[LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Novità ed aggiornamenti del sito a cura dello Staff
Regole del forum
Per informazioni o altro ti invitiamo ad utilizzare la sezione SUGGERIMENTI ED INFORMAZIONI SUL SITO
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

[LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Cari Utenti,
siamo alla ricerca di qualche volenteroso che si possa occupare della pagina facebook del 500forum.it
Nulla di particolarmente impegnativo, ma semplicemente dare un po di vita alla pagina riportando alcuni contenuti casuali del 500forum.it su quello spazio.
La pagina facebook non dovrà essere intesa come alternativa al forum qui presente, ma semplicemente una vetrina, uno spazio pubblicitario che deve sempre e comunuqe rimandare al sito madre.

Chiediamo quindi chi vuole occuparsi di ciò diventando pertanto moderatore della pagina: dapprima chiediamo chi è disponibile, se ci saranno più disponibilità allora procederemo ad un eventuale sondaggio.

Allora chi è disposto ad occuparsene? Aspettiamo fino a domenica 10 novembre.
Fatevi avanti...
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Giovanni80 »

Chi è il primo?
Forza non fate i timidoni
:s :s :s
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Duecanne »

:? E da un po' che non guardavo il forum, ieri ho visto la pagina FB ma anche lì ci vado poco, né approfitto per un salutino Rido
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ecco bravo, entra più spesso per un salutino :mrgreen:

Ragazzi nessuno che si fa avanti? 8-)

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giovanni80
Staff
Staff
Messaggi: 4188
Iscritto il: 27.04.2013, 18:21
Nome: Giovanni

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Giovanni80 »

Con tanti iscritti, ancora nessuno? 8-)
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Siamo davvero dispiaciuti che l'iniziativa non abbia incoraggiato nessuno a farsi avanti ne tantomeno intervenire in questo argomento anche solo per esprimere delle considerazioni.

Volutamente abbiamo fatto trascorrere un ulteriore settimana sperando nell'interessamento di qualcuno, ma cosi non è stato. 600 visite in 14 giorni con un solo commento di un utente: questa è la conferma del fatto che è più facile criticare che impegnarsi in qualcosa.

Pertanto ringraziamo tutti per la (non) collaborazione avuta ed annunciamo che sarà lo Staff a continuare ad occuparsene.
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Fabio.Matichecchia ha scritto: 17.11.2019, 17:52 Siamo davvero dispiaciuti che l'iniziativa non abbia incoraggiato nessuno a farsi avanti ne tantomeno intervenire in questo argomento anche solo per esprimere delle considerazioni.
Se solo per esprimere considerazioni spero costruttive e prive di polemiche mi faccio avanti io.
Non credo serva un vigile per diriggere il traffico di Facebook visto che sembra l'autostrada brebemi.
Io credo che bisognerebbe spostare delle sezioni come ad esempio quelle del mercatino, informando via via
sul forum le varie inserzioni, e cosa più importante senza la limitazione dell'approvazione delle stesse.
Cosi facendo forse si darebbe visibilità a quell'account altrimenti quasi sconosciuto.
Per il resto del messaggio di Fabio ne prendo atto , ma le considerazioni le lascio per me.
atomo27@libero.it
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Oggi è una giornata così, piove e non ho voglia di scendere nel box quindi mi sono messo il pc sulle ginocchia e ho perso tempo in rete compreso qui dove ho letto un pò di cose che mi sono passate sotto il naso e sono intervenuto in tre o quattro occasioni.
Continuo esprimendo il mio pensiero su questa cosa che comunque non mi attirava per qualche motivazione mia.
La prima è che non sono su Facebook, raramente, sfruttando l'accesso della moglie, vado a visionare per cose che mi interessano e che l'autore ha messo solo lì.
La seconda è che a mio avviso quello che si vuole dire sulla 500 & C. deve essere espresso qui.
Aprire altri canali sottrae contenuti al forum, a tal proposito mi è già stato risposto quale è la strategia che sta dietro questa esigenza come pure che una cosa non esclude l'altra ma io rimango della mia idea.
In merito all' esigenza di potenziare la presenza su Facebook in primis mi chiedo quanti ci vanno, per evitare di scrivere un'inesattezza sono andato a vedere e vedo che non c'è stata interazione con alcuno.
Ripeto: Sono ignorante di queste cose. Ma forse tentare di resuscitare un morto mi appare già inutile in partenza. La gente vuole novità, se un sito parte bene sarà di successo ma se è stato trascurato e poco messo in evidenza rimarrà nell'angolo. Oltretutto non mi riesce di capire l'utilità di Facebook.
Ho solo criticato ? No.

p.s. Mannaggia a te Atomo che mi hai preceduto, ora mi tocca pure leggerti. :lol:
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Fabio.Matichecchia
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1343
Iscritto il: 14.11.2005, 1:00
Nome: Fabio
Località: Taranto
Il Mio Garage: Fiat 500 D

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Fabio.Matichecchia »

Anzitutto vi ringrazio per le osservazioni, e colgo l'occasione per meglio chiarire alcuni dubbi evidenziati.

Premetto col dire che la pagina facebook del 500forum.it non è un alternativa al sito ma semplicemente una vetrina pubblicitaria dello stesso.
Pensate al 500forum.it come ad un negozio, mentre la pagina facebook come alla sua vetrina: i clienti-utenti guardando la vetrina non potranno comprare-scrivere nulla se non entrando-accedendo al negozio-sito.

Nella pagina facebook, come anche evidenziato nel mio primo messaggio, andranno solo pubblicati riferimenti già presenti nel sito 500forum.it e non ci sarà iterazione con gli utenti di facebook. Insomma non si discuterà di nulla ma si utilizzerà facebook come "rimbalzo" al sito.

Per gli utenti del 500forum.it la pagina facebook potrebbe non avere senso in virtù proprio di quanto scritto sopra, ma alcuni post inseriti recentemente sulla relativa pagina hanno richiamato nuovi utenti che non conoscevano il 500forum.it e "risvegliato" altri utenti che da tempo non effettuavano l'accesso al sito ma invece erano attivi su facebook.

Pertanto ribadisco che la pagina non è una alternativa, non è un nuovo canale, non è un nuovo sito ma semplicemente un "estensione" del 500forum.it, che non è un morto da resuscitare ma semplicemente un progetto da curare.

P.S. Qui non piove.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Ghepcar »

Hai colmato parte della mia ignoranza, grazie.
Sul funzionamento della vetrina verso i dormienti non contesto quello che dici, avrai dei dati a supporto che annullano le mie impressioni.
Sul richiamo verso utenti di Facebook invece mi ricredo, ovvero ti credo, sebbene digitando " forum fiat 500 " su google questo forum compare in terza posizione ( idem aggiungendo la parola " epoca" ) e questa è senz'altro un' indicazione precisa e privilegiata.
A tal proposito potresti chiedere ai nuovi venuti, diciamo degli ultimi 2 anni, come sono arrivati a conoscenza del forum; un piccolo referendum.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
2pac1987
Utente
Utente
Messaggi: 281
Iscritto il: 05.10.2019, 21:28
Nome: Francesco Spadafora

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da 2pac1987 »

Io dico la mia...siccome appassionato da più anni x le nostre 500 x informarmi in generale dei difetti, pregi ecc ho cercato su Google e mi è uscito in primis 500club e poi 500 forum xo ho optato x questo forum xke mi è sembrato più attivo e più disponibile x gli utenti👍
Chi fa da se fa per 3!!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

2pac1987 ha scritto: 18.11.2019, 12:34 Io dico la mia...siccome appassionato da più anni x le nostre 500 x informarmi in generale dei difetti, pregi ecc ho cercato su Google e mi è uscito in primis 500club e poi 500 forum xo ho optato x questo forum xke mi è sembrato più attivo e più disponibile x gli utenti👍
Visto che quì sono così bravi e disponibili, se Chiuritusu ti lascia qualche spiccilo perchè non diventi sostenitore?
La donazione non si può scaricare nelle dichiarazione dei redditi, ma dalla tua tasca si.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Sergio.s
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 17.05.2018, 19:04
Nome: Sergio
Località: Milano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Sergio.s »

Ghepcar ha scritto: 17.11.2019, 23:57 ... digitando " forum fiat 500 " su google questo forum compare in terza posizione ( idem aggiungendo la parola " epoca" ) e questa è senz'altro un' indicazione precisa e privilegiata.
...
Anche io sono approdato al forum nello stesso modo.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Thor Original »

se volete io posso :? una mezz'ora al giorno la dedico sempre qua su Fb , anche per controllare la paginia del mio negozio :? quindi se avete bisogno, per me nessun problema. fatemi sapere voi :?
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: [LO STAFF] Candidato pagina facebook 500forum.it

Messaggio da Atomo27 »

Bravo Stefano, ma non basta dai pure la tua disponibilità come moderatore, hai tutto in regola per poterlo fare.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “NOVITA' ED ANNUNCI 500FORUM.IT”