getti carburatore imb 28
Re: getti carburatore imb 28
Trovato con tanta fatica i getti max e li presi al prezzo di 2 euro il 125 e un 122...monteró il 125 e la proverò appena ho tempo poi smonto le candele e vediamo la situazione
Born to Run
Re: getti carburatore imb 28
Posso dire con certezza che il livello galleggiante del weber 28 usato su motore preparato è importantissimo.
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude
Un saluto
Io ad esempio ho 10/ 15 e non 7/15
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude
Un saluto
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Re: getti carburatore imb 28
Si tutto vero Livio, avevo risposto al volo anche per vedere se Pierino si faceva vivo, ma ancora nulla.Livio59 ha scritto:Domenico,sara il Pierino eventualmente a correggere dove a più esperienza di me nei 26/28, ma non mi risulta che il galleggiante in correzioni minime influenzi la carburazione, se dopo le correzioni galleggiante sono estreme allora il discorso cambia.Dboniot ha scritto:No, è l'opposto con galleggiante più alto il livello nella vaschetta aumenta, a parità di condizioni la miscela è più grassa.Romeo46 ha scritto:Ecco 7 mm... In questo che monto adesso invece nell altro che ho da parte che è identico anche i getti ecc però il galleggiante misura 4mm in pratica misurando meno il gallegfiantr va a chiudersi prima e quindi con meno benza in vaschetta?
- Livio59
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Re: getti carburatore imb 28
la linea gialla è la carburazione standard di un 650 con 28 Polmo
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Re: getti carburatore imb 28
Come nulla, e tutto quello che ho scritto prima ?Dboniot ha scritto:... se Pierino si faceva vivo, ma ancora nulla.
Condivido appieno, mancando la pompa di accelerazione bisogna colmare la cosa con tarature e modifiche fuori dagli schemi.Lianca ha scritto:Posso dire con certezza che il livello galleggiante del weber 28 usato su motore preparato è importantissimo.
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude ...
Preciso che a chi chiede informazioni io, se ho dati disponibili, fornisco solo quelli estratti da documenti di riferimento.
Entrare nell'ambito di modifiche varie diventa pericoloso se l'interlocutore non ha esperienza specifica; cosa che era per me fino a poco tempo fa sui carburatori automobilistici...poi si è accesa la lampadina.
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: getti carburatore imb 28
Pierino sbaglio o sulle istruzioni RCA leggo s/guarnizione?
Re: getti carburatore imb 28
Mi hai fatto venire dei dubbi e quindi ho verificato.
Credo sia una nota relativa al solo modello che precede la scritta e non a tutti i carburatori che seguono.
Ci voleva poco a essere chiari al 100% nelle istruzioni ma così è...
Saluti, Pierino.
Credo sia una nota relativa al solo modello che precede la scritta e non a tutti i carburatori che seguono.
Ci voleva poco a essere chiari al 100% nelle istruzioni ma così è...
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: getti carburatore imb 28
Mi pareva strano...
Re: getti carburatore imb 28
Condivido appieno, mancando la pompa di accelerazione bisogna colmare la cosa con tarature e modifiche fuori dagli schemi.Lianca ha scritto:Posso dire con certezza che il livello galleggiante del weber 28 usato su motore preparato è importantissimo.
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude ...
Preciso che a chi chiede informazioni io, se ho dati disponibili, fornisco solo quelli estratti da documenti di riferimento.
Entrare nell'ambito di modifiche varie diventa pericoloso se l'interlocutore non ha esperienza specifica; cosa che era per me fino a poco tempo fa sui carburatori automobilistici...poi si è accesa la lampadina.
Saluti, Pierino.[/quote]
E si raggiungono prestazioni buone per un 28,mi fermo a buone per non accendere fuochi
Un saluto ,
Luigi
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Re: getti carburatore imb 28
La pompa di ripresa corregge la cronica magrezza della carburazione dovuta all'inerzia della benzina a immettersi nel cilindro, impiega un po a mettersi in movimento.. l'aria essendo un gas penetra immediatamente ecc..ecc
Non è un getto che alimenta di continuo il motore, ma agisce in un tempo determinano, un attimo e basta, quindi ininfluente una volta spalancata la farfalla o mantenendo il motore con un regime costante.
la combinazione dei getti (freno e max) andranno a determinare il rendimento del motore e i colori dell'arcobaleno.
Possiamo avere le candele nere e fumo allo scarico dovuto all'arricchimento eccessivo della pompa...ma al massimo regime con la farfalla tutta aperta la carburazione potrebbe essere magra (candele bianche) e un rendimento decisamente scarso.
Emidio
Non è un getto che alimenta di continuo il motore, ma agisce in un tempo determinano, un attimo e basta, quindi ininfluente una volta spalancata la farfalla o mantenendo il motore con un regime costante.
la combinazione dei getti (freno e max) andranno a determinare il rendimento del motore e i colori dell'arcobaleno.
Possiamo avere le candele nere e fumo allo scarico dovuto all'arricchimento eccessivo della pompa...ma al massimo regime con la farfalla tutta aperta la carburazione potrebbe essere magra (candele bianche) e un rendimento decisamente scarso.
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Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
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L'età non si sente, si vede.
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Re: getti carburatore imb 28
Appena rientrato dal giretto e smontata candela lato distribuzione...allora mi sembra uguale a prima anche stavolta non più di 90 km h...
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Born to Run
Re: getti carburatore imb 28
Un altra info raga come funziona il freno aria?cioè tra il 190 che è quello che monta adesso e un 220 cosa cambia praticamente?inoltre può essere il filtro conico che rende meno agli alti giri rispetto al sistema originale?l anticipo è giusto almeno girando il motore non appena le due tacche tra puleggia e carter si allineano si accende la lampadina come in foto che ho messo prima..può essere che vuole un altro po di anticipo?scusate le tante domande per quello che ho letto questo motore dovrebbe arrivare ai 110kmh..vabe che non è nuovo ma le fasce sono ok lo scarico e asciuttissimo dal lato valvole e quindi devo capire dove sta il problema
Born to Run
Re: getti carburatore imb 28
Con il 220 smagrisce ai regimi medio-alti rispetto al 190.Romeo46 ha scritto:... come funziona il freno aria?cioè tra il 190 che è quello che monta adesso e un 220 cosa cambia praticamente?
Mi viene il dubbio che tu abbia qualche condotto otturato parzialmente e allora anche se mettessi un getto da 150 la benzina che passa viene limitata dalla ipotetica strozzatura...
Saluti, Pierino.
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Re: getti carburatore imb 28
Forse vedo male, le candele sono alla giusta distanza, 0,70 ?
Se gli elettrodi sono troppo vicini il motore non va bene...controlla anche se il bordo della candela non si presenti fuligginoso...anche questo può essere un modo di "controllare" la carburazione, viaggiando quasi sempre le candele si auto-puliscono..non hai un motore modificato che il pericolo è dietro l'angolo...
...Il filtro a cono non è idoneo su un motore normale, rimetti il convogliatore.
Emidio
Se gli elettrodi sono troppo vicini il motore non va bene...controlla anche se il bordo della candela non si presenti fuligginoso...anche questo può essere un modo di "controllare" la carburazione, viaggiando quasi sempre le candele si auto-puliscono..non hai un motore modificato che il pericolo è dietro l'angolo...
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Re: getti carburatore imb 28
Quale.condotto?una ripulita l ho.data al carburatore all interno..comunque si proverò a montare il filtro originale e provo...la vite dell aria quella.sotto la.farfalla ho letto che di norma deve stare ad 1giro e mezzo svitata io l ho trovata a 3 giri quindi l ho avvitata e poi dato 1 e mezzo giro però visto che il motore traballava un po a minimo o svitato 1 giro per e sembra più stabile
Born to Run