Olio cambio e trasmissione?

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Emils86
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Emils86 »

Ragazzi ma per i cambi datati non vanno usati olii GL3?
Margna91
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Margna91 »

Buongiorno,
Ho letto pareri positivi sul Bardhal 80W90 EP, volessi aggiungere un additivo quale suggerireste? Il cambio a volte fa un po' rogne, così ne approfitto per renderlo più morbido. Grazie!
Zioriga
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Zioriga »

Ciao puoi aggiungere una siringata o due di Liqui Moly CERATEC Additivo Olio , l' ho messo dentro il cambio del mio motoguzzi 1100 e praticamente dalla terza alla sesta posso cambiare senza usare la frizione e l ho abbinato al Bardahl 80w90 T&D FORMULA POLAR PLUS . Naturalmente tu usa sempre la frizione per cambiare. La 500 non e' una moto.
Margna91
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Margna91 »

Grazie Zioriga,
Qualcuno sa invece le coppie di serraggio del due viti (Scarico e carico olio cambio ?)
La vite di carico olio che dimensione ha ?
Margna91
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Margna91 »

Nessuno ?
Margna91
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Margna91 »

Nessuno ?
Zioriga
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Zioriga »

La vite di carico olio è laterale e conica ,si svita con una chiave da 13 dimensione M18 filetto 1,5 Quella di scarico è nella parte bassa del cambio M22 filetto 1,5 e si svita con una chiave a brugola , per il serraggio aggiungi un po' di pasta rossa per guarnizioni e penso che 20 Newton di forza basti.
Febo
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Re: Olio cambio e trasmissione?

Messaggio da Febo »

tieni presente che la vite di carico e livello (quella appunto laterale) NON sempre si svita/avvita con chiave da 13: anzi; spesso trovi chiave quadrata da 1/2".

anche quella di scarico NON sempre è con chiave a brugola, a volte chiave da 17 mm

tutto questo poco conta alla fine l'importante che risolvi il problema
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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