700cc by Cesaro

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
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Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

niente modifiche alle aste con le vecchie bielle
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie mille.
Non so come abbia fatto a non notare lo sfiato.
Sfiato motore.JPG
Ditemi che non sono stato l'unico,per favore.
Un saluto.
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Roket
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Roket »

Tm400sm ha scritto: 03.12.2017, 18:35 niente modifiche alle aste con le vecchie bielle
Buona sera.
I cilindri 85 son normali per pistoni da 80. Questa volta le aste dovrete accorciarle e bisognerà fare un premontaggio per verificare l'altezza dei pistoni al PMS. Forse tocchera rivedere il piano del monoblocco e/o l'altezza dei cilindri.
file.jpeg
Anche qua bisogna decidere cosa fare. Manterrete lo stesso sistema di guarnizione? Sarebbe bene creare il bordino sul cilindro o rivedere il RbC.
Vi seguo. Buon lavoro
Saluti Cele
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

sulla testa verrà rifatto l'incasso per i cilindri e sicuramente ci andrà l'anello in rame perche il vecchio incasso è parecchio profondo.per le aste e cannucce si vedrà al montaggio
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

ecco bielle e pistoni,dimenticavo per l'altezza di tutto il complessivo si lavorerà sulla piastra sotto i cilindri,dato che il monoblocco è 500 e cilindri h80.Teoricamente si dovrà abbassare il tutto di 7mm,che è la differenza di interasse delle bielle di prima dalle attuali
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Queste bielle non le avevo mai viste e sono andato a guardare nel negozio on line.
Ci sono queste e le solite che si vedeno in giro già da tempo.
C'è qualche regola o criterio per scegliere le une o le altre?
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

interasse 130 io ho visto solo queste sul sito
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Scusa,hai ragione. Gli interassi disponibili sono diversi per i due modelli.
Interasse-118-120-130mm.jpg
Sono le uniche da 130mm insieme alla 118 e 120.

Il vecchio tipo,tanto per intenderci,sono da 124 e 126mm.
Interasse-124-126mm.jpg
Lo spinotto è sempre da 20mm.
La ventola di raffreddamento è quella in ferro o alluminio?
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

ventola in ferro saldata e riequilibrata
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

aspettando che l'albero torni dalla rettifica è stata adattata la testa,pareggiato il volume delle due camere,tenendo i pistoni 0,5mm sotto il piano dovrebbe venire un rdc di 11:1 e uno squish di 1,2mm.manca solo da vedere se servirà scavare le impronte delle valvole sul cielo dei pistoni.Accorciate anche le aste e astucci.le aste del 126bis sarebbero gia state a giusta lunghezza,ma essendo in ferro pesano quasi il triplo di quelle 500(alleggerite con profilo a botte)
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

già trovato l'inconveniente:con questo albero a camme il piattello valvola va a comprimere sul paraolio delle guide, e le molle esterne vanno a pacco
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Roket »

Buon giorno.
Mi sembra molto strano.
Il 47/73 ha un'alzata max di 7,6. Quello usato prima mi pare di aver letto 11. L'alzata al PmS è di 3,82 vi può tornate utile per sapere se la valvola lavora in sicurezza. Con la testa sul piano misurate la dfferenza di escurzione della valvola, senza molla, tra appoggiata e chiusa.
Saluti Cele
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

11 scarsi sulla valvola,questo sulla valvola alza 11,3mm
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Roket
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Roket »

Buon giorno.
7,6 x 1,5= 11,4. Per l'esattezza. Scusami ma allora eravate già a 0 prima. Generalmente si consiglia di avere 2mm di margine sulle molle. Il paraolio lo si potrebbe anche eliminare o abbassare. Avete spessorato le molle? Come soluzione si potrebbe lavorare la sede valvola anche se resto perplesso visto che alberi con quell'alzata sono installati su un sacco di motori anche con configurazione pacco molle originale. Lianca!
Saluti Cele
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

la camm alza 7,5. dubito che prima andassero a pacco perchè il vecchio controlla sempre.comunque per lenguide non c'è problema,si mette la testa in fresa e si abbassano,ma le molle propio non saprei,ho mandato una mail a dangelo a vedere come fanno loro
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