Pompa olio
Pompa olio
Buongiorno ragazzi e buona domenica.
Sono a scrivervi per avere dei pareri sullo stato della pompa dell'olio.
Sono arrivato a controllare questo componente per la spia dell'olio che difficoltava a spegnersi in accenzione e per la facilità ad accendersi in moto a motore caldo anche a 50km/h.
I tappi dell'albero sono ok, il bulbo è stato sotituito, ora tocca a lei.
Con una serie di foto spero di potervi illustrare le mie perplessità.
Partiamo dal piattello della pompa Il piattello ha rigato la parte della che striscia lato distribuzione Poi andando a seguire ho trovato dei solchi nella lavorazione del coperchio
Sono a scrivervi per avere dei pareri sullo stato della pompa dell'olio.
Sono arrivato a controllare questo componente per la spia dell'olio che difficoltava a spegnersi in accenzione e per la facilità ad accendersi in moto a motore caldo anche a 50km/h.
I tappi dell'albero sono ok, il bulbo è stato sotituito, ora tocca a lei.
Con una serie di foto spero di potervi illustrare le mie perplessità.
Partiamo dal piattello della pompa Il piattello ha rigato la parte della che striscia lato distribuzione Poi andando a seguire ho trovato dei solchi nella lavorazione del coperchio
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Re: Pompa olio
ma il solco che mi desta piu' preoccupazione è questo, sia per estensione che per profondità
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Re: Pompa olio
nella 3° foto si nota l'asportazione di materiale. La parte maggiormente interessata è quella appena sotto alla vite posta più in alto.
Una pompa del genere penso sia da sostituire........
Ormai che ci sono vorrei montare una pompa a denti dritti, questa è a denti elicoidali e in particolare quella della 126 che mi hanno detto essere più grande. Visto che devo lavorare anche il coperchio cambierei il kit completo pompa>coperchio 126.
Potreste indicarmi un sito affidabile dove acquistare il kit? Ho letto che alcuni coperchi della 126 non si accoppiano bene al blocco 110f per dei difetti di lavorazione....
Aspetto voi prima di ordinare il ricambio, io ho trovato qualcosa su Passione 500.....
A presto raga, vi aspetto impazientemente
Una pompa del genere penso sia da sostituire........
Ormai che ci sono vorrei montare una pompa a denti dritti, questa è a denti elicoidali e in particolare quella della 126 che mi hanno detto essere più grande. Visto che devo lavorare anche il coperchio cambierei il kit completo pompa>coperchio 126.
Potreste indicarmi un sito affidabile dove acquistare il kit? Ho letto che alcuni coperchi della 126 non si accoppiano bene al blocco 110f per dei difetti di lavorazione....
Aspetto voi prima di ordinare il ricambio, io ho trovato qualcosa su Passione 500.....
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Re: Pompa olio
l'aspetto non è quello del montaggio , Daniele . Strano che sia così segnato .
per la pompa 126 se trovi un carter 126 appunto con la pompa è sufficiente , dopo pulizia , montarlo al posto dell'originale con la guarnizione nuova . Dammi una telefonata in settimana che forse ne ho di smontati e ti so dire ...
Ma come sono gli ingranaggi della tua pompa ? sono belli o rovinati ?
per la pompa 126 se trovi un carter 126 appunto con la pompa è sufficiente , dopo pulizia , montarlo al posto dell'originale con la guarnizione nuova . Dammi una telefonata in settimana che forse ne ho di smontati e ti so dire ...
Ma come sono gli ingranaggi della tua pompa ? sono belli o rovinati ?
Re: Pompa olio
Ciao Ric, non volevo disturbarti prima di avere più info da darti......
Gli ingranaggi sono un pochino segnati.
Quello che mi preoccupa di più è la parte rigata in zona corona distribuzione.
Secondo te è questo il problema vero?
Ti chiamo in settimana.
p.s la coppa perde sempre e ho stretto per bene i dadi
Gli ingranaggi sono un pochino segnati.
Quello che mi preoccupa di più è la parte rigata in zona corona distribuzione.
Secondo te è questo il problema vero?
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Re: Pompa olio
Daniele, segui le indicazioni del Rikferrari, la pompa olio in foto non è messa per niente bene, ma fai attenzione che l'alloggiamento dell'alberino pompa nella camme (cerchio giallo) sia solidale con l'albero camme. Due punti di saldatura nei lati, male non fa.
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Re: Pompa olio
il difetto non è la pompa anche se non è certo delle migliori, controlla il gioco che c'è tra asse a camme e mono blocco e quello delle bronzine di banco
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Pompa olio
Quoto Febo....
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Re: Pompa olio
Grazie dei consigli ragazzi. Il motore ha 100km al massimo , e' stato appena rifatto. Penso che giochi non ce ne siano.... provo a sentire ricferrari.
Re: Pompa olio
sede albero a camme su monoblocco con gioco eccessivo a mio avviso . é stata fatta la bussola in bronzo ?
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Re: Pompa olio
Mi accodo nel sentire i responsi, sono tutt'orecchi
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Re: Pompa olio
Ragazzi non ho abbandonato la discussione.......
Ieri ho preso un carter di 500 con pompa, usato. Ho tolto la pompa per controllarne lo stato e mi sono accorto che nel carter nella sede di un ingranaggio c'è un rigo. Uno solo e sembra fatto a macchina. Sapreste dirmi se deve esserci o no? il resto del carter e pompa non presenta righe o difetti.
Ieri ho preso un carter di 500 con pompa, usato. Ho tolto la pompa per controllarne lo stato e mi sono accorto che nel carter nella sede di un ingranaggio c'è un rigo. Uno solo e sembra fatto a macchina. Sapreste dirmi se deve esserci o no? il resto del carter e pompa non presenta righe o difetti.
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Re: Pompa olio
No deve essere tutto bello liscio, ogni riga presente perde pressione
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Re: Pompa olio
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo sono riuscito a rimettere mano al cinquino. Alla fine ho optato per la sostituzione della pompa e carter con quello della 126. I pezzi li ho presi in polonia in un sito fornito e molto economico. Pompa e carter mi sono costati 80 euro. La qualità è appena sufficente, ma me lo aspettavo.
Il carter, nell'alloggio del paraolio, aveva il labro che da verso il filtro centrifugo più sporgente di 5 mm rispetto all'originale. Dopo aver fatto abbassare alla quota giusta quella sporgenza ho rimontato il tutto. Ho dato qualche colpo d'accensione e via la spia si è spenta immediatamente. Ora la spia non mi si accende più. Spero la pompa duri più tempo possibile, la qualità polacca è quella che è......
Vi terrò informati sui prossimi test magari con qualche foto.... a presto.
Il carter, nell'alloggio del paraolio, aveva il labro che da verso il filtro centrifugo più sporgente di 5 mm rispetto all'originale. Dopo aver fatto abbassare alla quota giusta quella sporgenza ho rimontato il tutto. Ho dato qualche colpo d'accensione e via la spia si è spenta immediatamente. Ora la spia non mi si accende più. Spero la pompa duri più tempo possibile, la qualità polacca è quella che è......
Vi terrò informati sui prossimi test magari con qualche foto.... a presto.
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Re: Pompa olio
Dovevi mettere anche la puleggia 126....
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