getti carburatore imb 28

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

salve raga,allora la mia 500 con motore 650 originale monta solo un filtro conico al carburatore e uno scarico ad 1 canna con collettori a Y non so come si chiama..detto questo il motore gira bene e apposto solo che smontando le candele per controllare la carburazione noto le candele che sono molto chiare cioè carburazione magra..premetto che il carburatore è il suo weber imb 28 ma non so come è impostato dentro posto delle foto, secondo voi risolverei magari mettendo il getto del max un po più grande?
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Non è che sia poi tanto magro.
Considerando che comunque è un motore tranquillo non mi preoccuperei.
Se proprio vuoi, smonta il getto principale nella vaschetta e metti 5 punti in più.
Da qui non posso dirti di più.

Nel cerchiolino subito dopo la scritta IMB dovrebbe vedersi un numero...lo puoi leggere e scriverlo qui ?
Le candele che grado termico sono ?

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6886
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Atomo27 »

Anche io ho avuto la stessa percezione, ma poi ho dato la colpa al monitor.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Potresti indicarmi quale è il getto max e min? Io a destra della foto del carburatore si legge un 5 al contrario
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

comunque nella foto non rendono al max le candele ma dal vivo sono secche e quasi nel biancastro diciamo che invece di un nocciola sono color vaniglia..le candele sono quelle originali che vendono ora non ricordo la sigla..
Born to Run
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Romeo46 ha scritto:Potresti indicarmi quale è il getto max e min? Io a destra della foto del carburatore si legge un 5 al contrario
Particolare 9 = getto minimo
Particolare 35= getto principale
Ci dici che misure hai dentro ?

Candele: Sembrano delle NGk, metti le 7.

Saluti, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Scusate che differenza ci sono tra questi due?quello che monto adesso e qll col numero 6 stampato al lato della scritta imb 28 che era montato sul motore 500 invece questo smontato lho trovato col motore 650 ma l ho tolto perché perdeva benzina dalle guarnizioni e leggendo che erano entrambi imb28 pensavo fossero uguali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Allora da qll che ho a terra col num 5 i getti min e max sono 50 e 115 che dite?ora devo vedere qll del carb che è montato nell auto
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Giusto, hai vinto una bambolina. :clap: :clap: :mrgreen:

Quella vite con intaglio a cacciavite che vedi sopra la verticale del getto principale è il freno aria.
Dovrebbe essere un 190 e se lo sviti sotto trovi l' emulsionatore che quasi certamente è un F8.
L'altra vite spostata a destra è il getto/emulsionatore del dispositivo di avviamento a freddo, sono tutti uguali.

Attenzione che i numeri che contano per identificare la taratura sono quelli scritti sul fianco della vaschetta, dove c'è la sigla IMB e nelle righe sottostanti.
L'altro numero, collocato nel restringimento della vaschetta sotto la vite di chiusura del coperchio, aveva tutt'altra funzione in produzione che a noi non interessa.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Rido. Cerco di farmi capire bene :mrgreen: comunque per i numerini entrambi i carburatori a lato dx della scritta imb28 c e stampigliato il numero 5 che si vede a malappena.. Vedro allora cosa sono gli altri getti e vi farò sapere cosi vedo de sono a posto come impostazione di base per ora grazie mille :wink:
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Allora io freno aria e un 190 e poi quello a destra l emulsionatore dell avviamento a freddo e 90 f5 quello che dici sotto il freno aria l f8 come lo esco fuori?non vuole uscire..la sigla del carburatore e questa..questo e il carburatore giusto del 650?sono giusti i getti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Mantovasud »

Per tirarlo fuori (visto che non esce) puoi usare qualcosa che si incastri leggermente, una lima tonda sottile oppure la lama ci un piccolo giravite...provi a ruotarlo senza rompere niente.
Questo perchè si stringe troppo il freno, il filetto si deforma...ecc

Se non ho letto male hai montato un filtro a cono...quello oltre al rumore non produce nulla, almeno sulla 500/650 normale, modificata è diverso, ma non sono del tutto convinto, almeno con il carburatore di origine... lo scarico può andare bene.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Mantovasud ha scritto: Questo perchè si stringe troppo il freno, il filetto si deforma...ecc
il filetto del freno aria è scaricato e quindi non deforma il corpo.
Io uso un'autofilettante e irroro di svitol.
L'unico elemento da serrare poco è l'F5-90, se stringi troppo collassa in basso dove ci sono i 4 fori.
Tutto il resto si chiude normalmente.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”