Giunti di trasmissione!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Avatar utente
Cico69abarth
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22.08.2007, 1:26
Località: Esanatoglia (MC)

Giunti di trasmissione!

Messaggio da Cico69abarth »

Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi se i giunti elastici della 500 sono uguale a quelli della 126?
Un sogno infinito!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14807
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mi sembra di si e se non sbaglio, si differenziano solo da scanalatura o senza quelli con scanalature montano su tutte
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Cico69abarth
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 22.08.2007, 1:26
Località: Esanatoglia (MC)

Messaggio da Cico69abarth »

allora vi spiego qual'è il mio problema, praticamente sto montanto i freni posteriori con rispettivi cuscinetti e giunti, solo che quando vado a tirare il bullone che va a battere sul giunto la ruota non gira libera e se allento un pelo tutto comincia a ballare
Un sogno infinito!
Avatar utente
Thomas
Utente
Utente
Messaggi: 296
Iscritto il: 05.05.2007, 0:06
Località: Roncade TV

Messaggio da Thomas »

mi sa che devi cambiare il distanziale tra i cuscinetti posteriori....se hai cambiato i cuscinetti ed era gia stato serato una volta mi sa che adesso nn ci arriva piu....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Etna81
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 27.10.2017, 8:12
Nome: Seb

Re: Giunti di trasmissione!

Messaggio da Etna81 »

Vorrei riaprire questo topic in modo da chiarire alcuni aspetti sulle tipologie di giunti elastici montate nelle differenti versioni delle 500.
Quanto sopra detto nasce dal fatto che oggi, comunemente, vengono venduti nei negozi di ricambi giunti senza scalanatura per il bloccaggio della staffa di sicurezza.
Ovviamente nella versione 500L il dato scorrerà oltre il foro per la coppiglia.
Pertanto, Vi chiedo, per il montaggio di questi giunti senza staffetta di sicurezza, occorre una rondella?
I giunti senza staffa dove venivano montati?
grazie
Rispondi

Torna a “MECCANICA”