peso volano 500R

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

peso volano 500R

Messaggio da Brunos »

Ciao ragazzi,mi occorre sapere con esattezza i vari pesi dei volani 500F/L poi 126 600 e 650 ed in particolare per la 500R:Scusate ma da diverse fonti ho avuto cifre discordanti in merito e quindi se possibile vorrei sapere i pesi precisi.
Vi ringrazio ciao da Brunos
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: peso volano 500R

Messaggio da Pi69 »

Molti li pesano come le patate...... mah il sistema sarebbe questo https://it.wikipedia.org/wiki/Momento_di_inerzia, da precisare che meno di pochissimi lo utilizzano :roll: :s
Avatar utente
Brunos
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 26.09.2011, 21:29
Nome: Bruno
Località: Cagliari

Re: peso volano 500R

Messaggio da Brunos »

Mi occorre sapere semplicemente il peso dei volani dei diversi modelli di 500 e 126 e non calcolarlo con le formule per il momento di inerzia.
Nessuno mi può aiutare?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: peso volano 500R

Messaggio da Ghepcar »

M.P., ciao.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: peso volano 500R

Messaggio da Pi69 »

Brunos ha scritto:Mi occorre sapere semplicemente il peso dei volani dei diversi modelli di 500 e 126 e non calcolarlo con le formule per il momento di inerzia.
Nessuno mi può aiutare?
Hai scritto che ti occorreva saperlo con esattezza :!: se cerchi sul forum troverai una relazione tra il peso e le potenze specifiche di ogni vettura citata.
Sapere il peso complessivo del componente o assegnarli un colore a mio parere non farebbe differenza, ma volendo seguire un filo logico, noto il peso comlessivo e volume, si determina il peso specifico... 20 min di cad e salta fuori il "momento d'inerzia" :roll:
Mettere un volano sulla bilancia del fruttarolo non ha senso... e non ha senso sapere con precisione il peso se non per estrapolarne il peso specifico.. questo è il succo :mrgreen:
Chiacchiere a parte.. ora hai i dati richiesti , buon lavoro :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: peso volano 500R

Messaggio da Ghepcar »

Pi69 ha scritto: Mettere un volano sulla bilancia del fruttarolo...
Italo, a quanto vanno le patate da te Rido Rido ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”