Strappi in 1 e retro (fascione)

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Paolopesca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10.09.2009, 18:36
Nome: paolo

Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Paolopesca »

Buongiorno a tutti,puo essere di aiuto anche ad altri,dopo aver terminato il restauro ,ho sempre avuto problemi in partenze allegre in 1 e in retro sobbalzi (a volte sentivo il motore come se sbattesse da tutte le parti nel cofano) provato altro cambio,supporti cambio,cavi frizione, poi alla fine ho tirato giu' la traversa motore (Ribho) e trovata cosi':
1.jpg
2 (850 x 1512).jpg
3 (850 x 1512).jpg
provata altra traversa vecchia (pesa il doppio) scomparsi tutti i difetti, ora quella vecchia originale e' troppo malmessa, ruggine,bozzi,e altro, che faccio e che compro come ricambio decente?
Grazie Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da MeSoRotto »

A mio avviso non hai altra soluzione che quella di ripristinare la "vecchia" al meglio, altrimenti dovrai metterne una nuova Ribo e rinforzarla tutta. Dipende in che condizioni è la "vecchia". :sad: :sad: :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da doibaf »

Ripara la vecchia con eventuali pezzi di quella nuova! Se è tanto abbozzata puoi con tanta pazienza aprirla per ribatterla da dentro.

doibaf
Avatar utente
Ciccio Corda
Utente
Utente
Messaggi: 707
Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
Nome: Ciccio Corda

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Ciccio Corda »

La realizzazione di queste schifezze rasenta la truffa. So che in Sardegna, un signore sconosciuto al Forum, certo Giampaolo Malacri, apre, scuce, ribatte i vecchi fascioni e li risistema a nuovo.
Paolopesca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10.09.2009, 18:36
Nome: paolo

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Paolopesca »

Ciccio Corda ha scritto:La realizzazione di queste schifezze rasenta la truffa. So che in Sardegna, un signore sconosciuto al Forum, certo Giampaolo Malacri, apre, scuce, ribatte i vecchi fascioni e li risistema a nuovo.
Magari stava a Roma...... certo anche avere un contatto per una spedizione sarebbe utile
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da MeSoRotto »

Ciccio Corda ha scritto:La realizzazione di queste schifezze rasenta la truffa. So che in Sardegna, un signore sconosciuto al Forum, certo Giampaolo Malacri, apre, scuce, ribatte i vecchi fascioni e li risistema a nuovo.
Questa cosa l'ho sentita anche io quando ero in Sardegna. Dovrebbe essere uno che sta dalle parti di Guspini ma credo che per ripararli usi anche pezzi vecchi di pentole, caffettiere, coperchi e roba del genere Rido Rido Rido Rido

P.S.: (Qualcosa mi fa presagire che presto verrò buttato fuori a calci dal Forum) :lol:
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Maurizio »

Io le ho pesate, premetto che quelle che ho io, non sono di colore nero come le attuali ma ancora caffè/latte o nocciola, sempre RIBHO degli anni 80/90, quindi ancora migliori di quelle odierne, bene l'ho pesata è pesa esattamente KG 3,65, confrontandola con quelle originali hanno un peso di KG 4,5, e a vista si nota subito la differenza di spessore dei lamierati, senza considerare le puntature scarse.
Se vuoi ti posso mandare le foto delle diversità.
PS apri quella originale spuntando i punti, la raddrizzi, la fai sabbiare, l'anneghi nell'epossidico è la richiudi, io sulle mie ho fatto così.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da MeSoRotto »

Paolo dai retta a Maurizio, non te ne pentirai. :? :?
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Paolopesca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10.09.2009, 18:36
Nome: paolo

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Paolopesca »

Ok domani posto le foto una che ho trovato ( quella provata ) così mi dite come risolvere alcuni problemi che ha, e' una di quelle con il colore rosa/nocciola come fondo tutta un'altra musica rispetto alla ribho nera che era montata.
Grazie
Ultima modifica di Paolopesca il 29.07.2017, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Paolopesca
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10.09.2009, 18:36
Nome: paolo

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Paolopesca »

Per MeSoRotto : Questa rosa l'ho rimediata grazie al mio amico Francesco di campagnano di Roma che fa il carrozziere ma ha tempo libero..ciao
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Grazie per avermi menzionato ma se state cercando un matto che vi apra la traversa posteriore so che il tipo che lo fa vuole essere pagato MOLLLTO profumatamente, specialmente da due romanacci come voi(Doibaf e MeSoRotto) :marameo: :marameo:

Per quanto riguarda la tua traversa segui il consiglio di Maurizio e vedrai che vai tranquillo per altri 50anni
Se vuoi vedere quello che ho fatto io vedi qua https://500forum.it/forum/viewtopic.php ... 79#p179037

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: Strappi in 1 e retro (fascione)

Messaggio da MeSoRotto »

Paolopesca ha scritto:Per MeSoRotto : Questa rosa l'ho rimediata grazie al mio amico Francesco di campagnano di Roma che fa il carrozziere ma ha tempo libero..ciao
Bhè allora a Campagnano siamo in due Rido . Comunque guarda quello che ti ha suggerito Giampy e......impara :? :? :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “MECCANICA”