Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Paolo80, Se lo devi vendere perché non metti un'inserzione nell'apposito topic chi è interessato ad un motore da acquistare non lo va a cercare in "Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!"
atomo27@libero.it
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Tranquillo che non appena sarà ora, sarà messo il post di vendita, al momento vanno fatte delle prove prima di venderlo.Atomo27 ha scritto:Paolo80, Se lo devi vendere perché non metti un'inserzione nell'apposito topic chi è interessato ad un motore da acquistare non lo va a cercare in "Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!"
- Alessandro33
- Utente
- Messaggi: 264
- Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
- Nome: Alessandro
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
paolo perche' hai scelto in particolare una camme fsm ??
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
- Duecanne
- Utente
- Messaggi: 3693
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Penso che sia un ottima camma, boccioli ben profilati e acciaio di buona qualità, quando le trovo le compro sempre, le trovo ideali per una elaborazione soft del 499Alessandro33 ha scritto:paolo perche' hai scelto in particolare una camme fsm ??
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
esatto , e aggiungo anche che come profilo si avvicina ad una 35/75 .Duecanne ha scritto:Penso che sia un ottima camma, boccioli ben profilati e acciaio di buona qualità, quando le trovo le compro sempre, le trovo ideali per una elaborazione soft del 499Alessandro33 ha scritto:paolo perche' hai scelto in particolare una camme fsm ??
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Io ho una Cammes 126 seconda serie...la 4273065per intenderci e rispetto ad un originale si avverte sensibilmente la differenza già con il 499....con il 540 è un toccasana.
Scusa una domanda...ma la profilazione della FSM non è 18.30/53.30/72/24 ?
Scusa una domanda...ma la profilazione della FSM non è 18.30/53.30/72/24 ?
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
TOMBOLAHelix ha scritto:Io ho una Cammes 126 seconda serie...la 4273065per intenderci e rispetto ad un originale si avverte sensibilmente la differenza già con il 499....con il 540 è un toccasana.
Scusa una domanda...ma la profilazione della FSM non è 18.30/53.30/72/24 ?
scherzo....la cosa interessa anche me
Salute e provvidenza, a quelle cose poi ci si pensa!
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Giuliano la cammes gioca un ruolo molto importante dal punto di vista di "pepatura" del motore e sceglierla correttamente fa sì che un motore sia a puntino. Io su un 540 da strada opterei o per una 126 come ho sotto, oppure una 30/70 o al max una 35/75. Su un 650, abbiamo l'esperienza di Benny...una 40/80 fa...parecchio. Ovviamente De gustibus...
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Helix ha scritto:Io ho una Cammes 126 seconda serie...la 4273065per intenderci e rispetto ad un originale si avverte sensibilmente la differenza già con il 499....con il 540 è un toccasana.
Scusa una domanda...ma la profilazione della FSM non è 18.30/53.30/72/24 ?
126 FSM (652cc) aspirazione :18.30'-53.30' scarico:72-24
atomo27@libero.it
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
In merito all'albero a camme , la fasatura è certamente 18.30/53.30/72/24, quello che volevo dire e forse l'ho espresso troppo genericamente , è che in termini di prestazioni per via dei boccioli più a "punta" come prestazioni non siamo lontani da una 35/75 avendole provate entrambe su motori 595cc .
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Chiaro Paolo!Paolo80 ha scritto:In merito all'albero a camme , la fasatura è certamente 18.30/53.30/72/24, quello che volevo dire e forse l'ho espresso troppo genericamente , è che in termini di prestazioni per via dei boccioli più a "punta" come prestazioni non siamo lontani da una 35/75 avendole provate entrambe su motori 595cc .
Ciao, Leonardo
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Paolo, anche se credo di aver capito...: Quale delle due cammes citate ha i boccioli più a punta ?Paolo80 ha scritto:... in termini di prestazioni per via dei boccioli più a "punta" come prestazioni non siamo lontani da una 35/75...
E infine : Che alzata ha quello del 126 FSM ?
Ciao, Pierino
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Non ho capito la vostra interpretazione sulle punte degli alberi a camme,vorrei una spiegazione,se possibile,perché,da come ho capito dalle vostre parole,c'è qualcosa che non mi convince.
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
A occhiometro direi la 35/75 di poco .per l'alzata se capita di dover smontare il coperchio punterie verifico .Ghepcar ha scritto:Paolo, anche se credo di aver capito...: Quale delle due cammes citate ha i boccioli più a punta ?Paolo80 ha scritto:... in termini di prestazioni per via dei boccioli più a "punta" come prestazioni non siamo lontani da una 35/75...
E infine : Che alzata ha quello del 126 FSM ?
Ciao, Pierino
Re: Motore 540 cc L'ultimo Nato!!!!!!!!
Buona sera.Helix ha scritto:Io ho una Cammes 126 seconda serie...la 4273065per intenderci e rispetto ad un originale si avverte sensibilmente la differenza già con il 499....con il 540 è un toccasana.
Scusa una domanda...ma la profilazione della FSM non è 18.30/53.30/72/24 ?
Il codice ricambio della camme si riferisce allo stabilimento di produzione o alla fasatura? Chiedo perché di alberi a camme con quel codice marchiati fsm ne ho visti un po sui personal 4.
Saluti Cele