Apertura cambio

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Apertura cambio

Messaggio da Chiuritusu »

Claudio il tuo tono mi sembra un po' sarcastico 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Apertura cambio

Messaggio da Claudium »

Chiuritusu , hai raggione ,ma per quanto riguarda la macchina vorrei che tutto filasse liscio , :s
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Apertura cambio

Messaggio da Guido972 »

Claudium ha scritto:Chiuritusu , hai raggione ,ma per quanto riguarda la macchina vorrei che tutto filasse liscio , :s
Se vuoi che tutto fila liscio non e' questa la strada giusta.Devi prima di tutto cambiare meccanico, chd ti vuole appioppare il cambio 126 bis, che come ti ha detto Chiuritusu, non e' adatto alla tua macchina, a meno che non hai a disposizione tanti cavalli di potenza.
Che tipo di motore monti?
Facci sapere e ti consiglieremo il cambio adatto, anche se un VERO cinquecentista predilige la doppia debraiata.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Apertura cambio

Messaggio da Chiuritusu »

Quindi, fammi capire quel: "siete tutti esperti qui" era uno sfottò.. A noi!!?? O meglio a me, che ti ho consigliato cosa fare o non fare,per evitarti spese inutili!!!!??? 8-) 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Apertura cambio

Messaggio da Claudium »

Per Guido ,il mio motorino da quello che so e solo un 126 ,sappi che di meccanica non ne so nulla . :sad: per quanto riguarda Chiuritusu ,"siete tutti esperti qui",non era uno sfottò ma quello che chiedo ,come ripeto che di meccanica non ne so niente solo se mi date qualche consiglio ,no li a pesare ogni parola che uno scrive .Comunque grazie e buona giornata, :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Apertura cambio

Messaggio da Chiuritusu »

Qui di consigli ne diamo tutti i giorni ed a gratis.. Le parole le peso personalmente, e non me ne sto li a prendermi una provocazione dopo che uno ti ha regalato il suo
Sapere( che poi può essere giusto o sbagliato)... Tutto ciò è volto per evitare che un utente faccia scelte sbagliate e SPENDA SOLDI INUTILMENTE..
Cmq chiudiamo qui il discorso...
Noi i nostri consigli li abbiamo suggeriti sull'argomento.. Ora spettano a te le conclusioni:
Che motore hai??
Che strade percorri abitualmente??!!
Cosa vuoi dalla tua vettura??!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Apertura cambio

Messaggio da doibaf »

Un'altra domanda che mi pare importante: il cambio ti andava bene come rapportatura?

doibaf
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Apertura cambio

Messaggio da Claudium »

Chiedo scusa ,per me si può chiudere la discusione ,di nuovo scusate del disturbo che ho creato .Buona giornata,.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Apertura cambio

Messaggio da Chiuritusu »

Claudium, Stiamo cercando di darti una mano... lasciamoci le chiacchiere alle spalle!!!
Ma tu... C'eri??!!
Claudium
Utente
Utente
Messaggi: 733
Iscritto il: 04.11.2008, 14:52
Nome: Claudio

Re: Apertura cambio

Messaggio da Claudium »

Il cambio mi andava bene prima che iniziasse qul rumore dei cuscinetti ,io vorrei dalla mia vettura una cosa ,che andasse bene ,e che non ci siano rumori come quello già citato .Poi visto che ormai siamo in piena discussione,dopo aver letto in altri forum ,cosa cambia se a un cambio 126 bs si monta pignone e corona del cambio 500? solo che le marce sono sincronizate ? Per le strade che io percorro sono quelle dei castelli romani ,quindi un po di tutto .Ciao e di nuovo grazie,.
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Apertura cambio

Messaggio da Guido972 »

Claudium ha scritto:Il cambio mi andava bene prima che iniziasse qul rumore dei cuscinetti ,io vorrei dalla mia vettura una cosa ,che andasse bene ,e che non ci siano rumori come quello già citato .Poi visto che ormai siamo in piena discussione,dopo aver letto in altri forum ,cosa cambia se a un cambio 126 bs si monta pignone e corona del cambio 500? solo che le marce sono sincronizate ? Per le strade che io percorro sono quelle dei castelli romani ,quindi un po di tutto .Ciao e di nuovo grazie,.
Se hai il motore 126 devi montare il cambio 126 e non quello 126 bis.
La differenza sta nel rapporto di trasmissione che nella 126 e' 8/39 mentre nella bis e'9/39.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Apertura cambio

Messaggio da Atomo27 »

Allora ricodo male io con 9/39 per il bis ? 8-)
atomo27@libero.it
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Apertura cambio

Messaggio da doibaf »

Guido972 ha scritto:
Claudium ha scritto:Il cambio mi andava bene prima che iniziasse qul rumore dei cuscinetti ,io vorrei dalla mia vettura una cosa ,che andasse bene ,e che non ci siano rumori come quello già citato .Poi visto che ormai siamo in piena discussione,dopo aver letto in altri forum ,cosa cambia se a un cambio 126 bs si monta pignone e corona del cambio 500? solo che le marce sono sincronizate ? Per le strade che io percorro sono quelle dei castelli romani ,quindi un po di tutto .Ciao e di nuovo grazie,.
Se hai il motore 126 devi montare il cambio 126 e non quello 126 bis.
La differenza sta nel rapporto di trasmissione che nella 126 e' 8/39 mentre nella bis e'9/41.
Solo alcuni dei primissimi 126 avevano il cambio non sincronizzato come il 500

doibaf
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Apertura cambio

Messaggio da Chiuritusu »

Si Bis 9x39... È un cambio lunghissimo specie con i rapporti originali la 4 è infinita...
Ma tu... C'eri??!!
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Apertura cambio

Messaggio da Guido972 »

Chiuritusu ha scritto:Si Bis 9x39... È un cambio lunghissimo specie con i rapporti originali la 4 è infinita...
Ho corretto il mio messaggio. 9/39 per la bis, ricordavo male
Scusate l'errore.
Rispondi

Torna a “MECCANICA”