getti carburatore imb 28

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

:mrgreen: Trovato con tanta fatica i getti max e li presi al prezzo di 2 euro il 125 e un 122...monteró il 125 e la proverò appena ho tempo poi smonto le candele e vediamo la situazione :s
Born to Run
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Lianca »

Posso dire con certezza che il livello galleggiante del weber 28 usato su motore preparato è importantissimo.
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude :mrgreen:
Un saluto :?

Io ad esempio ho 10/ 15 e non 7/15
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Dboniot »

Livio59 ha scritto:
Dboniot ha scritto:
Romeo46 ha scritto:Ecco 7 mm... In questo che monto adesso invece nell altro che ho da parte che è identico anche i getti ecc però il galleggiante misura 4mm in pratica misurando meno il gallegfiantr va a chiudersi prima e quindi con meno benza in vaschetta?
No, è l'opposto con galleggiante più alto il livello nella vaschetta aumenta, a parità di condizioni la miscela è più grassa. :s
Domenico,sara il Pierino eventualmente a correggere dove a più esperienza di me nei 26/28, ma non mi risulta che il galleggiante in correzioni minime influenzi la carburazione, se dopo le correzioni galleggiante sono estreme allora il discorso cambia.
Si tutto vero Livio, avevo risposto al volo anche per vedere se Pierino si faceva vivo, ma ancora nulla. :sad: :s
Avatar utente
Livio59
Utente
Utente
Messaggi: 2393
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Livio59 »

la linea gialla è la carburazione standard di un 650 con 28 Polmo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Dboniot ha scritto:... se Pierino si faceva vivo, ma ancora nulla. :sad: :s
Come nulla, e tutto quello che ho scritto prima ?
Lianca ha scritto:Posso dire con certezza che il livello galleggiante del weber 28 usato su motore preparato è importantissimo.
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude ...
Condivido appieno, mancando la pompa di accelerazione bisogna colmare la cosa con tarature e modifiche fuori dagli schemi.

Preciso che a chi chiede informazioni io, se ho dati disponibili, fornisco solo quelli estratti da documenti di riferimento.
Entrare nell'ambito di modifiche varie diventa pericoloso se l'interlocutore non ha esperienza specifica; cosa che era per me fino a poco tempo fa sui carburatori automobilistici...poi si è accesa la lampadina. :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Pipo »

Pierino sbaglio o sulle istruzioni RCA leggo s/guarnizione?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Mi hai fatto venire dei dubbi e quindi ho verificato.
Credo sia una nota relativa al solo modello che precede la scritta e non a tutti i carburatori che seguono.
Ci voleva poco a essere chiari al 100% nelle istruzioni ma così è...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Pipo »

Mi pareva strano...
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Lianca »

Lianca ha scritto:Posso dire con certezza che il livello galleggiante del weber 28 usato su motore preparato è importantissimo.
Lo dico perché ne ho provate di cotte e di crude ...
Condivido appieno, mancando la pompa di accelerazione bisogna colmare la cosa con tarature e modifiche fuori dagli schemi.

Preciso che a chi chiede informazioni io, se ho dati disponibili, fornisco solo quelli estratti da documenti di riferimento.
Entrare nell'ambito di modifiche varie diventa pericoloso se l'interlocutore non ha esperienza specifica; cosa che era per me fino a poco tempo fa sui carburatori automobilistici...poi si è accesa la lampadina. :mrgreen:

Saluti, Pierino.[/quote]

E si raggiungono prestazioni buone per un 28,mi fermo a buone per non accendere fuochi :mrgreen: ;)
Un saluto ,
Luigi :?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Mantovasud »

La pompa di ripresa corregge la cronica magrezza della carburazione dovuta all'inerzia della benzina a immettersi nel cilindro, impiega un po a mettersi in movimento.. l'aria essendo un gas penetra immediatamente ecc..ecc

Non è un getto che alimenta di continuo il motore, ma agisce in un tempo determinano, un attimo e basta, quindi ininfluente una volta spalancata la farfalla o mantenendo il motore con un regime costante.
la combinazione dei getti (freno e max) andranno a determinare il rendimento del motore e i colori dell'arcobaleno.

Possiamo avere le candele nere e fumo allo scarico dovuto all'arricchimento eccessivo della pompa...ma al massimo regime con la farfalla tutta aperta la carburazione potrebbe essere magra (candele bianche) e un rendimento decisamente scarso.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Appena rientrato dal giretto e smontata candela lato distribuzione...allora mi sembra uguale a prima anche stavolta non più di 90 km h...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Born to Run
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Un altra info raga come funziona il freno aria?cioè tra il 190 che è quello che monta adesso e un 220 cosa cambia praticamente?inoltre può essere il filtro conico che rende meno agli alti giri rispetto al sistema originale?l anticipo è giusto almeno girando il motore non appena le due tacche tra puleggia e carter si allineano si accende la lampadina come in foto che ho messo prima..può essere che vuole un altro po di anticipo?scusate le tante domande :aa: per quello che ho letto questo motore dovrebbe arrivare ai 110kmh..vabe che non è nuovo ma le fasce sono ok lo scarico e asciuttissimo dal lato valvole e quindi devo capire dove sta il problema :s
Born to Run
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Ghepcar »

Romeo46 ha scritto:... come funziona il freno aria?cioè tra il 190 che è quello che monta adesso e un 220 cosa cambia praticamente?
Con il 220 smagrisce ai regimi medio-alti rispetto al 190.

Mi viene il dubbio che tu abbia qualche condotto otturato parzialmente e allora anche se mettessi un getto da 150 la benzina che passa viene limitata dalla ipotetica strozzatura...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Mantovasud »

Forse vedo male, le candele sono alla giusta distanza, 0,70 ?
Se gli elettrodi sono troppo vicini il motore non va bene...controlla anche se il bordo della candela non si presenti fuligginoso...anche questo può essere un modo di "controllare" la carburazione, viaggiando quasi sempre le candele si auto-puliscono..non hai un motore modificato che il pericolo è dietro l'angolo...

...Il filtro a cono non è idoneo su un motore normale, rimetti il convogliatore.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Romeo46
Utente
Utente
Messaggi: 122
Iscritto il: 21.03.2016, 14:15
Nome: ignazio

Re: getti carburatore imb 28

Messaggio da Romeo46 »

Quale.condotto?una ripulita l ho.data al carburatore all interno..comunque si proverò a montare il filtro originale e provo...la vite dell aria quella.sotto la.farfalla ho letto che di norma deve stare ad 1giro e mezzo svitata io l ho trovata a 3 giri quindi l ho avvitata e poi dato 1 e mezzo giro però visto che il motore traballava un po a minimo o svitato 1 giro per e sembra più stabile
Born to Run
Rispondi

Torna a “MECCANICA”