700cc by Cesaro

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Tm400sm
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

intanto dobbiamo trovare da dove viene la perdita di olio,poi penseremo al cam
Ghepcar
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ghepcar »

Tm400sm ha scritto: 06.11.2017, 13:04 confermo rapporto di compressione 10,5:1
Di conseguenza:
Volume camera 34,65 cc.
Rapporto di compressione dopo chiusura valvola di aspirazione ( 94°dopo P.M.I. ) : 6,03

Giusto per un confronto alla buona: Un 499 con R.C. 7:1 , biella da 118 e chiusura valvola 51° dopo P.M.I. fa 6,15

Saluti, Pierino.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

allora alla fine voi che camm consigliereste?
Manu
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Manu »

Tm400sm ha scritto: 07.11.2017, 10:43 allora alla fine voi che camm consigliereste?
Se non modifichi il R.C. metti una cammes tranquillotta, una 40/80 è già sufficiente.
Ma a questo punto sminuiresti le potenzialità del motore: perché non aumenti??
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

infatti il vecchio ha deciso di rimanere con questa cam e aumentare l'rdc, poi avrà l'albero che si apre a metà e detonazioni ma a questo punto lascio faccia lui io non mi intrometto più blah blah blah
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Ape20ff
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Che volano monta?
Le trombette dei carburatori di cosa sono fatte?
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

il volano è alleggerito e riequilibrato,non mi ricordo il peso,le trombette sono di nylon
Ghepcar
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ghepcar »

Manu ha scritto: 10.11.2017, 8:49 Se non modifichi il R.C. metti una cammes tranquillotta, una 40/80 è già sufficiente.
7,18...
Ho fatto una simulazione, con 94° per avere lo stesso rapporto a valvola chiusa ( 7,18 ) devi avere 28,2cc in camera di combustione per un R.C. canonico di 12,68.

Saluti, Pierino.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

grazie per il calcolo.stasera abbiamo tolto il motore dal telaio.La perdita di olio non è una perdita vera e propia,sono i vapori di olio motore che si sono condensati nel cassonetto d'aspirazione e pianpiano sono scesi nel carter della ventola,uscendo poi sotto.nei tubi di sfiato sono state inserite delle paratie elicoidali per fermare l'olio,ma la pressione è talmente alta che le ha letteralmente sputate contro il raccordo dell'airbox(questo sistema era gia stato usato anni fa e funzionava).alla fine i pistoni monofascia hanno un trafilaggio esagerato per l'utilizzo stradale.e anche l'albero a camme è esagerato.Alla fine mio papà si è convinto a cambiare pistoni e camme per rendere il motore più godibile.ora sarebbe da capire se effettivamente le bielle così lunghe danno davvero un vantaggio oppure fanno solo danno
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ghepcar »

Tm400sm ha scritto: 10.11.2017, 21:23...ora sarebbe da capire se effettivamente le bielle così lunghe danno davvero un vantaggio oppure fanno solo danno
La lunghezza delle bielle Fiat ( 118mm ) aveva anche il senso di compattare il motore e contenere il peso delle stesse.
Con la potenza di neanche 20 cv e pistoni alti 80mm, problemi di spinte laterali sui cilindri non ne ponevano; ben diverso è se si va raddoppiare o triplicate la potenza.
Non a caso si utilizzano pistoni dal mantello basso e altezza di compressione variata in modo da montare bielle più lunghe rientrando comunque nella misura totale originale, o perlomeno contenendo lo scostamento.
Certo una biella da 137 può sembrare eccessiva ma io sono convinto che nel tuo caso, considerando che sono di titanio ( anche se appesantite dagli spallamenti laterali aggiunti ( tra l'altro nella zona di sola rotazione )) siano un' ottima cosa; la biella lunga diminuisce i valori di accelerazione del pistone e riduce le spinte del pistone sul cilindro.

Saluti, Pierino.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

ecco il volano

ormai che smontiamo cambiamo pistoni,camme e i carburatori passeranno da 32 a 36,inoltre verrà tolta tutta la parte superiore del convogliatore della ventola e monteremo due nuove trombette d'aspirazione con due filtri separati
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
I pistoni attuali che altezza di compressione hanno?
Volevo chiedere un'altra cosa a proposito dell'albero a camme,purtroppo prima non ci avevo mai pensato,sul catalogo non c'è questo dato.
Qual è il gioco punterie? C'era il foglietto con questa indicazione e l'alzata al punto morto superiore?
Ho guardato più volte il collettore di aspirazione,ho qualche dubbio ma forse le immagini ingannano.
Ad istinto sembra un po' basso, il percorso all'entrata fino al condotto sulla testa potrebbe fare un cambiamento brusco.
E' stata solo una sensazione,poi mi sono detto che il pezzo sopra è stato saldato dopo e che quindi si è potuto modellare il condotto all'interno.
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

altezza di compressione 25mm,l'alzata massima è di 11mm.non abbiamo istruzioni è stato preso usato
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Ho chiesto perchè con quei dati dovrebbe essere più facile mettere in fase correttamente,si dovrebbe risparmiare tempo.
Grazie.
I prossimi pistoni avranno altezza di compressione 28?
Un saluto.
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Re: 700cc by Cesaro

Messaggio da Tm400sm »

in teoria 25 come gli attuali,sul sito di dangelo ci sono
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