oggi ho continuato nel montaggio del motore dell'amico 500L installando lo spinterogeno e facendo la fase. ( ho fatto una ricerca non trovando topic che riguardavano i due argomenti insieme, se ci sono chiedo venia

Tempo addietro ho installato la distribuzione, senza possibilità di sbagliare, infatti trovato il PMS, inserito l'ingranaggio piccolo sull'albero motore guidato dalla chiavetta, inserisco la catena e l'ingranaggio sull'albero a cammes anche li non c'è possibilità di sbagliare in quanto i bulloncini hanno una sola posizione di riscontro facendo attenzione che le bulinate su i due ingranaggi coincidevano.
Oggi volendo installare lo spinterogeno giro l'albero così da avere il secondo cilindro (tanto per intenderci quello verso il cambio) in bilanciamento e quindi le valvole del primo con le valvole completamente chiuse pronto per lo scoppio. Inserisco lo spinterogeno così da avere l'apertura delle puntine con il giusto anticipo ed la spazzola rotante sul primo cilindro. Ed ecco il problema vado a girare l'albero per avere il giusto anticipo e non trovo più le bulinate sugli ingranaggi ( il carter e la puleggia ancora non li monto) o meglio avevo quello sull'albero motore, ma non quello dell'albero a cammes. Alla fine per far coincidere le bulinate o dovuto fare la fase sul secondo cilindro.
Dove ho sbagliato?
E possibile che la catena di distribuzione preveda la fase sul secondo cilindro.
Ho comprato una distribuzione sbagliata?
Non ho una grossa esperienza, quand'ero molto più giovane di adesso ne avrò montate 4 o 5 e non ricordo di avere avuto questo tipo di problema.
Grazie
lentic95