help sterzo

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Giacomo81
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

help sterzo

Messaggio da Giacomo81 »

Salve a tutti,oggi dopo tanto tempo di inattivita del cinquino(circa 6 mesi)l'ho rimessa in moto e ho fatto un giro..dopo poco sterzando verso dx ho sentito indurire lo sterzo con le ruote in posizione diritte cio' non lo fa invece sterzando verso sx...premesso che la scatola di sterzo avevo intenzione prima o poi di revisionarla faceva una gocciolina in garage ora la vedo asciutta potrebbe essere che ci sia poco olio nella scatola e che il sintomo sia questo elencato? 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: help sterzo

Messaggio da Dboniot »

Si potrebbe essere la scatola sterzo, ma anche altro.
Alza l'avantreno e prova a sterzare, se l'indurimento cessa controlla i perni fusi, se permane stacca i rinvii e prova lo sterzo. :s
Giacomo81
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

Re: help sterzo

Messaggio da Giacomo81 »

Gia' fatto con la macchina alzata fa uguale...e le testine e i rinvii sono nuovi :s
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: help sterzo

Messaggio da Dboniot »

Giacomo81 ha scritto:Gia' fatto con la macchina alzata fa uguale...e le testine e i rinvii sono nuovi :s
Stacca il braccio di rinvio e il braccetto sterzo della ruota sinistra dalla scatola sterzo, a questo punto se il volante presenta ancora l'indurimento non ci sono più dubbi.
Se l'indurimento non è dovuro alla scatola sterzo, lo troverai su una delle due ruote.
:s
Giacomo81
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
Nome: Giacomo
Località: Livorno
Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)

Re: help sterzo

Messaggio da Giacomo81 »

Grazie oggi provo subito :wink:
Rispondi

Torna a “MECCANICA”