mozzo posteriore

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: mozzo posteriore

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:
Fax1278 ha scritto:grazie ma a riguardo della modifica per installare quelli fiat 850???
Xche complicarsi la vita?????????????
i silent-bloc sono tutti uguali, cioè lavorano tutti allo stesso modo, se sono più robusti vuol dire che sono più grandi, e se sono più grandi non vanno sui trapezi delle 500
Quoto Maurizio al 100%
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: mozzo posteriore

Messaggio da Therrj »

Maurizio ha scritto: 19.12.2014, 21:38 Come prima cosa togli il 6,
poi il 2,
poi l'1,
poi il 10
dopo di che i due 9 (paraolii)
poi l'11
ed infine i due cuscinetti col N 14, mi raccomanda devi estrarre anche le due piste esterne dei due cuscinetti, con l'aiuto di un cacciaspine un pò grosso,
a questo punto estrai il distanziale 12 che lo sostituerai con quello nuovo

Buona sera Maurizio,
ho letto questa interessante conversazione, ho solo un dubbio, il pezzo 10 anello che fa da distanziale che si appoggia da una parte al giunto elastico e dall'altra spinge sul cuscinetto, essendo che da una parte ha una piccola scanalatura lungo tutta la circonferenza sul lato che appoggia, questa va verso il cuscinetto o verso il giunto ?

:sad: grazie 8-) Lino
IMG_20180311_175111.jpg
IMG_20180311_175140.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mozzo posteriore

Messaggio da Maurizio »

La cava va verso il cuscinetto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: mozzo posteriore

Messaggio da Therrj »

Grazie mille ! Ho dimenticato i fermi dei cuscinetti seger in acciaio armonico e ho montato già i paraolio, non dovrebbe essere un problema, c'è il dado che tira alla "morte". Che ne pensate ? Grazie di tutto !
Avatar utente
Therrj
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08.08.2008, 23:12
Nome: lino

Re: mozzo posteriore

Messaggio da Therrj »

Aggiungo a questo argomento, premettendo che non sono molto pratico, che quando si tira il dado da 24 alla "morte" come detto, ( a me ci son voluti 20 kg/m per far comprimere il canotto interno che deve "bombarsi", poi in ogni caso verso il termine del tiraggio va verificato lo scorrimento a macchina alzata e ruota libera. Finito lo schiacciamento del canotto, tirando il dado si serrano troppo i cuscinetti conici tra loro, avendo uno scorrimento "legato". Per me sparito e verificato il giuoco e lo scorrimento alla ruota, il primo foro utile della coppiglia sul dado, poi è tutto ok. Cosa ne pensate ? Un saluto
Rispondi

Torna a “MECCANICA”