700cc by Cesaro
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Re: 700cc by Cesaro
ma 2 bar al minimo o su di giri?
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Re: 700cc by Cesaro
ok grazie,comunque il vecchio sta già approntando una modifica alla pompa originale, aggiungendo esternamente una pompa aggiuntiva prelevata dal motore del tdm,in modo da tenere l'originale per la lubrificazione,e quella aggiuntiva per gli ugelli sotto i pistoni
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Re: 700cc by Cesaro
lavori in corso per la pompa aggiuntiva che andrà a alimentare gli ugelli
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Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
La seconda pompa prende sempre il moto dalla prima?
Come si accoppiano?
Non ne sono sicuro e non ricordo nessun particolare ma forse ho visto qualcosa di simile senza capire cosa fosse.
Un saluto.
La seconda pompa prende sempre il moto dalla prima?
Come si accoppiano?
Non ne sono sicuro e non ricordo nessun particolare ma forse ho visto qualcosa di simile senza capire cosa fosse.
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Re: 700cc by Cesaro
si prende il moto dalla pompa originale con un alberino rifatto, e pescherà dalla coppa, poi difianco ci sarà il supporto col filtro e il radiatore tornerà sotto al carfer del raffreddamento
Re: 700cc by Cesaro
Buona sera.
Giusto una curiosità, quando si chiude del tutto l'ingranaggio della pompa per andare al radiatore, con pressioni simili alle vostre, a freddo santa il filtro dell'olio, comincia a perdere dalla guarnizione. Se a voi non è successo, sicuri che la pressione fosse corretta? Se si con 3 bar per gli spruzzatori non vi serve una pompa esterna. Avete controllato che il circuito olio sia libero il tutto il percorso?
Saluti Cele
Giusto una curiosità, quando si chiude del tutto l'ingranaggio della pompa per andare al radiatore, con pressioni simili alle vostre, a freddo santa il filtro dell'olio, comincia a perdere dalla guarnizione. Se a voi non è successo, sicuri che la pressione fosse corretta? Se si con 3 bar per gli spruzzatori non vi serve una pompa esterna. Avete controllato che il circuito olio sia libero il tutto il percorso?
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Re: 700cc by Cesaro
non vedo perché il filtro debba saltare visto che é quello dei motori fire e sulla punto 55 di mio papà il circuito dell'olio lavora a oltre 4 bar. Comunque ripeto il manometro é stato messo al posto del tappo sul condotto che porta olio sulla testa, perció é alla fine del circuito e se li olio arriva a quella pressione per forza c'é anche nel resto del circuito
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Re: 700cc by Cesaro
buonasera aggiorno il post, tutte le modifiche per la pompa supplementare sono fatte, ugelli olio rimontati, tutto pronto per richiudere, ma adesso é arrivato il momento di rifare l'equilibratura dell'albero motore, e dopo aver letto varie riviste e libri tecnici ogniuno da calcoli diversi da fare con risultati ovviamente molto differenti. ora la mia domanda é:c'é qualcuno che mi puó spiegare in modo definitivo come calcolare il peso delle massette da aggiungere all'albero per fare questa benedetta bilanciatura? perché ora come ora a 5000giri cade la vernice dalla carrozzeria
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Re: 700cc by Cesaro
Difficile da dire: ci sono calcoli semplificati, che trovi anche da qualche parte qui.
In pratica, dipende molto per quale regime di giri vuoi far funzionare il motore.
Eppoi: hai alleggerito da qualche parte il manovellismo oppure no? Secondo me ti conviene farlo bilanciare a chi lo sa fare, con una bilanciatura dinamica completa.
Curiosità: che staffa hai per vincolare il motore alla traversa posteriore?
In pratica, dipende molto per quale regime di giri vuoi far funzionare il motore.
Eppoi: hai alleggerito da qualche parte il manovellismo oppure no? Secondo me ti conviene farlo bilanciare a chi lo sa fare, con una bilanciatura dinamica completa.
Curiosità: che staffa hai per vincolare il motore alla traversa posteriore?
Ultima modifica di Manu il 10.01.2019, 12:20, modificato 1 volta in totale.
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Re: 700cc by Cesaro
Saltano, eccome se saltano. Soprattutto quando l'olio è freddo, come ti fa notare Carmelo (e a maggior ragione per olii con viscosità come quelli che servono per queste tipologie di motore).Tm400sm ha scritto: ↑27.11.2018, 22:43 non vedo perché il filtro debba saltare visto che é quello dei motori fire e sulla punto 55 di mio papà il circuito dell'olio lavora a oltre 4 bar. Comunque ripeto il manometro é stato messo al posto del tappo sul condotto che porta olio sulla testa, perció é alla fine del circuito e se li olio arriva a quella pressione per forza c'é anche nel resto del circuito
Servirebbe una valvola termostatica, che separi i 2 circuiti, in teoria.
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Re: 700cc by Cesaro
la staffa e la molla sono le originali, gia anche revisionata, la bilanciatura é stata fatta da una rettifica di Treviso, la stessa che ci ha bilanciato l'albero del yamaha, e infatti quello gira benissimo senza vibrare. per il filtro olio che saltano, o sono cinesate di filtri, o i nostri due manometri son sballati, l'unica volta che si é gonfiato é stato quando mio papà per sbaglio ha invertito i tubi sul supporto e con motore neanche arrivato ad accendersi si é giustamente gonfiato
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Re: 700cc by Cesaro
aggiorno un pó il post, tutte le modifiche per la seconda pompa sono pronte, maggiorata la coppa olio, costruito un collettore per montare un carburatore panda 30 al posto dei dellorto, che purtroppo rendono la corsa dell'acceleratore poco sfruttabile su strada.Sistemata la biella con bronzina grippata, a giorni sarà portato a riequilibrare l'albero col volano e puleggia per l'ennesima volta. é arrivato il momento di prendere 4 bicchierini nuovi della distribuzione visto che quelli comprati nuovi assieme a pistoni e bielle si sono rivelati pura ferraglia. e ci serve pure un alberino porta bilancieri che quello originale ormai é alla frutta... qualcuno sa dove poter trovare questi ricambi che non siano immondizia?
Re: 700cc by Cesaro
Salve a tutti.
La scelta di quel carburatore per via del leveraggio mi sembra un grosso ripiego.
Forse i ricambi costano molto ma se non sbaglio ci doverbbe essere una versione di quei carburatori con la leva per l'accelartore al posto del filo.
Ci sono tanti altri carburatori che potrebebro essere usati al posto di quello Panda 30.
L'equlibratura sarà fatta in modo diverso?
Le altre volte che sistema hanno usato? era stato messo l'olio all'interno dell'albero?
Per quei pezzi che ti servono si cerca sempre di trovare dei fondi di magazzino,pezzi d'annata e non è facile.
I pezzi con cui ti sei trovato male avrebebro comunque dovuto essere meglio di tanti prodotti anonimi.
Un saluto.
La scelta di quel carburatore per via del leveraggio mi sembra un grosso ripiego.
Forse i ricambi costano molto ma se non sbaglio ci doverbbe essere una versione di quei carburatori con la leva per l'accelartore al posto del filo.
Ci sono tanti altri carburatori che potrebebro essere usati al posto di quello Panda 30.
L'equlibratura sarà fatta in modo diverso?
Le altre volte che sistema hanno usato? era stato messo l'olio all'interno dell'albero?
Per quei pezzi che ti servono si cerca sempre di trovare dei fondi di magazzino,pezzi d'annata e non è facile.
I pezzi con cui ti sei trovato male avrebebro comunque dovuto essere meglio di tanti prodotti anonimi.
Un saluto.
Re: 700cc by Cesaro
Buona sera.
L'alberino bilancieri si trova tranquillamente su ebay 20-25 euro originale o ricambio epoca. Idem i bicchierini prestando attenzione al venditore, in alternativa Lavazza o Stella circa 40 euro. Una nota a margine del tutto: mi pare di aver letto in qualche post che usate la pompa olio panda, non ricordo. Quella pompa è progettata per pescare l'olio e pomparlo in modo diverso dalla 500.
Saluti Cele
L'alberino bilancieri si trova tranquillamente su ebay 20-25 euro originale o ricambio epoca. Idem i bicchierini prestando attenzione al venditore, in alternativa Lavazza o Stella circa 40 euro. Una nota a margine del tutto: mi pare di aver letto in qualche post che usate la pompa olio panda, non ricordo. Quella pompa è progettata per pescare l'olio e pomparlo in modo diverso dalla 500.
Saluti Cele