700cc by Cesaro

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Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

aggiornamenti:finalmente il motore é ripartito, notato all'istante un silenziamento cospicuo sia della distribuzione che dei pistoni, indice che l'olio in più che arriva male non fa. Le pressioni delle due pompe sono ottime, a caldo la principale arriva a 4bar,la secondaria a 2.nessuna perdita di olio dalla pompa secondaria. speriamo che questa volta il motore riesca a star chiuso per più di 1000km
Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

altri aggiornamenti, é stata fatta un pó di strada ma ora continua a rompersi la cinghia esterna, é stata usata una 300l 075, durata media 10/20km a cinghia... non se ne va più fuori, peccato perché finalmente il motore gira bene, dovremmo per forza passare a una polyv
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Mi dispiace per l'accaduto. Spero che si trovi una cinghia per ovviare all'inconveniente.Gli altri cosa usano con questi kit?
Se non ci sono problemi per l'equilibratura allora il passaggio alla poly v è una questione secondaria.
Le cinghie della distribuzione sono compatibili col passo di queste pulegge?
Guardando alcuni kit poly non ho potuto fare a meno di notare un acerta somiglianza con le pulegge industriali utilizzate per la cinghia dentata.
Può essere che siano partiti da una puleggia di tipo industriale?
Grazie.
Un saluto.
Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

le pulegge che si trovano sono tutte industriali modificate per le necessità, purtroppo la cinghia 300l usata da noi ha un passo leggermente diverso rispetto alle cinghie di distribuzione e queste ultime sarebbero comunqie tutte troppo lunghe(già guardato). comunque cercando sui vari cataloghi é saltato fuori che queste cinghie dentate possono girare al massimo a 3500giri e con una velocità di 30m/s costanti, in pratica niente a che vedere con un motore auto. Le. polyv invece non hanno questi problemi. Il primo kit che avevamo preso con cinghia dentata aveca addirittura la cinghia con un passo diverso dalle pulegge e montando il tutto si bloccava tutto, avevamo spianato lrggermente la base dell'alternatore per diminuire la tensione ma lavorava comunqie male...
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

ultime novità:passati a cinghia polyv con pulegge fatte in casa, affinata la carburazione e qualche modifica alle tubazioni dell'olio, finalmente tutto funziona come deve, vibrazioni nella norma, rumore non eccessivo e prestazioni molto buone, anche tutto il circuito della pompa secondaria funziona correttamente e non ci sono perdite
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Lianca
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Lianca »

Finalmente :roll:
Sono contento per voi ,aspettiamo il
Rombooo... ;)
:s
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Il tendicinghia è lo stesso utilizzato per il kit precedente? La puleggia d'alluminio lato motore su cosa monta? E' un pezzo nuivo artigianale o qualcosa del kit precedente?
Grazie mille.
anche se si vede solo parzialmente devo ammettere che il kit ha un bell' aspetto.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

si il tendicinghia é rimasto lo stesso di prima, la flangia dietro la puleggia principale é rimasta quella di prima per il fattore equilibratura, propio per questo le pulegge sono state fatte in casa per adattarle ai componenti precedenti
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Come carburatore lasciate quello Panda o è previsto altro in futuro?
Quello attuale è sufficiente per il tipo di elaborazione?
Grazie.
Un saluto.
Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

si il carburatore rimarrà quello panda che per l'utilizzo puramente stradale turistico si è rivelato più che sufficiente e molto lineare,coi carburatori di prima il pedale dell'acceleratore era poco gestibile a causa delle 2 molle,il sistema per modificare e sistemare la cosa ci sarebbe ma ora va bene così,La cosa essenziale per adesso è che il motore duri più delle altre volte senza aver problemi grossi
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