[LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Lianca »

Per favore basta...Non facciamoci del male
Per me questo è un bel Forum,nonostante tutto.
Credo che cercare le colpe ad ogni costo non porta da nessuna parte...penso ci siano dei cicli in tutte le cose ,e bisogna prenderne atto,è un momento particolare,aspettiamo con fiducia

Grazie ai candidati Thor e MeSoRotto

:wink:
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Paolo80 »

Ghepcar ha scritto: 08.12.2019, 12:52
Giovanni80 ha scritto: 08.12.2019, 11:15 In questo caso stiamo provando a mettere in gioco 2 moderatori a tempo, x poter far vedere a tutti diciamo il dietro le quinte, ma anche questa idea non va bene x qualcuno
Giovanni80, ieri sera stavo aggiungendo che ero contento che due utenti si fossero proposti per il ruolo ma poi ho cancellato perchè non inerente il discorso della polemica ecc.ecc. che avete tirato fuori tu e Paolo80; per quest'ultimo è un pò diventata un'abitudine...

Carissimo Ghepcar , il mio intervento non voleva essere affatto polemico ti sbagli , volevo solo evidenziare che quanto scritto da Giovanni80 mi trovava d'accordo ,in quanto queste erano le stesse sensazioni che avevo percepito anche io durante i miei giretti serali da semplice utente lettore. Poi vorrei capire quali sarebbero i miei interventi che ti hanno fatto pensare e scrivere che fosse una mia abitudine?
saluti Paolo80 :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Carissimissimo Paolo80, a domanda rispondo: viewtopic.php?f=20&t=22973&hilit=casteg ... 15#p401760 :s :s
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Paolo80 »

Ghepcar ha scritto: 09.12.2019, 0:01 Carissimissimo Paolo80, a domanda rispondo: viewtopic.php?f=20&t=22973&hilit=casteg ... 15#p401760 :s :s
Infatti anche li avevo espresso lo stesso concetto , che certi interventi portano solo allontanamento del forum, e anche li ero stato indicato da te come "Iena" :sad: :sad:
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Guarda che la fase apparentemente aggressiva è stata sostituita dalla fase " volemose tutti bene ".
Io ti ho risposto solo per cortesia, non ho fatto aggiunte e non ne faccio sebbene mantenga, come te, le mie convinzioni sui fatti e sulle persone.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Paolo80 »

Ghepcar ha scritto: 09.12.2019, 0:18 Guarda che la fase apparentemente aggressiva è stata sostituita dalla fase " volemose tutti bene ".
Io ti ho risposto solo per cortesia, non ho fatto aggiunte e non ne faccio sebbene mantenga, come te, le mie convinzioni sui fatti e sulle persone.
Dove sarei stato aggressivo ?
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Ho scritto che è finita la fase apparentemente aggressiva, non che sei stato aggressivo.
però questa tua affermazione non trova riscontro in questo post:
Paolo80 ha scritto: 09.12.2019, 0:08 ... e anche li ero stato indicato da te come "Iena" :sad: :sad:
in un momento in cui si è voltato pagina è gratuita e fuori luogo, direbbe qualcuno.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Ciao a tutti :s

Io qualche polemica sui moderatori avrei da dirla, è vero che l'amicizia ci fa stare uniti, insieme ci si diverte e nei momenti di bisogno siamo tutti pronti a tendere una mano..
..in una discussione che va degenerando il moderatore deve assumere si la posizione di arbitro, ma neanche fare da spettatore credendo che alla fine gli amici prevalgano con le loro ragioni, deve interessarsi anche lui ponendo dei come e perchè.

A me duole dirlo, quello che è successo nella discussione delle punterie (e un'altra sempre in 500forum) è stato voluto.. molti nel Forum si sono tirati indietro per non smentire gli amici, sono stato preso in giro, gli interventi dei moderatori è sempre stato un monito a comportarmi bene e non offendere nessuno (quale offese poi), invece di interessarsi alla discussione..discussione che tutt'ora ha interessato quasi 50.000 "visite".

In parole povere, il moderatore quando assume la posizione di arbitro non deve dimenticarsi degli amici, ma neanche degli utenti, le persone devono essere trattate alla pari..se qualcosa non la sa deve documentarsi.

Un cordiale saluto a tutti, nessun rancore, la verità alla fine trionfa sempre.
Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Paolo80
Utente
Utente
Messaggi: 377
Iscritto il: 26.09.2010, 12:52
Nome: paolo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Paolo80 »

Ghepcar ha scritto: 09.12.2019, 0:34 Ho scritto che è finita la fase apparentemente aggressiva, non che sei stato aggressivo.
però questa tua affermazione non trova riscontro in questo post:
Paolo80 ha scritto: 09.12.2019, 0:08 ... e anche li ero stato indicato da te come "Iena" :sad: :sad:
in un momento in cui si è voltato pagina è gratuita e fuori luogo, direbbe qualcuno.
Guarda io ho già voltato pagina, ma ripeto non vedo nulla di polemico su quanto scritto da Giovanni80 e da me, dove si esprimevano delle sensazioni personali sull'ultimo periodo del forum. Cmq io non porto rancore nei confronti di nessuno e il "volemose bene" e sicuramente meglio del tutti contro tutti. 🖐️🖐️
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Mantovasud ha scritto: 09.12.2019, 6:36 Ciao a tutti :s

Io qualche polemica sui moderatori avrei da dirla, è vero che l'amicizia ci fa stare uniti, insieme ci si diverte e nei momenti di bisogno siamo tutti pronti a tendere una mano..
..in una discussione che va degenerando il moderatore deve assumere si la posizione di arbitro, ma neanche fare da spettatore credendo che alla fine gli amici prevalgano con le loro ragioni, deve interessarsi anche lui ponendo dei come e perchè.

A me duole dirlo, quello che è successo nella discussione delle punterie (e un'altra sempre in 500forum) è stato voluto.. molti nel Forum si sono tirati indietro per non smentire gli amici, sono stato preso in giro, gli interventi dei moderatori è sempre stato un monito a comportarmi bene e non offendere nessuno (quale offese poi), invece di interessarsi alla discussione..discussione che tutt'ora ha interessato quasi 50.000 "visite".

In parole povere, il moderatore quando assume la posizione di arbitro non deve dimenticarsi degli amici, ma neanche degli utenti, le persone devono essere trattate alla pari..se qualcosa non la sa deve documentarsi.

Un cordiale saluto a tutti, nessun rancore, la verità alla fine trionfa sempre.
Emidio
Emidio grazie per le tue indicazioni che ovviamente condivido e forse come già ribadito da voi qualche volta lo Staff non è stato altezza della situazione.
Detto questo, perché non ti candidi?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Ti ringrazio, è un ruolo che non mi appartiene, non so scrivere e faccio moltissimi errori di grammatica..con il computer valgo ancora meno, tempo fa ho chiesto aiuto a Paolo che è in Sicilia..in remoto intervenne sul mio computer, tranne mettere le foto so fare ben poco.

Non voglio neanche "umiliare" coloro che sono stati i miei "avversari", sarebbe il colmo.

Torno a ringraziarti, malgrado tutto sono rimasto fedele al forum, ben presto ho capito che alcuni utenti si sono fatti coinvolgere, trascinati dai nomi importanti delle persone che scrivono nel Forum, hanno dato piena fiducia alle loro affermazioni, si sono fatti prendere per mano invece di incuriosirsi e fare una dovuta pausa di riflessione..

Un caro saluto a tutti e un grazie infinito a Fabio M. :s

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Emidio, mi permetto di intervenire....
Mantovasud ha scritto: 09.12.2019, 16:31 Ti ringrazio, è un ruolo che non mi appartiene, non so scrivere e faccio moltissimi errori di grammatica..con il computer valgo ancora meno, tempo fa ho chiesto aiuto a Paolo che è in Sicilia..in remoto intervenne sul mio computer, tranne mettere le foto so fare ben poco.
Quì non siamo all'accademia della crusca , da quanto mi risulta in questo ambiente di strafalcioni ne facciamo tutti, sai quanti miti mi sono cascati in questi anni.
Con il passare del tempo mi è capitato di vedere errori anche da chi non mi aspettavo, io ad esempio sono un campione, forse non mi batte nessuno, ma l'importante è esprimere un concetto.
Poi non essere bravo al computer mi sembra un limite auto imposto, sai quanta gente si è ritrovata ad dover imparare?
Io con il mio lavoro ti posso dire che tanta gente era convita di non saper fare ma poi.......

Non voglio neanche "umiliare" coloro che sono stati i miei "avversari", sarebbe il colmo.
Non so cosa tu intenda per avversario, ma se ti riferisci alle diatribe per divergenze di opinioni, credo che questo non porti a
ritenersi avversari.
Un avvicendamento spesso viene percepito come una cosa negativa, ma spesso non lo è, quì nessuno almeno da quello che mi risulta è stato destituito per chi sa quale battibecco.
Comunque se non cambi idea, per coerenza rispetto la tua decisione.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Mantovasud »

Mi piace intervenire dove posso dare dei consigli, non ho interesse alcuno se non far conoscere e comprendere quello che per alcuni potrebbe essere un mistero...non sono immune da errori, anzi, qui sono un campione..
Ho imparato facendo gli errori, anche questo fa parte del sapere e da non dimenticare.

Non sono adatto a gestire qualcosa che non è nelle mie attitudini, "datemi un giravite in mano e vi solleverò il mondo", quello che mi si chiede non rientra nelle mie qualità.
Ho scritto avversari perchè non mi veniva la parola giusta..una certa disputa c'è comunque stata.

Grazie Paolo, adesso spero di essere in pace con tutti. :s

Emidio
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da doibaf »

Come qualcuno del forum sa nelle ultime settimane ho avuto dei problemi personali e mi è stato difficile collegarmi perchè non ero in ufficio.
Qualcosa però mi sento di dire, naturalmente dopo averci riflettuto.

Iniziamo dall'amico Atomo che mi cita e che ringrazio comunque per la sincerità. La mia attività sul forum è certamente diminuita a causa: dei maggiori doveri familiari, dell'impoverimento degli argomenti tecnici e dal fatto che l'impegno alla "moderazione" che ci spetta come Staff a mio avviso da molto non richiede le grandi battaglie del passato (per fortuna!) con offese, calunnie, volgarità, bannazioni e gravi decisioni. Credo sinceramente che le scaramucce in punta di penna con tanto di citazioni colte meritino di spegnersi da sole senza innescare infinite polemiche sterili, sperando che anche gli interessati non si offendano e non sbattano porte.
Ma siccome non sono assolutamente attaccato al prestigio che il mio incarico per alcuni potrebbe comportare, ho già chiarito a Fabiomaticus che senza nessun rancore e in qualsiasi momento sono pronto a declinare il mio incarico, e dimostrerò come pochi hanno fatto, di non sparire dal forum perchè continuerò per sempre ad amare la 500 e tutto ciò che è meccanica d'epoca. Fabio, posso tranquillamente dirlo, mi ha detto di aspettare e così sto facendo.

Per Guido972: sai quanto ti stimo come tecnico (fin troppo ovvio!), ma sai anche quanto ti apprezzo come persona e con quanto piacere ho discusso sempre con te anche quando non mi sono trovato d'accordo. Premesso questo a proposito di Fabiomaticus dissento dalla tua analisi. Il nostro fondatore non è un tecnico ne un operaio, non ha più la 500, ha un lavoro durante il quale non può permettersi libertà che altri hanno, e dalla fondazione è diventato padre di famiglia con tutto quello che comporta. Per me continua a essere orgoglioso della sua creatura e per questo si occupa di tutta una serie di cose che non capisco ma che so apprezzare (alludo alla gestione informatica) e che (lo ricordo di traverso) nessuno è stato mai capace di condividere. E questo nonostante in questi anni gli siano piovute addosso tutti i tipi di accuse di tirannia, di speculazione, di interesse privato, di illecito arricchimento...
Ma chi glielo fa fare, visto che il tutto richiede un impegno che va tolto ad altro e che troppi nemmeno apprezzano. Latitante non mi è sembrato tutte le volte che ha proposto diverse iniziative, alcune anche sfortunate o di poco seguito, o quando prepara o spedisce i gadget a sostenitori...
O quando ancora, visto il costante mormorio di ipotizzata dietrologia, ha inventato la formula della possibilità di candidatura di due persone da inserire nella "stanza dei bottoni", a dimostrare che non "sceglie" lui e che si è sempre considerato un voto senza alcun diritto di veto.

Il forum lo fanno gli utenti, come è ovvio, e alti e bassi non sono imputabili, salvo eccezioni, a chi si trova a gestirlo...

doibaf
Avatar utente
MeSoRotto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1063
Iscritto il: 02.04.2012, 11:50
Nome: luigi
Località: Campagnano di Roma

Re: [LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da MeSoRotto »

doibaf ha scritto: 11.12.2019, 10:43 Come qualcuno del forum sa nelle ultime settimane ho avuto dei problemi personali e mi è stato difficile collegarmi perchè non ero in ufficio.
Qualcosa però mi sento di dire, naturalmente dopo averci riflettuto.

Iniziamo dall'amico Atomo che mi cita e che ringrazio comunque per la sincerità. La mia attività sul forum è certamente diminuita a causa: dei maggiori doveri familiari, dell'impoverimento degli argomenti tecnici e dal fatto che l'impegno alla "moderazione" che ci spetta come Staff a mio avviso da molto non richiede le grandi battaglie del passato (per fortuna!) con offese, calunnie, volgarità, bannazioni e gravi decisioni. Credo sinceramente che le scaramucce in punta di penna con tanto di citazioni colte meritino di spegnersi da sole senza innescare infinite polemiche sterili, sperando che anche gli interessati non si offendano e non sbattano porte.
Ma siccome non sono assolutamente attaccato al prestigio che il mio incarico per alcuni potrebbe comportare, ho già chiarito a Fabiomaticus che senza nessun rancore e in qualsiasi momento sono pronto a declinare il mio incarico, e dimostrerò come pochi hanno fatto, di non sparire dal forum perchè continuerò per sempre ad amare la 500 e tutto ciò che è meccanica d'epoca. Fabio, posso tranquillamente dirlo, mi ha detto di aspettare e così sto facendo.

Per Guido972: sai quanto ti stimo come tecnico (fin troppo ovvio!), ma sai anche quanto ti apprezzo come persona e con quanto piacere ho discusso sempre con te anche quando non mi sono trovato d'accordo. Premesso questo a proposito di Fabiomaticus dissento dalla tua analisi. Il nostro fondatore non è un tecnico ne un operaio, non ha più la 500, ha un lavoro durante il quale non può permettersi libertà che altri hanno, e dalla fondazione è diventato padre di famiglia con tutto quello che comporta. Per me continua a essere orgoglioso della sua creatura e per questo si occupa di tutta una serie di cose che non capisco ma che so apprezzare (alludo alla gestione informatica) e che (lo ricordo di traverso) nessuno è stato mai capace di condividere. E questo nonostante in questi anni gli siano piovute addosso tutti i tipi di accuse di tirannia, di speculazione, di interesse privato, di illecito arricchimento...
Ma chi glielo fa fare, visto che il tutto richiede un impegno che va tolto ad altro e che troppi nemmeno apprezzano. Latitante non mi è sembrato tutte le volte che ha proposto diverse iniziative, alcune anche sfortunate o di poco seguito, o quando prepara o spedisce i gadget a sostenitori...
O quando ancora, visto il costante mormorio di ipotizzata dietrologia, ha inventato la formula della possibilità di candidatura di due persone da inserire nella "stanza dei bottoni", a dimostrare che non "sceglie" lui e che si è sempre considerato un voto senza alcun diritto di veto.

Il forum lo fanno gli utenti, come è ovvio, e alti e bassi non sono imputabili, salvo eccezioni, a chi si trova a gestirlo...

doibaf
:? Condivido in pieno lo spirito e la sostanza di quanto scritto soprattutto sottolineando l'operato sin quì svolto dal nostro Fondatore che non può ne deve essere MAI dimenticato. Siamo quì SOLO e SOLTANTO grazie a Lui.
Avrei molto da dire sul concetto di democrazia, rispetto di opinioni, libertà di espressione, doveri, ruoli ecc... ecc.. ma non voglio fomentare polemiche o discussioni sterili. Quello che vorrei è che questo BELLISIMO ED INTERESSANTISSIMO forum continui con e nello spirito con cui è nato ed è SOLO per questo motivo che mi sono candidato ma pronto a lasciare il posto a chi sapesse gestirlo meglio di me ( e ce ne sarebbero tantissimi).
Ne approfitto pubblicamente ( anche se fuori tema ) per scusarmi con tutti quelli che non ho potuto soddisfare nelle loro richieste ( Loro capiranno ) ma su certi "temi" non posso sovrassedere.
Auguro comunque a questo Forum lunga vita in completa ed assoluta armonia.
Luigi :aa: :s :s
Meglio un 5quino di ieri che uno di oggi
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”