Testata 650 che modello
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Re: Testata 650 che modello
Sta sera provo veder in rettifica per capire se è estesa superficiale o meno , anche perchè pensavo che se allargo le valvole quella zona li in teoria dovrebbe sparire.
Pensavo a 34/28
O 35/30
Cosa dite?
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Re: Testata 650 che modello
Una testata vecchia la paghi 40 - 50 euro
Per farla saldare, ammesso che sappiano fare un bel lavoro, te ne chiedono almeno 50
In quel punto è zona critica non ti conviene rischiare
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Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Testata 650 che modello
Però mi è venuto un dubbio.
Se allargo le valvole come mi hanno consigliato in molti ...ma mi servirebbe un consiglio su che misure tra
33/28(originale)
34/28 abbastanza comune ma solo 1 mm in più non so se ha senso
35 o 36/30
In questi casi lo spazio tra le valvole è nullo e la cricca se superficiale dovrebbe essere tagliata via.
Oggi comunque la sabbiano e vediamo se è superficisle o prosegue.
Su testa usata, vero che con 50€ si trova ma è anche vero che fino che non la pulisci non ti rendi conto delle condizioni. Rischi di prendere un'altra rotta o gia saldata , quello mi spaventa
Mai una gioia e io che l'ho smontato per un controllo il mio.. dove mi son messo
Se allargo le valvole come mi hanno consigliato in molti ...ma mi servirebbe un consiglio su che misure tra
33/28(originale)
34/28 abbastanza comune ma solo 1 mm in più non so se ha senso
35 o 36/30
In questi casi lo spazio tra le valvole è nullo e la cricca se superficiale dovrebbe essere tagliata via.
Oggi comunque la sabbiano e vediamo se è superficisle o prosegue.
Su testa usata, vero che con 50€ si trova ma è anche vero che fino che non la pulisci non ti rendi conto delle condizioni. Rischi di prendere un'altra rotta o gia saldata , quello mi spaventa
Mai una gioia e io che l'ho smontato per un controllo il mio.. dove mi son messo
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Re: Testata 650 che modello
quella che acquisteresti, usata, la puoi controllare: il punto critico è sempre quello difficilmente non te ne accorgeresti.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Testata 650 che modello
normale la crepa tra le valvole , in rettifica la saldano e il problema non si ripresenta più .Puoi aumentare anche a 34 all'aspirazione , scarico lascia 28 . La cosa importante da fare è le sedi , guide nuove . fare i condotti da soli costano 80 euro circa , è un lavoro certosino ma ha dei risultati.
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Re: Testata 650 che modello
La testa è stata rettificata e la crepa è solo in superfice mi hanno detto si o un punto tig o in caso se allargo le valvole che lo spazio vien mangiato non serve nemmeno saldare perchè sparisce.
Ma il mio dubbio è se posso spingermi oltre tipo 35 o 36/30
Ricordo per chi non avesse letto altro post che non voglio esagerare e voglio un motore assolutamente affidabile.
Idea era
650 cc
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Lucidare condotti
Alzare rc 9/9.5
Valvole nuove
Giocer mi dai un due dritte su come fare bene i condotti che we mi metto sotto :)
Che intendi 80€l'uno?
Grazie
Ma il mio dubbio è se posso spingermi oltre tipo 35 o 36/30
Ricordo per chi non avesse letto altro post che non voglio esagerare e voglio un motore assolutamente affidabile.
Idea era
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Giocer mi dai un due dritte su come fare bene i condotti che we mi metto sotto :)
Che intendi 80€l'uno?
Grazie
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Ultima modifica di Ciccio1980 il 17.09.2021, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Re: Testata 650 che modello
Indicativamente 100 è il prezzo per far lavorare dei condotti. Le valvole, ti ripeto massimo 35 29 non di più. Io ho 33.5 28.5. Con valvoloni 36 30 vuole più giri, per questioni matematiche la valvola da 28 influisce sul riempimento del cilindro nella fase di incrocio ovvero quando entrambe sono aperte. Se lasci lo scarico piccolo hai più ripresa, meno giri (comunwue I 6000 li fa lo stesso, dipende specialmente dal carburatore. Per i condotti, falli raccordare, magari leggermente allargare per futuri upgrade di carburatore.
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Re: Testata 650 che modello
Ok allora o 34 28 o 35 29 non vorrei esagerare e aver problemi ma se ingrandisco entrambe forse no serve fare molto sulla crepa. Comunque l'importante e che vada bene, percui se rischio qualcosa (vuoti o che cada male con il 35/29) beh allora faccii saldare e vado di 34/28 classico.
Il carburatore come da vostri consigli ho optato per il 28 che è in fase di revisione.
Giri non mi interessa aver 7000 giri assolutamente.
I condotti li vedo gia ben raccordati, non vedo scalini. Poi ti faccio una foto cosi mi consigli.
Il condotto del carburatore è da 29
Dopo ti faccio una foto cosi mi dici dove raccordare in caso grazieee
Il carburatore come da vostri consigli ho optato per il 28 che è in fase di revisione.
Giri non mi interessa aver 7000 giri assolutamente.
I condotti li vedo gia ben raccordati, non vedo scalini. Poi ti faccio una foto cosi mi consigli.
Il condotto del carburatore è da 29
Dopo ti faccio una foto cosi mi dici dove raccordare in caso grazieee
Re: Testata 650 che modello
Ti consiglio vivamente 34 28, fai la saldatura e va a meraviglia. Se vai a vedere il motore di Lianca, vedrai che ha usato componenti originali, portati al limite (Lianca pretende il meglio da mamma Fiat vero Lianca? ). Ha usato valvole 36 28 e va molto bene, ma il suo è davvero spinto, ma coem vedi ha lasciato 28 allo scarico.manca qualche foto dei condotti e ti posso dire se sono come i miei
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Re: Testata 650 che modello
E 34/28 sia
Ti allego un po di foto, secondo me da lucidare ma son belli raccotdati senza scalini Il cielo (camera di scoppio serve lucidare?
Albero lucidare?(direi di no solo na conferma) se servono altri dettagli nelle foto li faccio grazie
Ti allego un po di foto, secondo me da lucidare ma son belli raccotdati senza scalini Il cielo (camera di scoppio serve lucidare?
Albero lucidare?(direi di no solo na conferma) se servono altri dettagli nelle foto li faccio grazie
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Re: Testata 650 che modello
Ancora un paio
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Re: Testata 650 che modello
Oggi ho un po di tempo per la resra finalmente... Dopo la sabbiatura ho visto che i condotti erano giá ben che raccordati da qualcuno in precedenza e questo non mi dispiace per nulla, percui inizio la lucidatura
Qualcuno ha mai visto na cosa del genere? E si può ipotizzare un motivo? Mi verrebbe da pensare che slittasse ma bu mi fa steano
Ora, se il guidavalvola è in tolleranza come diametri che dite? Secondo me non dovrebbe causare nessun problema
Che ne pensate?
Ma c'è una cosa che mi ha sorpreso...il gudavalvole scarico cilindro 1 lo vedo più basso, in che magari non ê un grosso problema
Ma quello che mi ha sorpreso è che in rettifica sempre precedente (dico rettifica xke le valvole erano perfette non ballavano e quando le ho tolte tappando il gudavalvola col dito faceva il vuoto percui non credo a un lavoro home made) il guidavalvole è stato saldato Qualcuno ha mai visto na cosa del genere? E si può ipotizzare un motivo? Mi verrebbe da pensare che slittasse ma bu mi fa steano
Ora, se il guidavalvola è in tolleranza come diametri che dite? Secondo me non dovrebbe causare nessun problema
Che ne pensate?
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Re: Testata 650 che modello
Intanto oltre le sorprese del messaggio precedente ho visto che i guidavalvole son da 14.05 di diametro esterno. Forse senza lasciar quelka saldata che non mi spiego me la faccio togliere e mettere una maggiorat, ne ho viste da 14.1 e 14.3 percui non dovrei aver problemi credo .
Ho continuato i lavori di preparazione della testa
Da grana 240 passando per la mille per finire con pasta. Oltre aver perso le dita son molto contento Mi chiedevo se la camera do combustione andava anche lei tirata a specchio ma direi di no che dite ? Io l'ho solo passats con spazzola metallica
Ho continuato i lavori di preparazione della testa
Da grana 240 passando per la mille per finire con pasta. Oltre aver perso le dita son molto contento Mi chiedevo se la camera do combustione andava anche lei tirata a specchio ma direi di no che dite ? Io l'ho solo passats con spazzola metallica
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