve butto dentro da lì la guaina, dopo avere ingrassato bene il cavo che le sta dentro, e le faccio seguire il percorso che vedo a livello di levetta riscaldamento, e faccio uscire il tutto nel vano motore.
Devo osservare delle precauzioni particolari o delle sequenze di montaggio che mi semplificano la vita?
Allora, tolte le leve butto dentro da lì la guaina, dopo avere ingrassato bene il cavo che le sta dentro, e le faccio seguire il percorso che vedo a livello di levetta riscaldamento, e faccio uscire il tutto nel vano motore.
Devo osservare delle precauzioni particolari o delle sequenze di montaggio che mi semplificano la vita?
Re: Montaggio cavo aria carburatore
Sotto quando il cavo esce dall'abitacolo questo è fissato in due punti, quindi prima di tutto devi liberarlo per sfilarlo, ovviamente allentando pure le viti del carburatore che lo bloccano.
Ripassata la guaina nel tunnel e fatta uscire fuori sopra il cambio se non ricordo male passa poi da un foro della lamiera, ma questo lo puoi vedere tu stesso prima di sfilare il vecchio.
Quando il cavo ha terminato il suo percorso infila la guaina nell'apposita sede e stringi la vite con una chiave da 8mm.
Prima di bloccare il cavo prova a tirare la leva due tre volte per controllare se scorre liberamente.
Eseguita l'operazione di sopra accertati che la levetta aria del carburatore sia a fine corsa (tutta verso il cofano) infila il cavo e tirando con
nell'apposita sede e mantenendolo tirato con una pinza blocca il dadino di serraggio , poi taglia il cavo lasciandone non più di 2cm.
Ps. prima di bloccare la guaina devi infilare pure il cavo nel forellino della leva.
Ripassata la guaina nel tunnel e fatta uscire fuori sopra il cambio se non ricordo male passa poi da un foro della lamiera, ma questo lo puoi vedere tu stesso prima di sfilare il vecchio.
Quando il cavo ha terminato il suo percorso infila la guaina nell'apposita sede e stringi la vite con una chiave da 8mm.
Prima di bloccare il cavo prova a tirare la leva due tre volte per controllare se scorre liberamente.
Eseguita l'operazione di sopra accertati che la levetta aria del carburatore sia a fine corsa (tutta verso il cofano) infila il cavo e tirando con
nell'apposita sede e mantenendolo tirato con una pinza blocca il dadino di serraggio , poi taglia il cavo lasciandone non più di 2cm.
Ps. prima di bloccare la guaina devi infilare pure il cavo nel forellino della leva.
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Re: Montaggio cavo aria carburatore
Fantastico. Direi che è tutto chiaro.
Quando mi arrivano i pezzi eseguo...
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