700cc by Cesaro

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

perchè erano troppo grossi e toglievano troppa pressione,forando le bielle tipo le originali si ha la stessa funzione
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

motore riacceso,ora la pressione è ok,non batte,nessun rumore strano,e finalmente dallo scarico esce un suono serio!inoltre è molto reattivo con l'acceleratore e vibra pochissimo,segno che l'equilibratura di prima era completamente cannata,ancora qualce giorno e torna sotto la 500
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Livio59 »

Tm400sm ha scritto: 08.03.2018, 13:45 perchè erano troppo grossi e toglievano troppa pressione,forando le bielle tipo le originali si ha la stessa funzione
La stessa funzione??? Nemmeno per idea!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Livio59 ha scritto: 08.03.2018, 18:57
Tm400sm ha scritto: 08.03.2018, 13:45 perchè erano troppo grossi e toglievano troppa pressione,forando le bielle tipo le originali si ha la stessa funzione
La stessa funzione??? Nemmeno per idea!
dici?visto che gli ugelli aggiuntivi li avevamo messi perchè le bielle non erano forate quale sarebbe la differenza?
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Tutto chiaro ora il perché della grippata.
Errore madornale, il verso di montaggio dei pistoni non è così critico ai fini del grippaggio (ovvio che se nasce per le masse pensate in quel modo, è opportuno mantenere quel verso). E si spiega anche il perché di quella pressione anomala.
Bielle cinesi suppongo.
Spruzzatori sottocanna non esattamente indispensabili se c'è il foro corretto, anche su motori esasperati (motori in gara spesso e volentieri non li hanno, se c'è il suo foro corretto basta e avanza quello).
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Manu ha scritto: 09.03.2018, 9:01 Tutto chiaro ora il perché della grippata.
Errore madornale, il verso di montaggio dei pistoni non è così critico ai fini del grippaggio (ovvio che se nasce per le masse pensate in quel modo, è opportuno mantenere quel verso). E si spiega anche il perché di quella pressione anomala.
Bielle cinesi suppongo.
Spruzzatori sottocanna non esattamente indispensabili se c'è il foro corretto, anche su motori esasperati (motori in gara spesso e volentieri non li hanno, se c'è il suo foro corretto basta e avanza quello).
avete saltato qualche passaggio,il pistone grippato era il vecchio con le bielle in titanio coi fori e la pressione olio era ok.Poi montate quelle di dangelo che sono senza fori e aggiunti due ugelli esterni,ma con pompa panda e la pressione era bassina.ora tolto gli ugelli aggiuntivi e forate le bielle di dangelo con pompa 126 spessorata 1.5mm la molla e la pressione è ok.Il battito del primo montaggio era dai pistoni montati al contrario perchè ora il motore è meccanicamente silenzioso
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ghepcar »

Se non ti scoccia.
Che diametro avevano gli ugelli e quanti erano ?
Dove prendevano l'olio ?
Che diametro hanno i fori fatti sulle bielle e quanti sono ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

erano due ugelli da1.5mm e prendevano l'olio da sotto il condotto che porta alla testa.ora sono due fori da 0.8mm per ogni biella
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Sorry, avevo fatto qualche confusione.
(Ma d'Angelo fa girare cineserie??)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

oggi il motore è stato montato sulla 500,domani si inizia a carburate
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Chiuritusu »

Fori da 1,5mm per gli ugelli spruzzatori... Esagerati direi... Nelle mie poche applicazioni non ho mai superato 1mm a volte anche sotto... Se poi aggiungi anche una perdita di carico dall'accoppiamento 😯 siamo apposto 😁
Bielle e bielle: sono tutte cinesi...
Buon rodaggio allora Cesaro!!👍
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Tm400sm ha scritto: 09.03.2018, 15:53 non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
Se quelle bielle sono "made in Italy"...Dobbiamo solo fare un mea culpa della crisi che ci ha investiti e dalla quale non ne usciamo! punizione1::: (ma non credo proprio siano tali, per cui cercherei i motivi di crisi in altro :mrgreen: ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Chiuritusu ha scritto: 13.03.2018, 5:59 Fori da 1,5mm per gli ugelli spruzzatori... Esagerati direi... Nelle mie poche applicazioni non ho mai superato 1mm a volte anche sotto... Se poi aggiungi anche una perdita di carico dall'accoppiamento 😯 siamo apposto 😁
Bielle e bielle: sono tutte cinesi...
Buon rodaggio allora Cesaro!!👍
gli spruzzatori non erano sulle bielle,ma su due condotti fatti con un tubetto di rame esterno,erano comunque troppo grossi
Tm400sm
Utente
Utente
Messaggi: 206
Iscritto il: 28.07.2017, 14:19
Nome: Matteo Cesaro
Località: Cesiomaggiore

Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

Manu ha scritto: 13.03.2018, 9:06
Tm400sm ha scritto: 09.03.2018, 15:53 non so le bielle che abbiamo preso sono le più lunghe che ha a catalogo
http://www.dangelomotori.it/it/bielle/4 ... results=41
Se quelle bielle sono "made in Italy"...Dobbiamo solo fare un mea culpa della crisi che ci ha investiti e dalla quale non ne usciamo! punizione1::: (ma non credo proprio siano tali, per cui cercherei i motivi di crisi in altro :mrgreen: ).
son sicuro che alla fine quelle in titanio ferrari che avevamo prima erano più serie di queste
Rispondi

Torna a “MECCANICA”