ELENCO FORNITORI FIAT 500

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da Sardotestardo »

Helix ha scritto:Credo sia della D ... La F dovrebbe avere pezzo unico...fregio e baffi unico pezzo...
:s :s che io sappia sono in due pezzi. fregio centrale in plastica e i baffi in alluminio.
mi sono documentato per la mia f 1965 ed ho trovato questo:
I due fregi si presentano con i baffi di alluminio con stampato dietro il codice ricambio mentre il "corpo" centrale risulta essere di plastica cromata ma se lo si guarda internamente la cromatura ha un riflesso dorato, difficile da spiegare se non lo si guarda di persona.Sempre il fregio centrale, presenta una incisione con il numero 2 su una delle alette interne.

allego le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Helix
Utente
Utente
Messaggi: 1308
Iscritto il: 26.12.2014, 10:35
Nome: Leonardo
Località: Frosinone

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da Helix »

È una 8 bulloni?
Ciao, Leonardo

Fiat 500F VI Serie 1970 - Imm. 01/1971 - Grigio Garda 604
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da MarcoMI500 »

Salve,

il fregio qui sopra in foto è mio. :lol: :lol: :lol:

La D e le F 8 bulloni fino a novembre 1965 montavano il fregio in 3 pezzi, baffi in alluminio e corpo centrale in plastica cromata.
Le F successive montavano il fregio pezzo unico tutto in plastica cromata che dovrebbe avere la particolarità di far vedere nella parte anteriore i pistoncini di sostegno (vedi foto)

Recentemente ho acquistato un tot di mascherine centrali marchiate Bellù e un paio le ho vendute. non so se venivano montate in catena di montaggio oppure se erano accessori originali dell'epoca post vendita (in pratica acquistabili nel momento in cui si rompeva quella montata)

Di sicuro è che plastiche di questo tipo hanno qualità superiore a quelle cinesi che vendono la maggior parte dei ricambisti online (guardate il rosso del fregio centrale)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da MarcoMI500 »

500amoremio, sai per caso se ha altre di quelle mascherine? Sarei interessato.
Grazie
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da Sardotestardo »

Helix ha scritto:È una 8 bulloni?
sì è una ottobulloni..
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da Sardotestardo »

MarcoMI500 ha scritto:Salve,

il fregio qui sopra in foto è mio. :lol: :lol: :lol:

La D e le F 8 bulloni fino a novembre 1965 montavano il fregio in 3 pezzi, baffi in alluminio e corpo centrale in plastica cromata.
Le F successive montavano il fregio pezzo unico tutto in plastica cromata che dovrebbe avere la particolarità di far vedere nella parte anteriore i pistoncini di sostegno (vedi foto)

Recentemente ho acquistato un tot di mascherine centrali marchiate Bellù e un paio le ho vendute. non so se venivano montate in catena di montaggio oppure se erano accessori originali dell'epoca post vendita (in pratica acquistabili nel momento in cui si rompeva quella montata)

Di sicuro è che plastiche di questo tipo hanno qualità superiore a quelle cinesi che vendono la maggior parte dei ricambisti online (guardate il rosso del fregio centrale)
Rido ..... te lo immagini se facevo il figo postando le foto come se fossero le mie!!!! ha ha ha che figuraccia.... per fortuna non sono uno di quelli!!! Rido
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da MarcoMI500 »

In un primo momento non capivo, sono andato a vedere se avevo scritto io il commento
Poi ho guardato le foto e ho riconosciuto la tovaglia e altri particolari
Poi ho letto il testo e mi sembrava di averlo scritto io :mrgreen: :lol:

Per me nessun problema anche perché sei stato onesto e hai scritto che avevi trovato delle info in giro :?

La cosa più importante è far chiarezza su alcuni particolari (ad esempio il rosso del fregio) che molti non conoscono
Avatar utente
Sardotestardo
Utente
Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 01.04.2014, 9:23
Nome: Antonio

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da Sardotestardo »

Grazie...
comunque io ne ho acquistato uno originale smontato da una f, però non ha il riflesso dorato, o meglio il riflesso non è uniforme... forse con il tempo si è un po' scolorito!
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da 500amoremio »

MarcoMI500 ha scritto:500amoremio, sai per caso se ha altre di quelle mascherine? Sarei interessato.
Grazie
io l'ho acquistata sulla baya, se mi scrivi in mp ti do il nickname (non so, ma non riesco a scriverti in privato)
Salvo
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da MarcoMI500 »

ti ho mandato io un mp, se non lo ricevi rispondi qui che ti passo la mia email direttamente su questa discussione. Grazie
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da 500amoremio »

Salve ragazzi, ho trovato questa sigla sul tappeto di primo impianto della mia 8bulloni; chi ne sa qualcosa?
AGA Milano
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da MarcoMI500 »

Mai sentito AGA milano.

Hai ricevuto il mio mp?
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da 500amoremio »

Marco ti ho mandato mail l'altroieri; se non l'hai ricevuta te la rimando
Avatar utente
MarcoMI500
Utente
Utente
Messaggi: 1489
Iscritto il: 05.02.2014, 11:59
Nome: Marco
Località: Milano

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da MarcoMI500 »

Non mi è arrivato nulla nemmeno nella posta indesiderata, comunque ti ho mandato un altro mp con altri indirizzi email.
Oppure prova a rispondermi direttamente all'mp
Grazie ancora
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ELENCO FORNITORI FIAT 500

Messaggio da 500amoremio »

>Marco, non ho ricevuto nulla; comunque se cerchi sulla baya alla voce "fregio stemma anteriore nuova 500f" trovi quello che ti comunicavo nella mail.
Ciao

PS x curiosità, ieri a Imola ne ho visti tanti.
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”