Crepa su blocco motore.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Crepa su blocco motore.

Messaggio da doibaf »

Saldatura al TIG? Fai anche gli spacchi profondi sulle testate? Vieni a Roma qualche volta? Non si vedono tutti i giorni cordoletti di quel genere...
Qualche lavoretto avrei anch'io da farlo... Complimenti perché questi lavori vanno purtroppo sparendo :sad: :sad: :sad:

doibaf
Avatar utente
Alessandro33
Utente
Utente
Messaggi: 264
Iscritto il: 10.08.2015, 13:32
Nome: Alessandro

Re: Crepa su blocco motore.

Messaggio da Alessandro33 »

doibaf ha scritto: 15.05.2018, 9:33 Saldatura al TIG? Fai anche gli spacchi profondi sulle testate? Vieni a Roma qualche volta? Non si vedono tutti i giorni cordoletti di quel genere...
Qualche lavoretto avrei anch'io da farlo... Complimenti perché questi lavori vanno purtroppo sparendo :sad: :sad: :sad:

doibaf
Ciao
Scusami ho letto solamente adesso il tuo commento, io sono della provincia di Latina (vicini) se hai bisogno di qualche lavoro in particolare non c'è problema.
Oltre che alluminio a TIG posso eseguire riparazioni su materiali particolari tipo Titanio,riporti duri su ingranaggi e tanti altri materiali che non sto nemmeno a nominare.
!!!! CONOSCO LA NOBILE ARTE DELLA SALDATURA !!!!
Nash
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.06.2019, 23:48
Nome: Francesco

Re: Crepa su blocco motore.

Messaggio da Nash »

Buonasera, ho comprato un motore e pulendolo ho trovato un paio di saldature sotto i cilindri dal lato dell'alternatore. La causa del danno sarà stata sicuramente un tamponamento. Non ci sono perdite ma però dentro una filettatura di uno dei 4 fissaggi dell'alternatore, trasuda leggermente un po' d'olio. Le saldature sembrano fatte bene e pensavo di mettere un po' di sigillafoange dentro la filettatura insieme al bullone. Il motore l'ho messo in moto sul banco e prima di accenderlo ho pulito la filettatura, dopo 10 minuti l'ho spento e dentro la filettatura ho visto un pochino di olio, come se fosse passato da una piccola fessura rimasta aperta. Secondo voi è un rischio montarlo sulla macchina? Allego qualche foto così potete vedere meglio. Grazie a chi risponderà.
Nash
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27.06.2019, 23:48
Nome: Francesco

Re: Crepa su blocco motore.

Messaggio da Nash »

Ecco le foto, grazie a chi risponderà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6888
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Crepa su blocco motore.

Messaggio da Atomo27 »

Metti della guarnizione plastica, dovresti risolvere.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “MECCANICA”