Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:Luciano 62, Se è nero (graffitato) non usarlo la graffite è un buon abrasivo che non è detto che vada x mano con i cuscinetti.
8-) 8-) perchè abrasiva?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Maurizio »

Anni e anni fa quando facevo il manovratore di gru da cantiere la mia ditta mi forniva sempre di grasso graffitato x ingrassare la RALLA di rotazione della stessa, ed immancabilmente ad ogni smontaggio della macchina si doveva sostituire la stessa ralla, non ti dico il costo del pezzo, ma dopo un bel pò di sostituzioni abbiamo interpellato la casa costruttrice del problema, hanno mandato un loro tecnico e come ha visto il tipo di grasso ci ha raccomandato di NON usare grasso graffitato, bene da allora non abbiamo mai + sostituito una ralla.
img_530dd53e7d46e_Manfredonia---ralla.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Felipe500 »

Maurizio, :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: proprio un pezzettino eh !!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Maurizio »

Felipe500 ha scritto:Maurizio, :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: proprio un pezzettino eh !!!!
il diametro interno era di 2300mm ed erano gru a torre costruite dalla ditta FM di Pontenure PC
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Pi69 »

Grossa un quarto... stá sui 20000 :roll: Che rapina Rido
Oraz81
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06.06.2016, 10:23
Nome: Orazio

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Oraz81 »

Buonasera a tutti, il video non è più disponibile, avete altre idee? Devo sostituirli tutti e 4 non vorrei trovarmi con mille pezzi in manco e non capire più nulla.
Grazie
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Sostituzione cuscinetti ruote ant. e post.

Messaggio da Atomo27 »

Lascia stare qual video, l'autore che lo ha pubblicato, le ha sparate più grosse di chi scrive la presente.
Ora se utilizzi il cerca, trovi molti post che trattano l'argomento.
Nelle more io comincerei da : [Guida] Come sostituire i cuscinetti ruota anteriore [GUIDA] Come sostituire i cuscinetti mozzo posteriore

PS. "Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016" Ma non ti sei ancora presentato cosa aspetti?
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “MECCANICA”