[LO STAFF] Nuova iniziativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Giovanni80 ha scritto: 08.12.2019, 11:15 In questo caso stiamo provando a mettere in gioco 2 moderatori a tempo, x poter far vedere a tutti diciamo il dietro le quinte, ma anche questa idea non va bene x qualcuno
Giovanni80, ieri sera stavo aggiungendo che ero contento che due utenti si fossero proposti per il ruolo ma poi ho cancellato perchè non inerente il discorso della polemica ecc.ecc. che avete tirato fuori tu e Paolo80; per quest'ultimo è un pò diventata un'abitudine...
Ho chiesto precisazioni all'inizio, non per rompere ma perchè, per abitudine, voglio vederci chiaro da subito nelle cose.
Forse non ti sei accorto ma si è andati oltre la ricerca, si sta parlando d'altro.
Per cortesia, non lamentatevi della polemica rivolgendovi a chi interviene per i motivi già scritti quando la polemica si legge nell'intervento di Fabio. Matichecchia, tuoi e Paolo80

p.s. Ecco, ora si aggiunge anche Cico...
Cico ha scritto: 08.12.2019, 12:26 Dal mio punto di vista tutti questi interventi fanno passare la voglia di “mettersi in gioco” agli unici due utenti che si sono proposti
Hai sentore certo o è tanto per dire qualcosa ? Qualcuno ha scritto che questa non è la gabbia dei leoni ma tu lo stai smentendo.
Cico ha scritto: 08.12.2019, 12:26Un po’ come è successo un anno fà più o meno a quei 3 non ritenuti all’altezza del compito,infatti a me era già passata la voglia dopo i primi 3/4 post dopo la nostra presentazione
Questi sono affari tuoi e a mio avviso li dovevi risolvere a suo tempo, dirlo oggi ha tanto il sapore di sassolino nella scarpa che Giovanni80 ha citato riferendosi a Guido972; se fate fronte comune mettetevi d'accordo sulla linea da tenere invece di smentirvi a vicenda.
Cico ha scritto: 08.12.2019, 12:26 Adesso vi stanno danno la possibilità di mettere nei moderatori personaggi che X voi siamo “all’altezza” ma mi sembra che neanche questo vada bene :sad: :sad: :sad:
...vale quanto già scritto sopra a Giovanni80
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Giovanni80 ha scritto: 08.12.2019, 12:48 Paolo ho parlato come un utente come voi. Spero che la risposta alla tua curiosità di sapere sia soddisfacente.
Ora abbastanza grazie, credo che un moderatore questo lo dovrebbe specificare, prima di esprimere una propria opinione, tutto quà.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Cico ha scritto: 08.12.2019, 12:26 Adesso vi stanno danno la possibilità di mettere nei moderatori personaggi che X voi siamo “all’altezza”
Scusami Fabio, ma non è proprio così , in questo caso si sta dando la possibilità a chi si ritiene all'altezza, che non è la stessa cosa di proporre nomi di terzi, che si ritengono all'altezza.
Nel secondo caso con una votazione, chi ha proposto può avere l'approvazione del mondo del forum, ovvero no.
atomo27@libero.it
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Guido972 »

Giovanni, tranquillo, per me è una discussione tra amici. Tra noi c'è simpatia e resta tale, a prescindere da questi scritti. Ti posso confermare che non ho assolutamente gettato veleno, non rientra nei miei stili. Per natura sono altruista, quindi figurati se mi metto a fare il doppio giochista.
Te lo dico francamente, basta vedere i dati dell'epoca e quelli odierni che quando io e gli altri già citati eravamo parte dello staff, sicuramente il nostro amato forum era molto più seguito, reattivo ed utile per gli utenti; oggi è palese una forte regressione, è oggettiva ed osservabile: questa critica non è dannosa, ma deve essere presa come costruttiva da voi dello staff attuale, cercando nei limiti delle vostre capacità, disponibilità e predisposizioni ad avvicinarvi a come operavamo all'epoca noi. Tutto qui, questo è un suggerimento, posto a vostro interesse. Non la pigliate male, magari se ce lo dicevamo a voce era meglio, ma date le lontananze questo è il sistema divulgativo migliore.
Non ho ritenuto scrivere in privato in primis perché ritengo che non ci siano cose segrete da dire e poi ritengo giusta che queste osservazioni siano da renderle partecipi a tutti.
A conclusione voglio specificare, come detto da Giovanni che tra noi c'è e continua a sussistere rispetto sia come rapporto tra staff e utente sia a livello privato. La stessa osservazione e puntualizzazione è riferita a tutti gli amici dello staff.
Un caro saluto a tutti voi
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4214
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Giovanni80 »

Guido972 ha scritto: 08.12.2019, 14:28 Giovanni, tranquillo, per me è una discussione tra amici. Tra noi c'è simpatia e resta tale, a prescindere da questi scritti. Ti posso confermare che non ho assolutamente gettato veleno, non rientra nei miei stili. Per natura sono altruista, quindi figurati se mi metto a fare il doppio giochista.
Te lo dico francamente, basta vedere i dati dell'epoca e quelli odierni che quando io e gli altri già citati eravamo parte dello staff, sicuramente il nostro amato forum era molto più seguito, reattivo ed utile per gli utenti; oggi è palese una forte regressione, è oggettiva ed osservabile: questa critica non è dannosa, ma deve essere presa come costruttiva da voi dello staff attuale, cercando nei limiti delle vostre capacità, disponibilità e predisposizioni ad avvicinarvi a come operavamo all'epoca noi. Tutto qui, questo è un suggerimento, posto a vostro interesse. Non la pigliate male, magari se ce lo dicevamo a voce era meglio, ma date le lontananze questo è il sistema divulgativo migliore.
Non ho ritenuto scrivere in privato in primis perché ritengo che non ci siano cose segrete da dire e poi ritengo giusta che queste osservazioni siano da renderle partecipi a tutti.
A conclusione voglio specificare, come detto da Giovanni che tra noi c'è e continua a sussistere rispetto sia come rapporto tra staff e utente sia a livello privato. La stessa osservazione e puntualizzazione è riferita a tutti gli amici dello staff.
Un caro saluto a tutti voi
:? Guido972. Un saluto anche a te.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1346
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Ghepcar ha scritto: 08.12.2019, 12:52 ...Per cortesia, non lamentatevi della polemica rivolgendovi a chi interviene per i motivi già scritti quando la polemica si legge nell'intervento di Fabio. Matichecchia, tuoi e Paolo80
Pierino puoi getilmente evidenziare dove hai colto nelle mie parole uno spirito di polemica?
Forse la cronologia degli interventi vi sfugge ed è bene ricordarla:
12 Novembre: apertura topic iniziativa viewtopic.php?f=2&t=24044#p414044
5 Dicembre: intervento fuori luogo di Guido972 che non ha nulla a che vedere con l'iniziativa ormai avviata viewtopic.php?f=2&t=24044&start=30#p415108 oltretutto le considerazioni potevano esprimersi in questo topic già esistente viewtopic.php?f=13&t=23994
6 Dicembre: intervento di Atomo26 ormai fuori tempo viewtopic.php?f=2&t=24044&start=30#p415156
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Devo dire che la piega presa da questa discussione che speravamo fosse positiva e “costruttiva” personalmente mi ha molto deluso soprattutto negli ultimi interventi di questi giorni, ho letto “dietro le parole” espresse tanto rancore nascosto nei doppi sensi ... e questo mi dispiace moltissimo, se sbaglio chiedo scusa in anticipo.
Fino a prima di questa discussione lo Staff era inteso da molti di voi come una casta chiusa, un club di raccomandati, una chissà quale associazione sommersa con chissà quali segreti ... allora a dimostrazione del contrario lo Staff pensa di aprire questa “casta” a chiunque ne voglia far parte, a chiunque voglia mettersi al servizio del Forum, a chiunque possa portare nuove idee, a chiunque abbia del tempo da dedicarci ! Eh sì tempo, io ad esempio sto forse uscendo da un periodo (personale) molto difficile che dura da almeno 4/5 anni e lo riconosco sono stato molto assente ma mai in quello che potrebbe essere uno dei miei compiti sul Forum ... però questo non è un lavoro ma una passione e i veri appassionati apprezzano sempre l’impegno di chi lo mette ed eventuali contrattempi.
Tornando a questa discussione ora che abbiamo deciso di provare a dare la possibilità a chi lo volesse di impegnarsi come membro dello Staff ecco a piovere milioni di polemiche anche da parte (perdonami Guido) di chi nello Staff c’era.
Paolo tu ti sei dedicato a dei cervellottici (ma per carità giusti) calcoli matematici, noi non ci abbiamo pensato e l’abbiamo fatta molto più semplice ... abbiamo valutato che un candidato avrebbe dovuto conoscere un pò il Forum (questo il motivo dei 2 anni di appartenenza) e che ci avesse partecipato attivamente o ci partecipasse a dimostrazione della disponibilità futura (questo il motivo dei 100 messaggi), 1 anno ? per dare la possibilità in futuro ad altri e a dimostrazione di NON essere una casta ...
Forse la passione per il Forum e le 500 mi ha offuscato il cervello ma mi sembrava tanto semplice senza doppi sensi o dubbi ... però il discorso è sempre quello, chi fa sbaglia chi non fa non sbaglia mai !!!
Ricordo anche a tutti che esiste una sezione “SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO” dove chiunque può lanciare nuove idee – proposte – iniziative ... però pare sia più facile additare 4 colpevoli dei mali del mondo (lo Staff) lavandosene le mani senza farsene carico. Facile ...
A volte penso che sia come al bar, seduti al tavolino tutti spaccano il mondo parlano e sparlano ma poi quando c’è veramente da mettersi in gioco e metterci la faccia pochi ne hanno il coraggio ... perchè è più facile parlare ...
Ricordo a chi non lo sapesse la mia entrata nello Staff .... all’epoca da semplice utente ho conosciuto il Forum casualmente navigando su internet per interesse personali (stavo restaurando la mia 5) dopo aver conosciuto questa realtà sentivo la voglia di materializzarla fisicamente, di unire le persone fuori dalla tastiera ... allora con i famosi MP ho contattato un membro dello Staff spiegando questa idea ... chiedendo la possibilità di farla, lui ovviamente ha aperto una discussione della “segreta” sezione Riservato Staff girando la mia proposta agli altri ....
Alla fine è arrivato un si, alla fine è stato un successo con il I° raduno sul lago di Garda che in questi 8 anni ha contato sempre dalle 90 alle 120 macchine e spero continui ad esserlo. Da qui è nata anche l’iniziativa di fare un raduno Nazionale per tutto il 500Forum.
Dopo questo successo una mattina mi sono svegliato verde a mia insaputa ... arrivato dietro le quinte ho visto la discussione sulla mia proposta, le loro valutazioni, i loro dubbi, i loro consigli .... e la decisione finale di semaforo verde data non da UNO ma a maggioranza ! e posso garantire a tutti che da quel giorno tutte le decisioni prese fino ad oggi belle o brutte che siano state sono sempre state prese a maggioranza dove 1 persona, chiunque sia, vale 1 voto.
Riflettiamoci tutti, vogliamo veramente costruire o vogliamo levarci dei sassolini ? Tutti possono proporsi, non vale nemmeno la scusa degli scheletri nell’armadio, tutti possono proporre idee e dare il loro aiuto basta VOLERLO fare seriamente.

Ringrazio molto chi ha apprezzato questa iniziativa e in particolar modo chi si è messo in gioco, Thor Original e Mesorotto, grazie !!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Felipe500 ha scritto: 08.12.2019, 17:35 ........... Forum (questo il motivo dei 2 anni di appartenenza) e che ci avesse partecipato attivamente o ci partecipasse a dimostrazione della disponibilità futura (questo il motivo dei 100 messaggi), 1 anno ? per dare la possibilità in futuro ad altri e a dimostrazione di NON essere una casta ...
Se la casta non si sente tale( questo non lo penso) perchè non si mette in gioco?
Questa potrebbe fare spazio ad altri utenti vogliosi di conoscere il "dietro le quinte"
Secondo me non ci devono essere moderatori di serie A e moderatoti di serie B, chiaramente con le eccezioni del caso.
Senza questi paletti non so se gradita o no potrei proporre la mia candidatura.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 18:00
Felipe500 ha scritto: 08.12.2019, 17:35 ........... Forum (questo il motivo dei 2 anni di appartenenza) e che ci avesse partecipato attivamente o ci partecipasse a dimostrazione della disponibilità futura (questo il motivo dei 100 messaggi), 1 anno ? per dare la possibilità in futuro ad altri e a dimostrazione di NON essere una casta ...
Se la casta non si sente tale( questo non lo penso) perchè non si mette in gioco?
Questa potrebbe fare spazio ad altri utenti vogliosi di conoscere il "dietro le quinte"
Secondo me non ci devono essere moderatori di serie A e moderatoti di serie B, chiaramente con le eccezioni del caso.
Senza questi paletti non so se gradita o no potrei proporre la mia candidatura.
questo tuo ultimo intervento sembra la dimostrazione del "non mi va mai bene niente" ... vuoi proporti ? proponiti punto e basta o fatti proporre da qualche utente fai come vuoi, poi entri nello staff, fai le tue proposte, si discutono e se valide vai a 100 mettiamo tutto in atto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Par condicio caro mio, forse non mi andrà bene mai niente, ma un moderatore non può essere di serie A o B, penso che a nessuno interessi il giro turistico.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 18:12 Par condicio caro mio, forse non mi andrà bene mai niente, ma un moderatore non può essere di serie A o B, penso che a nessuno interessi il giro turistico.
Paolo siete voi che con i vostri pensieri CREDETE alla serie A e B ... e la volete far credere a tutti ... abbiamo fatto una iniziativa, abbiamo messo delle semplicissime regole per dar modo a tutti di farne parte nel tempo ... ma niente si vuole sempre di più e niente va mai bene, ma cosa credi che ci sia dietro ? un mondo occulto ? il paradiso o forse sei tu stesso che con le tue richieste vuoi una inesistente serie A e B ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

No io non voglio niente, esprimo spero liberamente il mio pensiero.
Democrazia caro mio.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 18:22 No io non voglio niente, esprimo spero liberamente il mio pensiero.
Democrazia caro mio.
e democraticamente rispetto il tuo pensiero.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Ma poi ci sono due candidati, aspettiamo il 15 se non si presentano altri volenterosi, ed il gioco è fatto.
Ma consentiteci di esprimere serenamente la nostra opinione, permetecci un pizzico di insubordinazione.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: [LO STAFF] Nuova inizativa: ricerca nuovi membri Staff 500forum.it

Messaggio da Felipe500 »

Atomo27 ha scritto: 08.12.2019, 18:29 Ma poi ci sono due candidati, aspettiamo il 15 se non si presentano altri volenterosi, ed il gioco è fatto.
Ma consentiteci di esprimere serenamente la nostra opinione, permetecci un pizzico di insubordinazione.
:mrgreen: e sia fratello ! ... :?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”