Carburatore dispettoso

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Dopo aver ripristinato il gioco valvole,aver controllato la fase dei cilindri,ed aver constatato che le puntine dello spinterogeno si aprissero al tempo dovuto,ho provato la messa in moto.
Il motore e` partito subito,mi rimane uno scoppio in rilascio,ed una non lineare erogazione (singhiozzo)durante la marcia.
Risolto un caso ci rimane l`altro.
Grazie a tutti.
Pirumpella
Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Bulin »

Ciao Raffaele,
se singhiozza e nel momento che la vettura rallenta, se il motore NON fa il classico rumore tipico di inizio ingolfamento, non vorrei (come è successo a me :arg: ) che fosse il filo che dalla bobina va al condensatore. Esternamente appariva integro, (tutto normale e capicorda collegati regolarmente) ma in realtà all'interno era stato completamente seccato, "cotto" dal calore (dopo tanti anni), e quindi non dava più una continuità affidabile. A seconda dei sobbalzi che la vettura prendeva, se dava continuità subito la interrompeva e se era interrotto al sobbalzo si toccavano i fili interni e riprendeva a dare continuità. Insomma a seconda delle buche e dei dossi un po' toccava e un po' non toccava facendomi viaggiare a singhiozzi. :lol:

Ho cambiato il filo e il problema si è risolto.
:s
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Ciao Enrico,grazie dei consigli,ed appena posso,faccio le prove.
Comunque oggi ho fatto un giro,e lo fa molto meno,ma non completamente sparito.
Pirumpella
Rispondi

Torna a “MECCANICA”