Adesivi fiat 500

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Erk
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 24.10.2014, 21:55
Nome: Erik

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Erk »

Salve! Vengo ucciso se riattivo questo topic? timoroso
Volevo sapere che differenza c'è fra i due kit di adesivi che ho postato qui sotto...
Presumo che uno dei due sia relativo alla D e uno alla FLR! Ma su una 8 bulloni, quale vanno montati?
Qualcuno sa anche spiegarmi la dicitura 100100-100108 sull'adesivo destinato al cric? :sad:
E cosa cambiano gli adesivi ASI da quelli normali? 8-)

http://www.passione500.it/image/cache/d ... 00x500.JPG

http://www.passione500.it/image/cache/d ... 00x500.JPG
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Atomo27 »

Il secondo se non ricordo male è D
atomo27@libero.it
Avatar utente
Roky290
Utente
Utente
Messaggi: 331
Iscritto il: 24.01.2009, 15:45
Località: Potenza

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Roky290 »

Erk ha scritto:Salve! Vengo ucciso se riattivo questo topic? timoroso
Volevo sapere che differenza c'è fra i due kit di adesivi che ho postato qui sotto...
Presumo che uno dei due sia relativo alla D e uno alla FLR! Ma su una 8 bulloni, quale vanno montati?
Qualcuno sa anche spiegarmi la dicitura 100100-100108 sull'adesivo destinato al cric? :sad:
E cosa cambiano gli adesivi ASI da quelli normali? 8-)

http://www.passione500.it/image/cache/d ... 00x500.JPG

http://www.passione500.it/image/cache/d ... 00x500.JPG
Esatto il secondo è per la D
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Cinquino83 »

Una domanda ragazzi, ho visto alcuni adesivi del filtro aria che c'era scritto anche "officine marina di pisa"

Ma in origine avevano anche questi dicitura gli adesivi del filtro aria?
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Robertino82 »

Ciao. No, quello era solo per ilcric. Le officine marine facevano i cric per la Fiat
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Cinquino83
Utente
Utente
Messaggi: 742
Iscritto il: 27.12.2008, 19:58
Nome: Damiano
Località: Roma

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Cinquino83 »

Volevo rendervi partecipi di questa chicca. Ho trovato l'adesivo originale velocità di rodaggio, e oltre a questa botta di fortuna sono venuto a conoscenza che non è il classico adesivo che intendiamo noi.

Questo adesivo (come penso anche altri all'epoca) si immerge nell'acqua e si stacca e poi subito dopo va applicato. Che storia eh!!! Non saprei che fare, se staccarlo oppure lasciarlo cosi. :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fred
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Fred »

Domandona: qualcuno sa se esistano in commercio le "strisce" che abbellivano la 500 sport?

Sì, potrei farmele da solo, ma sono pigro e non ho la mano ferma...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Robertino82 »

Secondo me se vai dai un "wrapper" te le fanno senza problemi. Io avevo chiesto per mettere la pellicola nera sul tetto della mini di mia moglie e mi avevano chiesto 200e compresa manodopera.
Per le due strisce rosse te ne chiederanno un centinaio credo...
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ADESIVI 500

Messaggio da 500amoremio »

si, lo so che è passato un anno dall'ultimo intervento, ma il dubbio mi rimane insoluto; dalla foto che posto, riferita a una ottobulloni conservata, si vede chiaramente che l'adesivo rosso è incollato con la scritta al contrario di come si è detto sinora; e allora, qual'è quella giusta????
20140208_103107originale conservato.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Robertino82 »

Le primissime 8 bulloni avevano l’antirombo sul cofano motore come la D, quindi si attaccava l’adesivo in verticale. Dopo che l’antirombo non venne piu messo, hanno iniziato a mettere l’adesivo in orizzontale subito sotto la griglia. Stimo che solo le prime 8 bulloni l’avessero verticale per rimanenza dei cofani D, ma è una supposizione mia. Non si hanno documenti.
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ADESIVI 500

Messaggio da 500amoremio »

sul fatto che l'adesivo fosse incollato in verticale a fianco della griglia sinistra non avrei dubbi, viste le tante foto di ottobulloni con adesivi conservati; il mio dubbio, al quale probabilmente non avrò una risposta convincente, è sull'orientamento di questo benedetto adesivo, perchè su alcune foto risulta orientato in modo tale che si possa leggere stando dietro l'auto, con il cofano aperto , altre in cui la scritta è leggibile, sempre a cofano aperto, stando però sul lato posteriore sinistro dell'auto (quella che ho postato); quale dei due orientamenti è quello giusto? Mi vien da pensare che non vi fosse una regola ben precisa e che dipendeva dalla "fantasia" dell'addetto del momento.
cinghia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: ADESIVI 500

Messaggio da Robertino82 »

Ah scusa. Pensavo intendessi l'orientamento orizzontale/verticale.
Iopenso che l'orientamento (interno/esterno) dipenda da come lo leggi: se apri il cofano e ti trovi davanti al motore, l'avviso lo dovresti leggere direttamente. Se no che senso avrebbe?
500amoremio
Utente
Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 21.07.2016, 18:58
Nome: salvatore

Re: ADESIVI 500

Messaggio da 500amoremio »

infatti, eppure su alcune 500, che sembrano conservate, si vedono questi adesivi orientati in senso inverso: boh?? Comunque grazie per le tue risposte.
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”