Carburatore dispettoso

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Bulin
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Bulin »

Pirumpella ha scritto: 06.05.2018, 17:22 ...
Ora sosta birretta,(temperatura estiva oggi qui in Belgio)poi a batteria carica riprovo.
In ultimo,possso appicare il fuoco a tutto!!!
Ciao Raffaele,
ottima idea quella della birretta (beato te che in Belgio trovi birra veramente buona ;) :?

Per l'ultimo passo, beh non sono proprio d'accordo: non ti vorrai arrendere per una piccola questione di alimentazione: certo ci vuole un po' di pazienza e le dritte giuste!!! Guarda il sottoscritto che ha dovuto nuovamente rimuovere il cambio dalla vettura per un leggero rumore sospetto, dopo tutta la "dedizione" profusa in tanti mesi di lavoro. Eppure anche questa volta, supportato e devo dire incoraggiato dagli amici del forum, siamo in dirittura finale.

:?

PS. Presto, appena posso, aggiornerò sul forum le vicissitudini che ho avuto con la 5 :roll:
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Pirumpella
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Dai Enrico,grazie.
Cerchero` di prendere spunto da te.
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doibaf
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da doibaf »

Dboniot ha scritto: 06.05.2018, 9:59
doibaf ha scritto: 06.05.2018, 9:28 Intanto verifica, levando la curva del collettore del filtro aria, che l'aria si metta e si levi regolarmente dal posto di guida.

doibaf
Scusa Fabio, ma Il Weber da 28 non ha la farfalla per lo starter, ma il meccanismo con il pistoncino all'interno del carburatore.
:s
giusto,chiedo scusa :sad: :sad: :sad:

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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Paolo80 »

Pirumpella ha scritto: 06.05.2018, 17:22 Ho cambiato il carburatore,un altro Weber ,a cui o messo la parte superiore del vecchio,per avere il rimando benzina occluso.
Mi ha dato 2/3 colpi di avviamento,(leggeri),per poi piu`niente,infine batteria scarica.
Ora sosta birretta,(temperatura estiva oggi qui in Belgio)poi a batteria carica riprovo.
In ultimo,possso appicare il fuoco a tutto!!!
Se ti fa lo stesso difetto dell'altro e cioè che non parte , controlla lo spillo conico è il galleggiante visto che come coperchio hai mantenuto quello di prima.
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Dboniot
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Dboniot »

Il ritorno del carburatore si può tappare con uno spezzone di tubo benzina, basta infilarci un tondo (non filettato) da 6 mm di diametro e lunghezza 15-20 mm.
Due fascette a vite per trattenere il tutto in posizione e sei a posto.
:s
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Ho cambiato carburatore weber,poi Dell`orto infine candele,ma il risultato e sempre lo stesso.
Ancora batteria scarica,sto pensando di contattare un bravo esorcista!!
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Bulin
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Bulin »

Dalle prove che hai fatto oserei dire che allora non è un problema di carburatore. La benzina arriva regolarmente dal serbatoio (lo sfiato dal tappo del serbatoio funziona regolarmente?) e la pompa ha le carte in regola?
Altrimenti resta da controllare l'accensione elettrica e la sua messa in fase e per ultimo la chiusura e l'apertura delle valvole.
In fondo è poi una 500 (non ci sono nè centraline nè cervelloni elettronici nè sensori sofisticatissimi :lol: ) con tutto l'onore che si merita perchè se l'è guadagnato ... :aa:

:s
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Grazie del supporto,Enrico
anch`io ormai sono propenso a pensare a qualcosa di elettrico,ma avendo cambiato condensatore,avendo la scintilla sulle candele,non so piu` da dove ricominciare.
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Dboniot ha scritto: 07.05.2018, 8:31 Il ritorno del carburatore si può tappare con uno spezzone di tubo benzina, basta infilarci un tondo (non filettato) da 6 mm di diametro e lunghezza 15-20 mm.
Due fascette a vite per trattenere il tutto in posizione e sei a posto.
:s
Spiegami meglio come fare,anche perche non riesco a togliere il beccuccio in ottone del ritorno.
Se ho ben capito,tu dici di usare un pezzo di tubo gommato per benzina,e li infilarci un tondino di acciaio non filettato,e stringerlo con fasciette di acciaio.
Grazie Domenico
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Bulin ha scritto: 07.05.2018, 17:55 Dalle prove che hai fatto oserei dire che allora non è un problema di carburatore. La benzina arriva regolarmente dal serbatoio (lo sfiato dal tappo del serbatoio funziona regolarmente?) e la pompa ha le carte in regola?
Altrimenti resta da controllare l'accensione elettrica e la sua messa in fase e per ultimo la chiusura e l'apertura delle valvole.
In fondo è poi una 500 (non ci sono nè centraline nè cervelloni elettronici nè sensori sofisticatissimi :lol: ) con tutto l'onore che si merita perchè se l'è guadagnato ... :aa:

:s
Enrico,qualora fosse qualcosa inerente la fase o le valvole,qualche colpo di accensione dovrebbe pur darmelo??? O no ??
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Dboniot »

Pirumpella ha scritto: 07.05.2018, 20:43
Dboniot ha scritto: 07.05.2018, 8:31 Il ritorno del carburatore si può tappare con uno spezzone di tubo benzina, basta infilarci un tondo (non filettato) da 6 mm di diametro e lunghezza 15-20 mm.
Due fascette a vite per trattenere il tutto in posizione e sei a posto.
:s
Spiegami meglio come fare,anche perche non riesco a togliere il beccuccio in ottone del ritorno.
Se ho ben capito,tu dici di usare un pezzo di tubo gommato per benzina,e li infilarci un tondino di acciaio non filettato,e stringerlo con fasciette di acciaio.
Grazie Domenico
Non bisogna togliere nulla, ci infili sopra un pezzo di tubo e lo tappi infilandoci dentro un tondo per tapparlo. :s
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Atomo27 »

Io ti consiglio di eseguire la procedura di messa in fase dello spinterogeno previa controllo dei suoi componenti.
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Bulin »

Pirumpella ha scritto: 07.05.2018, 20:46
Enrico,qualora fosse qualcosa inerente la fase o le valvole,qualche colpo di accensione dovrebbe pur darmelo??? O no ??
Si, dovrebbe dare qualche colpo. Allora, bisogna verificare l'accensione elettrica, che per qualche motivo aleatorio non sia sempre garantita. Direi che dai sintomi da te segnalati, non è sufficiente constatare la scintilla, bisogna verificare se al variare del regime del motore l'accensione varia e se la sua variazione è sempre regolare. Controllerei se le massette dello spinterogeno si aprono e si chiudono regolarmente, prova manuale rimuovendo lo spinterogeno dal motore e poi verifica con la luce stroboscopica variando ripetutamente i giri del motore.
Ma sentiamo gli esperti ...

Ciao
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Pirumpella »

Oggi giornata libera,dedicata a cercare di risolvere l`enigma messa in moto.
Ho smontato il coperchio punterie,ed in effetti c`e` una valvola (di scarico esterna verso il cofano)che e` inchiodata.
Credo sia puntata.
Posso fare qualcosa?
Puo`essere questo il motivo per cui non parte?
Grazie
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Re: Carburatore dispettoso

Messaggio da Thor Original »

a regola no....se è puntata su un solo cilindro, l'altro uno scoppio sfasato o un segnale ...se l'accensione è ok..dovrebbe dartelo... prima di fare qualche altra prova, regola a 0,20 le valvole di asp, e a 0,25 quelle di scarico.. inoltre controlla bene lo spillo e l'altezza galleggiante come ti ha indicato l'amico paolo80. se arriva la benzina all'uscita della pompa Ac, controlla anche il gioco sullo spinterogeno... a volte succede che si rompe qualche molletta di contrasto interna.. e ti sfasa tutto...
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