Singhiozza e scoppietta

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Alfa1690 »

si forse a bojano qualcuno c'è.ma io sono un po distanteda li e con l'auto che va a singhiozzi non me la sento di arrivare fino a li...comunque cercherò di chiedere a qualche meccanico qui. magari prima di farci mettere le mani vedo di capire se è in grado o meno...
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Oleandroi »

Se riesci,spiegati meglio,non hai detto se quando la macchina va rende bene o rende poco,se va sempre a strappi o lo fa saltuariamente e se singhiozza solo ad alti giri o andando piano.
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Alfa1690 »

La macchina non va..se si vuole tirare una marcia,appena si inizia ad andare a giri più alti comincia a singhiozzare come se fosse finita la benzina.perde colpi. E più si scalda e più il problema si accentua,tanto è vero che poi avendo paura di rimanere a piedi devo guidare il più possibile a bassi giri altrimenti ogni metro perde colpi.
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Guido972 »

Alfa1690 ha scritto:La macchina non va..se si vuole tirare una marcia,appena si inizia ad andare a giri più alti comincia a singhiozzare come se fosse finita la benzina.perde colpi. E più si scalda e più il problema si accentua,tanto è vero che poi avendo paura di rimanere a piedi devo guidare il più possibile a bassi giri altrimenti ogni metro perde colpi.
Se vuoi risolvere affidati a persona seria e competente, idem per i freni.
Questi sono lavori critici e ti sconsiglio vivamente e nel tuo interesse di non azzardare tu personalmente a fare questi lavori, vista la tua scarsa esperienza nel settore, come da tua stessa ammissione
Pietroeffe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 04.11.2009, 11:29
Nome: Pietro
Località: Signa

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Pietroeffe »

Ciao credo che ormai il problema tu abbia provveduto a risolverlo ma io pensavo che anche un controllo e pulizia del getto del massimo e carburatore non avrebbe fatto male
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Mantovasud »

Se il getto del max è ostruito...non riesci neanche a camminare, puoi farlo con lo starter inserito.

Purtroppo, a volte, non si riesce a dare una descrizione precisa di quello che accade...come ad esempio il medesimo difetto può essere benissimo procurato da altro, si manifesta nel medesimo modo... le cause sono molteplici, una pompa che non pompa benzina e per questo sembra esserne la causa, può essere procurato da un'altra anomalia.

Il mio è un'esempio....ogni riferimento è puramente casuale.

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Ghepcar »

Alfa1690 ha scritto:La macchina non va..se si vuole tirare una marcia,appena si inizia ad andare a giri più alti comincia a singhiozzare come se fosse finita la benzina.perde colpi.
Un qualcosa di analogo mi è capitato provando un carburatore...galleggiante con micro cricche/fessurazioni che conteneva benzina.
Sostituito quello finito tutto. Storia vera, senza se e senza ma.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
500Dbenita
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 26.11.2012, 20:36
Nome: pippo

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da 500Dbenita »

ciao a tutti
scusate anche io ho lo stesso poblema sul carburatore 28 qualè il getto del max ?
cosi provo a pulirlo
grazie.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Ghepcar »

500Dbenita ha scritto:... sul carburatore 28 qualè il getto del max ?
A differenza dei 26 bisogna smontare il coperchio, dentro la vaschetta troverai il getto principale ( impropriamente chiamato del massimo ).

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Alfa1690 »

Ragazzi buonasera..oggi dopo un po di tempo trascorso ho cambiato la pompa benzina e la basetta il bachelite al motore 126 650cc della mia 500..vado a fare un giro..ma nnt..problema non ancora risolto..lo fa un po di meno ma a caldo se cerco di accellerare inizia di nuovo a strappare..però ho notato che.lo fa solo in marcia. Perché dopo rientrato in garage ho provato ad accellerare a fondo il motore e non singhiozza come invece avviene in marcia.pero' ho notato che accellerando a folle,in rilascio esce una fiamma blu dalla marmitta in concomitanza con uno scoppio..io vorrei portarla da un mecca ma lui mi dice quando ti fa il problema passa in officina e ogni volta che vado però è occupato e non può provarla...
Ps. Ho pulito anke il carburatore..
Sapete darmi altre dritte?
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Guido972 »

Alfa1690 ha scritto: 20.12.2017, 21:10 Ragazzi buonasera..oggi dopo un po di tempo trascorso ho cambiato la pompa benzina e la basetta il bachelite al motore 126 650cc della mia 500..vado a fare un giro..ma nnt..problema non ancora risolto..lo fa un po di meno ma a caldo se cerco di accellerare inizia di nuovo a strappare..però ho notato che.lo fa solo in marcia. Perché dopo rientrato in garage ho provato ad accellerare a fondo il motore e non singhiozza come invece avviene in marcia.pero' ho notato che accellerando a folle,in rilascio esce una fiamma blu dalla marmitta in concomitanza con uno scoppio..io vorrei portarla da un mecca ma lui mi dice quando ti fa il problema passa in officina e ogni volta che vado però è occupato e non può provarla...
Ps. Ho pulito anke il carburatore..
Sapete darmi altre dritte?
Controlla la fase
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Duecanne »

Alfa1690 ha scritto: 20.12.2017, 21:10 Ragazzi buonasera..oggi dopo un po di tempo trascorso ho cambiato la pompa benzina e la basetta il bachelite al motore 126 650cc della mia 500..vado a fare un giro..ma nnt..problema non ancora risolto..lo fa un po di meno ma a caldo se cerco di accellerare inizia di nuovo a strappare..però ho notato che.lo fa solo in marcia. Perché dopo rientrato in garage ho provato ad accellerare a fondo il motore e non singhiozza come invece avviene in marcia.pero' ho notato che accellerando a folle,in rilascio esce una fiamma blu dalla marmitta in concomitanza con uno scoppio..io vorrei portarla da un mecca ma lui mi dice quando ti fa il problema passa in officina e ogni volta che vado però è occupato e non può provarla...
Ps. Ho pulito anke il carburatore..
Sapete darmi altre dritte?
Risolto sabato un problema analogo, il cliente aveva sostituito tutto il sostituibile ma.........
Lo spinterogeno aveva il distanziale in bachelite fra dado ferma puntine e carcassa fessurato, ricambio da 1,50€
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Alfa1690 »

Guido 972..questo lo devo assolutamente fare..
Per duecanne..anke lui aveva problemi a caldo?il pezzo che intendi é quello dove si avvita il filo del condensatore?
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Guido972 »

Alfa1690 ha scritto: 21.12.2017, 2:26 Guido 972..questo lo devo assolutamente fare..
Per duecanne..anke lui aveva problemi a caldo?il pezzo che intendi é quello dove si avvita il filo del condensatore?
Normalmente il difetto da te riscontrato si verifica quando la fase è ritardata. In quanto all'isolatore è quello dove si avvita il condensatore ed anche il tacchetto isolante dietro la molla delle puntine, tra le puntine stesse ed il corpo dello spinterogeno. Sostituisci pure il condensatore e verifica la distanza delle puntine, che alla max apertura devono stare a 0,47 / 0,53 mm.
Il difetto sta li quasi sicuramente.
Facci sapere
Avatar utente
Alfa1690
Utente
Utente
Messaggi: 440
Iscritto il: 09.03.2009, 2:14
Nome: Davide
Località: Isernia

Re: Singhiozza e scoppietta

Messaggio da Alfa1690 »

Farò controllare la fase e nel primo pomeriggio faccio foto in modo tale che i più esperti possano controllare se tutto ok..il condensatore l ho cambiato pochi giorni fa..ho messo un magneti marelli..
la 500 è come una donna,o ti curi di lei o ti lascia
Rispondi

Torna a “MECCANICA”