Singhiozza e scoppietta

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Pirumpella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 28.12.2010, 19:52
Nome: Raffaele
Località: Belgio
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Pirumpella »

Sincrono ha scritto: 26.01.2019, 19:55 Monta questa. Costa poco, non è difficile da montare, elimina il condensatore e può essere montata accanto alla bobina, quindi prende meno calore. L'ho montata qualche mese fa e la sto testando. Per ora mi trovo bene e il motore gira bene.
https://www.futurashop.it/accensione-el ... 8220-k2543
Quindi in pratica sostituisce il condensatore?
Usa gli stessi cavi ?
Pirumpella
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2697
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Pablito »

Ragazzi ho notato che dopo aver cambiato il condensatore, ma il meccanico ha smontato anche lo spinterogeno, quando accelero,passa una frazione di secondo prima che il motore risponda e in generale mi pare che non salga molto di giri,ad esempio anche se tiro bene la terza,poi in quarta non sale più, sembra una marcia di riposo e la velocità massima è calata. In rettilineo ero arrivato a far segnare i 90 che comunque sono pochini ,ora non supera gli 82/83! :( È un problema di anticipo?
Ma che ne sanno i 2000...
Avatar utente
Dboniot
Utente
Utente
Messaggi: 1273
Iscritto il: 16.06.2015, 21:21
Nome: Domenico

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Dboniot »

Pablito ha scritto: 27.01.2019, 15:51 Ragazzi ho notato che dopo aver cambiato il condensatore, ma il meccanico ha smontato anche lo spinterogeno, quando accelero,passa una frazione di secondo prima che il motore risponda e in generale mi pare che non salga molto di giri,ad esempio anche se tiro bene la terza,poi in quarta non sale più, sembra una marcia di riposo e la velocità massima è calata. In rettilineo ero arrivato a far segnare i 90 che comunque sono pochini ,ora non supera gli 82/83! :( È un problema di anticipo?
Dai sintomi è possibile, dopo avere verificato il buono stato delle puntine, come minimo avrebbe dovuto controllare anticipo, dwell e funzionamento dell’anticipo meccanico a espansione.
:s
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Sincrono »

@ Pirumpella Non sostituisce il condensatore, ne fa proprio a meno. Leggi il pdf che trovi nella pagina che ho linkatoì, ci troverai tutte le caratteristiche, le istruzioni per l'assemblaggio e quelle per la messa in opera.

@ Pablito. Se prima di smontare lo spinterogeno, la 500 andava bene ed era brillante, è probabile che l'anticipo non sia stato regolato correttamente. Il meccanico che è intervenuto, l'ha registrato correttamente? Metti in conto anche un controllo del carburatore (pulizia dei getti, eventuali trafilamenti di aria).
Avatar utente
Pablito
Staff
Staff
Messaggi: 2697
Iscritto il: 15.10.2018, 21:25
Nome: Paolo
Il Mio Garage: Fiat 500 F 1967
Fiat 500 L 1969

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Pablito »

Il meccanico è venuto a casa mia perché il cinquino non si muoveva e tra l'altro non mi ha fatto pagare niente. Passerò in officina da lui per fargli regolare l'anticipo, poi vedrò come va. Grazie dei consigli
Ma che ne sanno i 2000...
Rispondi

Torna a “MECCANICA”